Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il monitor LG UltraFine 5K torna in stock: spedizioni a partire dall'8 marzo

28 Febbraio 2017 11

Si conclude positivamente l'epopea di LG UltraFine 5K, protagonista di un richiamo da parte del produttore, a causa di alcuni problemi di schermatura del pannello, che causavano interferenze in presenza di un qualsiasi router Wi-Fi.

I problemi sembrano essere stati ormai messi alle spalle e la versione corretta e aggiornata del monitor 5K, realizzato da LG e commercializzato da Apple attraverso il suo store, è nuovamente disponibile in stock con spedizioni programmate a partire dall'8 marzo. Ricordiamo che il display è pensato esplicitamente per accompagnare i nuovi MacBook e MacBook Pro, grazie alla possibilità di connetterlo tramite l'uscita Thunderbolt 3 integrata.

Se stavate attendendo il rientro dell'interessantissimo prodotto, questo non poteva avvenire in un periodo migliore, dal momento che è in corso una promozione su tutti i tipi di periferiche Thunderbolt 3/Type-C che permetterà di portarlo a casa al prezzo di 1049 Euro, rispetto al prezzo di listino ufficiale di ben 1399 Euro; vi basterà consultare la pagina ufficiale di LG UltraFine 5K.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Trapani

A me non ha dato questa sensazione, anzi ha cornici molto piccole e sembra più grande.

Callea

Non è un po' piccolo 25" per quella risoluzione su Mac?

Marco Trapani

Dipende dall'uso che ne fai.
Se lo usi per grafica ok, ma se lo usi per tenerlo in ufficio e usare word e posta (come fanno alcune aziende o top manager) meglio il Philips e risparmi altri 100-120€ per l'acquisto di un secondo alimentatore da viaggio.

Callea

Sarà un buon monitor ma ha un quarto dei pixel di un 5K.
Con un 2K non puoi nemmeno gestire le risoluzioni virtuali Retina che sono una chicca di MacOs.

Insomma costa la metà ma forse vale anche meno.

Marco Trapani

Vai di questo! Philips 258B6QUEB. Monitor 2K che fa anche da docking station, con un solo cavo USB-C ti porta alimentazione, video, audio e rete.

geepat

Oddio, sottocosto... diciamo che è un prezzo non da Apple store.
Non è l'unico 5k a 1000€ sul mercato. Potrebbe pure essere un best buy ma non sottocosto, e per averlo devi usare Thunderbolt 3 quindi hai già comprato un MBP 8 volte su 10.

Callea

Il prezzo è un sottocosto.
Stiamo parlando di un 5K con profondità colore 10 bit e spazio colore esteso P3.

A mille euro è un affare.

Callea

Se hai un MacBook Pro 2016 non c'è nulla di meglio e a questo prezzo è un affare.

Marco

Qualcuno saprebbe consigliare di meglio? In termini di rapporto qualità prezzo?

ale

Beh è il suo prezzo, un display 5k non è che lo regalano, ovviamente è un monitor indirizzato a professionisti che lo usano per fare grafica ed ha bisogno di un ottima fedeltà del colore

random

mi sembra un tantino esagerato il prezzo, comunque spero che quanto prima dell proponga i suoi con lo stesso attacco usbc-thunderbolt 3; la dinamica di collegare il portatile al monitor e allo stesso tempo caricarlo (e quantomeno non scaricarlo) è una gran cosa

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima