Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuovo teaser per LG G6: "meno artificiale, più intelligente" | Agg. X2: Batteria superiore a 3200 mAh e certificazione IP

15 Febbraio 2017 154

Aggiornamento 15/02

Nuovo giorno, nuovo teaser per l'atteso LG G6. Stavolta si parla di resistenza alla pressione, dettaglio che indicherebbe il grado più alto di certificazione quando si parla di smartphone, ovvero la IP68. Il prossimo top di gamma coreano, sarà dunque in grado di reggere immersioni in acqua oltre un metro di profondità ed infiltrazioni di polvere e detriti.

Citando invece una fonte coreana (etnews), in possesso di informazioni provenienti da un alto funzionario della società, sarebbero emerse anche le prime conferme sulla batteria, poco superiore a 3200 mAh, in grado di garantire un'autonomia di 12 ore utilizzando il browser per navigare su internet.

Il valore esatto non è stato svelato, ma dovrebbe essere comunque sufficiente ad alimentare un processore già abbastanza collaudato come lo Snapdragon 821 ed un display da 5.7" a risoluzione QHD.


Aggiornamento 14/02

LG ha pubblicato il secondo teaser relativo al suo prossimo top di gamma, promettendo controlli più accurati per quanto riguarda la parte hardware e software. "Affidabilità. check, check, check." recita il messaggio contenuto nell'immagine, per far capire che ci sarà un maggior controllo sulla qualità di ogni dispositivo, cercando di imparare dagli errori del passato, propri (come i ripetuti bootloop che colpirono diverse unità di LG G4) e da quelli di altre aziende.

Il teaser di oggi si riallaccerebbe tra l'altro, anche ad un video diffuso da LG durante il mese scorso, sempre riferito all'affidabilità dei prossimi prodotti della società. Questo potrebbe suggerire piani di sostituzione gratuita per alcuni parti sensibili, come il vetro del display, in caso di rottura accidentale.


Mancano ormai poco più di due settimane alla presentazione del nuovo smartphone di punta di LG, e mentre cresce l'attesa per questo top di gamma che mai come quest'anno dovrà ricoprire un ruolo ancora più importante nel segmento di fascia alta, la società ha rilasciato un nuovo teaser incentrato sull'assistente virtuale.

"Meno artificiale, più intelligente" recita il messaggio contenuto nel teaser, un indizio importante che potrebbe riportare a galla alcune indiscrezioni circolate recentemente, su una possibile integrazione di Google Assistant come assistente virtuale, lasciando da parte una soluzione proprietaria, per trasformare LG G6 nel primo smartphone non Pixel a poter usufruire della nuova AI di Google.

Allo stesso tempo, rimarebbe ancora aperta la strada di una possibile integrazione di LG G6 con Alexa, assistente virtuale di Amazon, già scelto anche da Huawei per il Mate 9 americano e probabilmente anche per la prossima gamma P10.

Senza dubbio, la prima soluzione rimarrebbe la preferibile per tutti, soprattutto dal punto di vista degli aggiornamenti e dello sviluppo nel tempo, non resta dunque che aspettare ancora due settimane, per scoprire anche questo importante dettaglio dell''atteso top di gamma della casa coreana.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 05:15)

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Vibrazione in primis.
Pulsanti.
Design.

Francesco Dongiovanni

Quali difetti?

matteventu

Ho Pixel XL.
Mi trovo divinamente, seppur abbia anche lui i suoi difetti.

Svasatore

Nemmeno diventa appetibile perché pochi vorranno un top di gamma vecchio.

Francesco Dongiovanni

Come ti trovi con pixel?
Come 5 pollici è il top?

Francesco Dongiovanni

Costando 300 euro in meno di un S8? Dici?

Ezio

Continui a non sapere. Se solo avessi visto cosa porta lo snap 835 invece di attaccarti ai numeri della gpu. Oltre al fatto che il limite fisico per cui il g6 non potrà avanzare lato dual camera è proprio la presenza dell'821. Ma vabbeh qui il concetto si continua a ignorare.

