LG G6, pre-ordini aperti in Sud Corea con 390 dollari di accessori in omaggio

03 Marzo 2017 187

Eletto pochi giorni fa dai nostri lettori come il miglior smartphone presentato al Mobile World Congress 2017, LG G6 si prepara al suo debutto ufficiale aprendo i pre-ordini in Sud Corea con una allettante offerta..

Chiunque effettuerà il pre-ordine del nuovo dispositivo, infatti, con un costo complessivo di 780 dollari circa si aggiudicherà ben 390 dollari di servizi e accessori:

  • Servizio di sostituzione dello schermo per il primo anno.
  • Cover dello smartphone originale.
  • Le cuffie auricolari Bluetooth Tone Platinum HBS-1100.
  • La tastiera arrotolabile Bluetooth 'Rolly Keyboard 2'.

Una mossa di marketing davvero intelligente quella del colosso sudcoreano che, per invogliare ancora di più i consumatori ad acquistare il loro prodotto, omaggia la metà del costo dello stesso smartphone con accessori.

Sfortunatamente per noi, difficilmente tale promozione verrà estesa al di fuori della Corea e dunque anche nel nostro paese. LG G6 farà il suo debutto ufficiale in Corea del Sud il 10 marzo.

LG G6 è disponibile online da Amazon a 749 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 marzo 2017, ore 13:21)

187

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ControLux

ti ho risposto nell'altro commento, capirai da te cosa penso! ;O)i da te cosa penso! ;O)

ControLux

Beh si ma lui è da sempre stato un fan della "big S", per così dire... Ciononostante sarà perchè lo seguo fin dai tempi di telefonino e quasi ci sono cresciuto ma mi sembra cmq quello meno "imbambolato" davanti ai prodotti, alle novità... Una sorta di propaganda meno spinta via, tendente all'obiettività... Cosa che non si ha su questo blog, a parte le recensioni di Riccardo veramente oggettive, gli articoli di approfondimento scritti da non mi ricordo chi (vere perle ai porci!).

Salvo anche Antonio, un povero cristo che si barcamena con ludità nella follia nerd che lo avvolge nella testata. Un recensore alla SlowFood per così dire! Mentre GA (il contrario di AG) onestamente non lo sopporto, troppo schierato... e in quanto al Nic... Fa quel che può, però lo trovo troppo narciso... Nei suoi video si vede quasi più lui che io prodotti! ;O)

PS

sono mie opinioni, opinabili, critiche costruttive... Che non se ne abbiano a male... In fin dei conti se leggiamo e commentiamo malgrado questo è perchè, al di là delle perfezioni e degli umani e comprensbili schieramenti da parte di chi sta dalla'ltra parte, è perchè sappiamo che fate un buon lavoro non semplice e stressante (anche divertente però) per stare sempre sul pezzo.

Riccardo sacchetti

Mi sono perso qualcosa..?

Riccardo

Certo che non lo possono dire che un telrfono più vecchio scatta meglio e uno nuovo (g6) fa ridere in confronto ai Samsung dell'qnno scorso.....Metti che i servizi stampa di LG si offendano....A me sembra che invece da Samsung (azienda seria) non vengano presi in considerazione questi pellegrini e quindi sono più propensi a leccare il fondoschiena a LG e Huawei pur avendo prodotti vergognosi in confronto ai competitor e.. mentre ho l'impressione che per AG sia l'opposto...Viene stimato da stampa Samsung

Gianluca Mazzi

Gente che critica le foto solamente per dimostrare che il proprio è quello migliore. Lumia 950, pixel g5 mate 9 p10 per ora sono i migliori smartphone in campo fotografico. Le foto che scatta s7 non mi piacciono, colori irrealistici per fare l effetto wow e basta.

SteveMcQueer

sì, intendevo ottiche più luminose rispetto ai mediogamma che montano lo stesso sensore (redmi note 4x, mi4c...)

