LG G6 è il protagonista di un primo teardown

27 Febbraio 2017 128

A poco più di 24 ore dalla sua presentazione, LG G6 è già stato letteralmente messo a nudo da un primo teardown realizzato dai colleghi di GSMArena. Poco più sotto trovate foto e video dedicati alla disamine del terminale, il quale è stato completamente smontato grazie all'assistenza di un tecnico di LG presente in fiera.

La versione mostrata è quella dedicata al mercato USA, quindi l'unica in cui è presente di serie la bobina dedicata al circuito di ricarica wireless, assente sulle altre varianti di G6, tra cui quella europea. Le immagini e il video ci permettono di apprezzare la disposizione della componentistica interna, il vano dedicato alla SIM e all'espansione di memoria e la heatpipe utilizzata per raffreddare lo Snapdragon 821 che si occupa di muovere tutta l'interfaccia di LG G6.

Da quanto mostrato, sembrerebbe che il dispositivo sia abbastanza semplice da aprire, anche se è necessario prestare attenzione al fine di non danneggiare la scocca posteriore in vetro. Vi lasciamo al filmato, in attesa che anche iFixit possa mettere le mani sul terminale e ci possa offrire maggiori dettagli relativi al grado di riparabilità e altre curiosità nascoste di LG G6.

Per restare aggiornati su tutte le novità, le curiosità e gli eventi che riguardano il Mobile World Congress 2017, attualmente in corso, non dimenticate di consultare il nostro live blog continuo dalla fiera e l'hashtag #hdblogmwc sui social!

LG G6 è disponibile online da Infotel Italia a 378 euro oppure da Amazon a 472 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è il miglior dispositivo in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 78 offerte clicca qui.
LG G6 è disponibile su a 399 euro.
(aggiornamento del 22 agosto 2017, ore 08:00)

128

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
umbes18

Praticamente tutti in questo blog

Leon94

Ma sei sicuro che c'è questa differenza tra i vetri?
Io penso che sia tutto Gorilla Glass 5

Simone

Chi ha detto che è scadente?

Gieffe22

eh appunto...ma io non spenderei mai piu di 200 euro per un import...

Axel27

Infatti, dicevamo che al posto di G6 avrebbero potuto commercializzare il V34 globalmente in modo da coprire anche la fascia top, e poi a maggio, con la disponibilità dell'835, presentare il G6.. ma alla fine della fiera sappiamo tutti qual'è la strategia intrapresa da LG :)

matiu2

se usciva il v34 (che è pure impermeabile) chi comprava più il G6?

matiu2

dipende dal sito da cui acquisti, è un po' come per i telefoni cinesi importati.

Alex'99

Ti ho detto che mi hai smentito, comunque aspetto altre review.
Basta con queste provocazioni,compratelo il g6

AndreaBGO

Hai ragione, e' molto bello e per me LG ha fatto bene a differenziarsi da Apple e Samsung a differenza di Hawei che onestamente copia e a me le copie non piacciono. Tuttavia per il prezzo a cui proponi lo smartphone queste scelte si capiscono poco.
Comunque tra tutti gli hands on italiani che ho visto io nessuno ha fatto notare la differenza del vetro e anche non LG ha 'evidenziato'.. ;)

Alex'99

Felice di esser stato smentito :)

Valoroso Guerriero

non usare il futuro http://www .androidcentral. com/lg-g6

Alex'99

Vedremo...

Valoroso Guerriero

Non è legittimo, è sbagliato. e le prime prove del g6 ce lo dimostrano.

Tiwi

la fotocamera nelle prime prove non mi è sembrato malissimo..cmq attendo maggiori dettagli..
in ogni caso, sembrava un telefono top, ma stanno emergendo un po di dubbi

Leon94

Si è vero, sono più delicati gli smartphone con il retro in vetro, ma piace a tutti, vedi il Galaxy S7
Comunque non ti sto accusando di nulla tranquillo

Michele

Snap 821, Gorilla Glass 3 per il frontale, sensore imx258, 4GB di ram. Un top gamma che di premium e top ha solo il prezzo?

Bio'

;)

ale2882

Non so perché, ma da quando ho visto questo g6 non riesco a non pensare ad uno smartphone da 5" con quelle cornici ridotte. Poi piango.

S4rk1z

Il mio g3 si spegneva da solo e improvvisamente si è crepata pure la scocca in basso senza aver mai preso colpi. Fortunatamente LG lo ha riparato.

LuiGi FC J Nacarlo

Ho g2 e g3 conservati nel cassetto e vanno ancora una meraviglia, anzi quasi azzarderei che non hanno nulla da invidiare (nell'uso pratico) ai top gamma della scorsa generazione, nell'uso quotidiano sono ancora ottimi fluidi e tranquillamente utilizzabili.
Poi ho avuto anche G5 per 7 mesi, telefono che ho utilizzato più a lungo di tutti gli altri che ho comprato "mi piace cambiare smartphone" e per quanto fosse stato bistrattato un po'a destra e manca io posso confermare che non mi ha mai abbandonato.
Nessun difetto degno di nota, se non per lo scalino del modulo, ma per quanto ne so era un problema dei primi modelli, poi bho, segnalo ovviamente l'effetto burn in che però era TEMPORANEO, bastava tenere il display spento per una 20ina di secondi e andava via, ci sono smartphone che a riguardo hanno problemi peggiori per quanto riguarda il burn in e ti parlo da possessore di s7 Edge, quindi non sono di parte, so di cosa parlo.

ciro

Dipende dalla matrice per quanto riguarda entrambi.
Pensa io sul mio meizu m3 note con un ips full hd (ok non eccelso) riesco a intravedere i pixel...