ControLux

Ottiche più luminose?= Ma se persino il G5 ha un'apertura (F) maggiore!

per il resto... Mi documenterò meglio e non avrò remore a rivedere i miei giudizi, nel caso! ;O)

Riccardo

Sono i primi test americani e versus contro s7 a dirlo...In ogni caso aspetta qualche giorno e AG metterà sul suo sito il confronto fotografico

Riccardo

Ma l'a5 è un telefono medio gamma è anche giusto che non sia all'altezza del top..AG lo sta testando ancora qualche giorno pubblica sul suo sito la comparativa fotografica:)

SteveMcQueer

no no non voglio che tu gli dia addosso, per carità. dato che citi un articolo allora guarda anche la data di pubblicazione però, perché è di qualche settimana fa. nel frattempo sono usciti i primi hands on su diversi siti internazionali, e da lì è emerso che il quad dac ess è un'esclusiva coreana, e la ricarica wireless solo di alcuni modelli nordamericani. se poi guardi dalle foto pubblicate ti puoi fare un'idea delle foto che scatta, nulla di cui essere strafelici, ed infatti se guardi i sensori usati si tratta di imx258, non malaccio ma nulla di esaltante, e finora li abbiamo visti usati su mediogamma, qui l'unica cosa che li salva sono le ottiche più luminose ed il lavoro software lg. insomma tutta una serie di elementi che mi fanno dire che per un top di gamma da 700 euro è poco. soprattutto contando che per quel prezzo in corea si prendono il pacchetto completo con il dac, che per me era la chicca. costasse 500, per me non avrebbe comunque senso. non è un telefono che si fa desiderare per alcuna ragione, non eccelle in nulla. per questo dico che p9 e g6 (EU) han toppato. ma non voglio farti odiare niente, ognuno è libero di apprezzare quello che vuole. se ti interessano le fonti non devi fare una ricerca su pubmed, ti basta solo scrivere lg g6 preview/hands on/first look/... e leggere da te le caratteristiche. guardati le foto scattate, alcuni siti hanno delle gallerie di comparazione fra i vari modelli, e trai le tue conclusioni. la mia personale è stata che non lo comprerei neppure a 400. preferirei spendermi ora 550 per un v20 piuttosto. sarà più brutto ma ha qualcosa di unico. il g6 coreano sarà introvabile a prezzi umani così come lo è il v34 nipponico.

ControLux

Ed infatti non sempre il migliore è suffragato dalle vendite... Proprio perchè è necessario marketing e distribuzione! Cosa che in HTC hanno finto di dimenticarsi, salvo poi ricominciarlo a capire quest'anno...

A riprova di ciò: negli anni in cui Samsung andava di palstica HTC era meglio e già andava di metallo, qualtià costruttiva ecc... E' triste che adesso tutto o quasi si basi su chi vende meglio la pochezza o quasi che produce, piuttosto che sulla bontà di quello che caccia fuori nel mercato!

ControLux

Non capisco dove vuoi andare a parare... I SERVIZI che offre sono gli stessi di un medio di gamma... Ossia tlefonare, le chat, le app, le mail in push... Il sistema operativo stesso è sempre più simile allo stock con ben poche personalizzazioni... Tuttavia il prodotto resta valido PIU' di un medio di gamma, altrimenti non avrebbe senso suddividere il mercato con più prodotti, e tutti sfornerebbero un solo terminale.

Qui paghi le scelte ardite: due fotocamere con una grandangolare, i 18:9 del display in lunghezza, i materiali, il processore, il tipo di ram a bordo... Tutte cose che un medio di gamma ha, ma in misura minore.

In sintesI: entrambi validi, medio di gamma e top, ma va da sè che un top è più valido rispetto ad un medio, altrimenti non avrebbe motivo di esistere... L'uno o l'altro!

ControLux

io con gli UltraPixel mi ci sono sempre trovato bene... L'errore lì fu il poco Mpixellaggio per così dire... Perchè ad esempio iPhone che lha capito gli è bastata fare la medesima cosa aumentando i Mpixel. Solo che le sue UltraPixel non le ha pompate col marketing come HTC e tutti sono convinti di avere una fotocamera normale, quando invece ha pixel più grossi!

ControLux

Ma infatti non ti dò torto... Secondo me non sarà una autonomia da applausi, ma la giornatella la dovrebbe riuscire a coprire... vedremo!

ControLux

Concordo sul p10 imbarazzante.

Che s7 avesse un'ottima fotocamera è indubbio, cosa non replicata nell'A5 2017 che è imbarazzante per il lato foto... Sia ante che posteriore... Maledetti!

Per il resto sono della mia opinione, un sensore datato può avere nuova vita se migliorato, ottimizzato ecc.

Poi siccome molti parlano delle foto, ma io non trovo articoli in merito, anche perchè non è ancora manco in vendita per vedere recensioni concrete, se mi dai qualche link e riesco a informarmi te ne sono grato!

ControLux

Mi porti link o citi qualche fonte a riprova delle tue tesi... Sono pronto a dargli addosso anch'io dopo averle lette, ma in mancanza di quelle posso solo sostenere che, per ora, questo è l'unico top di gamma fra i commerciali, del 2017... In attesa di samsung e altri, ovvio.

ControLux

Io ho letto sul sito di telefonino che avrà qualcosa di ancora superiore al quad dac.

CITO

"LG aveva portato il suono Hi-Fi sul G5 grazie al modulo Bang & Olufsen "Friend", mentre il V20 integrava un "Quad" DAC a 32-bit e auricolari (in bundle) sempre della Bang & Olufsen. Questa tradizione proseguirà sul prossimo LG G6, che sarà caratterizzato da un Quad DAC aggiornato in grado di produrre un suono ancora più preciso con poca o nessuna distorsione. La società coreana ha spiegato che il nuovo Quad DAC a 32-bit sarà in grado di controllare i canali sinistro e destro separatamente per fornire un suono molto più equilibrato.

ControLux

Non ne dubito, lo distruggerà anche nel prezzo che questo con un mesetto di vendita alle spalle, già sarà percettibilmente sceso! ;O)

Cmq ti basi su cosa per dire che la fotocamera è soprassata ed inferiore? Come anche che sia inferiore all'S7 nel suo complesso? Non lo dico per partito preso, perchè vorrei sapere su cosa ti base ed avere l'opportunità di farmi un'opinione mia...

Perciò: fuori i dettagli e i link che le fonti su cui ti basi, sennò sei solo chiacchiere e distintivo! ;O)

The Jackal™

Ma farlo pagare il giusto, senza appioppare oggetti di dubbia utilità?
Già è un telefono che vale si e no 500€

Si ok va bene

SteveMcQueer

dipende dalle caratteristiche, se ha quello che cerchi. per me il v20 imported a 580 euro valeva la pena, per cui l'ho preso. il g6 anche a 500 non lo prenderei... ma ci rendiamo conto che oltre lo schermo hdr non ha niente di meglio rispetto a s7, v20, htc10..?

SteveMcQueer

è proprio lì il succo della questione: fuori dalla corea ti dovrai accontentare del dac qualcomm, che a quanto pare non sarà neppure l'aqstic... quindi... non trovo motivi per acquistarlo...

Stefano Spazio

si ma anche io non è che mi porto dietro entrambi, x1 lo uso praticamente solo a casa, se sono in giro uso lo smartphone ma non è che noto tutta questa differenza usando le medesime cuffie, l'unica è che il volume è più alto con l'x1 ma è normale visto che è strutturato per 100 ohm, ma per il resto non cambia molto, i flaac vanno su entrambi

ZeroSen

Enna

Riccardo

si certo..peccato che il quad dac non verrà montato sui modelli eu ...foollia

greyhound

Bhe pero il comparto audio di sto lg ci c@ga@ sopra a quello di samsung

Riccardo

Ma guarda che non vale nulla quel telefono...è datato nel processore nella fotocamera, prezzo folle e basta. inoltre è lg ..ho detto tutto. S7 già è superiore e sta a 500. Vedrai vvedrai

Tu sei troppo positivo! Vorrei veramente andare avanti nel tempo per dimostrarti che se a giugno arriva a 570 è già tanto!