Beh diciamo così...negli ultimi anni gli amoled hanno rincorso gli ips per fedeltà dei colori e più reali, invece gli ips hanno rincorso gli amoled per avere dei colori e contrasti più "accesi" e neri più profondi...

In fin dei conti devi essere bravo per riconoscere la natura di un display.
Samsung con s7, note 7 ha creato ottimi display fedeli alla realtà, altresì gli ips (iphone 7 plus per eccellenza, ma anche lg g4) hanno raggiunto ottimi risultati che seppur non avendo neri profondi rendono molto.
Infatti iPhone monta un ips che compre tutto il gamut color.

Alla fine possiamo dire che son gusti ma siamo vicinissimo. Saluti

umbes18

quindi sto lg g6 fa foto almeno all'altezza del predecessore ?
per il resto sembra cmq un passo in avanti rispetto al g5 , ma il comparto fotografico dovesse rivelarsi così scadente come dicono non lo prenderò...

Bio'

Ho avuto tanti samsung, l'ultimo android è stato one plus 3 con l'amoled by samsung, ora ho un iphone 7. L'ips lo preferisco perché la si nota di più la densità di pixel, e la particolarità è che non impasta i colori, mentre l'amoled impasta troppo oltre in molte occasioni ad avere una matrice pentile e non rgb come gli ips..

Alex'99

Assolutamente no,ma ovviamente mi faccio delle aspettative diverse.
Credo sia legittimo

Valoroso Guerriero

Vabbé, questo però è quello che pensi tu che credi che il sensore sia sta cosa che una volta che ne hai scoperto il modello sai come andrà la camera.
Nella realtà però è il contrario.

Odraode

Ma allora il sensore è al 100% l'imx 258?

Susbinotto

Degenerazione dei neuroni dopaminergici della substantia nigra :D

Alex'99

Sto solo dicendo che sicuramente OIS e apertura 1.8 faranno la loro,ma il sensore è piccolo rispetto ai top attuali, così come anche la dimensione dei pixel.
Per questo non mi aspetterei niente di competitivo :)

ciro

Certo l'amoled ha angoli di visuale migliori, ma l ips non é da meno. Vedi iPhone.
Poiché questo display a quanto pare viene considerato uno dei migliori se non il migliore, anche degli amoled (parola di niccoló).
Vorrei sbagliarmi io

Bio'

No non è la prima volta... htc one m8 migliore di M9 per esempio..
In casa LG non saprei, ma magari g2 migliore di g3 a mio parere

Bio'

Dovevano chiamarlo LG Congo con tutti sti gorilla

Bio'

Angoli di visuale? fai riferimento all'inclinazione del display e la dovuta perdita di visibilità? Per ogni pannello lcd è così purtroppo.. Se non vuoi perdere luminosità e contrasto quando lo inclini, l'unica alternativa è l'amoled, anche se non è esente da difetti.. su quest'ultimo noterai un effetto arcobaleno, ma devi essere in condizioni particolari ovviamente.

AndreaBGO

io su trusted rewied ho sentito hand on in cui parlava del Glass3 davanti e glass 5 dietro (pero' potrei sbagliarmi e nel caso chiedo scusa). Personalmente il vetro dietro nn mi fa impazzire perche' a differenza di quanto detto nella presentazione lo rende piu facilemte danneggiabile.

Aster

Quindi la famosa colla per l'impermeabilità?! Brava LG

Artorias

Credo che sia la prima volta che il precedente top di gamma sia migliore del successivo...

Valoroso Guerriero

Vabbé, ormai la discussione non ha più un senso xD cosa significa ciò che hai detto? dov'è che avrei detto una cosa così? ma perché dovete fare i sapientini su cose che non conoscete? io boh, ogni volta resto senza parole.

josefor

Su andoridcentral invece sono decisamente appagati dai risultati della camera, le foto sono belle per quello che posso io sperare da uno smartphone, evidentemente hanno lavorato bene alla LG

TomTorino

Purtroppo è sempre più diffuso in età giovanile.

Alberto

No prenderò s7 flat perchè i display curvati fanno abbastanza schifo e perchè in riparabilitá sono più pratici ed economici, nell'installazione, i digitizer dritti. Colpa mia che amo usare i cellulari senza protezioni...l'effetto vissuto me garba

Helix

D'altra parte è appena passato carnevale...e loro hanno fatto Arlecchino lol

Oca Assassina

su gmsarena ci sono le foto, fa abbastanza schifo, soprattutto in diurna
credo che S8 avrà strada spianata

Tiwi

della serie, all In One ;D

cip93

peccato per l'effetto boken.. secondo me totalmente fattibile via software in dual cam

Ezio

Mi sa che è meglio dato che non avrebbe i dac audio

Alex'99

Se per te il sensore di un oneplus è in PARTENZA alla pari rispetto a S7 andiamo ancora meglio xD

ElChapo7

Boh mancavano i soldi. Guarda su GSMARENA la prima recensione, display massimo 500nits di luminosità e nel confronto fotografico con G5 le prende

Valoroso Guerriero

Ecco quell'altro. Il sensore da solo non vuol dire niente.

Artorias

Vogliamo parlare della fotocamera? Viene direttamente da medio gamma del 2015 per intenderci...

Valoroso Guerriero

Se per te ottica e software sono magia andiamo bene lol

Artorias

Che come minimo neanche arriva da noi...

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile

LG G6: la nostra recensione