Riccardo

L'anno prossimo saranno così disperati che al posto di cinquegrana ci mettono Mastrota e col telefono ti regalano anche 1 set di pentole e un'aspirapolvere

Riccardo

per giugno secondo me starà già a 400/450. S8 lo disintegrerà......è già di base inferiore a s7 che costa 300 euro meno

Riccardo

fotocamera sorpassata e inferiore a s7 che sta a 300 euro meno, processore sorpassato, in generale inferiore ai samsung s7 dell'anno scorso , caro ...beh diciamo che s8 lo disintegrerà appena viene presentato

Riccardo

L'anno prossimo saranno così disperati che al posto di cinquegrana ci mettono Mastrota e col telefono ti regalano anche 1 set di pentole e un'aspirapolvere

Riccardo

no ciccio un sensore datato è un sensore datato. punto. Non regge il confronto con S7!!!! ti ho detto tuttoeh ed è un samsung e lo trovi a 300 euro meno. Sisi ma infatti è il miglior terminale per ora fino al 29 marzo e per il fatto che p10 è imbarazzante

Riccardo

tanto se partono già così ahaha cioè che fanno di tutto pur di venderlo, tra qualche mese lo troveremo nelle patatine

drew1893

AT...... Atalanta

Gef

Eh mai cos'era EN?

StriderWhite

Giammai!

Squak9000

Secondo me la validità di un prodotto non si basa solo dalle caratteristiche tecniche... ma fondamentalmente dai SERVIZI he offre.

Di terminali che hanno caratteristiche anche minori con uguali perfo e che hanno glinstesi servizi...

hanno la stessa validità

Alessandro L

Bello il sensore di m8

Jacopo Di Giuli

Grande Capo Cherokee...

Teo

Sono d'accordo sul fatto che huawei non sia ancora a livello, ma a differenza degli altri ha capito che per posizionarsi nella fascia top è necessario marketing e distribuzione. Perciò sta creando un brand molto forte che forse le consentirà di competere con Samsung nel mondo Android. Samsung stessa è da due anni che produce smartphone davvero top, prima non era certo il migliore Android in circolazione, eppure era nettamente il più venduto

lonewolf1061

penso che tra gli omaggi ci sia anche la macchina da caffè che si trova davanti all'uomo oppure il monitor che la ragazza mostra nella foto...

SteveMcQueer

ed il tuo commento invece?

N9velLin0

ma iNparate a scrivere prima di commentare!

GianlucaA

È da LG g2 che scendono sotto i 350. LG g4 era arrivato anche a 250€

Bio'

;)

Ora però stai esagerando dai... sotto i 350 dai

GianlucaA

Dipende molto dalle vendite. Comunque di solito in estate si trova già sotto i 500€, poi si blocca attorno i 400€/350€ fino a Natale per poi scendere ancora

faber80_

il mio zanichelli si è suicidato.

ControLux

Non sono d'accordo... La promo l'hanno fatta in corea, dove notoriamente le alternative sono parecchie e vendono cellulari assurdi con caratteristiche che qui ancora ci sognamo... tipo proiettori integrati ecc...

Inoltre: la risoluzione se vuoi la abbassi in HD, il proc 821 è un buon processore ottimizzato lato consumi, 3300 mAh potrebbe bastare a coprire la giornata solita, e non bastasse avrà sicuramente ricarica rapida.

In più il display allungato verrà comodo nelle chat, penso soprattutto a quelle di gruppo in cui trovi più messaggi e ne puoi leggere di più in meno tempo.

Per la fotocamera non saprei, bisogna vedere le ottimizzazioni... A volte un sensore anche se datato può dare il meglio di sè se prima veniva sfruttato all'80% ed ora magari si arriva a sfruttarlo al 96% (ho inventato percentuali a caso).

Non sarei così tagliente "fa shkiff" come hai scritto te... In fondo stiamo parlando del mioglio terminale 2017, ad ora... Quello che non ha, però, è un prezzo concorrenziale, questo si!

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

LG G6: sarà così? Tutte le novità in attesa di MWC 2017 | Video

LG presenta in Italia i nuovi K10, K8 e K4 2017 | In arrivo anche K3 e Stylus 3 in Europa | Video