PadreMaronno

Voglio vede tutta sta differenza tra l'adreno 530 dell'821 (che tra l'altro è stata leggermente spinta rispetto l'originale dell'820) e l'adreno 540. Magari mi sbaglio, magari sulla 540 ci potrà girare crysis (LOL)

Ezio

Paragoni con auto a genius. Compra un PC con una 970 allo stesso prezzo di uno che monta una 1070, e fallo col sorriso sulle labbra. OFF

Alessio

Io credo di si quest'anno possono farcela

Alessio

Credo manchi un pezzo se proprio vuoi citare almeno fallo bene

matteo

a questo punto cosa rimane di valido con batteria estraibile??

Svasatore

Capisco ancora meno.
Comunque la batteria é nota e non sarà niente di che.

vic3000

Un battery phone insieme ad altro inzomma

vic3000

Omg .il mio g4 dura un goccio di 12h in web. Meh. Sono impazziti quelli di lg

Svasatore

Cosa vuol dire massima batteria.

vic3000

Se fa massima batteria credo che potrebbe avvicinarsi a una buona fetta di people

vic3000

Bhauah

silric

Stiamo diventando in troppi...;)

Svasatore

No visto il processo produttivo totalmente nuovo del 835.

PadreMaronno

Hai scoperto l'acqua calda, io non parlavo infatti dell'autonomia

Emanuele

Vecchio non vuol dire che vada male..anzi potrebbe andare anche meglio rispetto all'835 per quanto riguarda i consumi.

PadreMaronno

Tu hai preso l'argomento autonomia io ho solo scritto del processore, leggi sopra

PadreMaronno

Pezzi riciclati dal v20 come se avessi detto pezzi riciclati dalla peggio discarica dell'Uzbekistan. Sono componenti di qualità mica ferro vecchio. Poi l'avete tutti con questo dannato processore, la pubblicità vi ha fottuto il cervello, la Volkswagen monta sulla passat lo stesso motore da 15 anni e nessuno si lamenta perché è un ottimo motore, voi qui se na cosa ha già più di 6 mesi pare che venga da un altro pianeta. Se non vi piace non lo comprate e non rompete li cojoni, semplice. Tutti a dire che è un dispositivo che fa garare, che è vecchio che è scarto che è qua che è la, personalmente non mi pare. Lo vedremo poi nelle comparazioni che faranno nei prossimi mesi con il famigerato s8. Voglio proprio vedere queste differenze EPOCALI dello snap 835

ormonello

Tre!

doctor_bike

Allora ne venderanno due, perché io sono seriamente interessato e se mantiene le promesse sarà mio

doctor_bike

Solo iphone può tanto. Hai ragione.

Carburano

non ancora ahahahah

aleandroid14

Carbu alla fine hai deciso cosa prendere per sostituire lo z3?

Susbinotto

La vasellina te la fai mettere dalla apple dove sai tu coglion3 spendi pure 1000 euro .Sei una capra come tutti gli altri

Dado

12 ore di web?? Cioè 12 ore di schermo attivo?? Anche in WiFi è impossibile

dodicix

Ok, facciamo così; nessuno lo compri. Così scenderà di 200 euro almeno nei primi 2-3 mesi, e a quel punto lo compro! GRAZIE a tutti!!!! :-D

SteveMcQueer

sì scusa intendevo che g6 ha 0.2 pollicini in più rispetto a pixel xl =)

Acciaremy

Ma stic@zzi di questo 835!! Tutti con questa menat@ del procio, per avere cosa scusate? 0.000000000001 per cento di velocità in più? Ma per favore... Possibile ancora non si sia capito che è l'ottimizzazione quella che conta? Fosse stato un processore del 2015 potrei anche capire, ma è l'ultimo processore del 2016 praticamente, siamo a febbraio 2017, trovo tutto questo completamente assurdo. Preferisco mille volte un telefono ottimizzato piuttosto che un telefono al passo coi tempi che sarà ottimizzato quando uscirà il suo successore ;)

AntoRack

Possono raccontare quello che vogliono, 3200mah su un 5.7" copre a stento la giornata. A mio avviso è una cosa indecente che un top di gamma pagato 700+ euro debba essere caricato ogni giorno.

Svasatore

Peccato che siamo nel 2017 e non 2016.
Sembra uno smartphone banale.

Svasatore

É vecchio non ha senso preferirlo al nuovo.

Svasatore

Peccato che siamo nel 2017 e non 2016.
Sembra uno smartphone banale.

Svasatore

5.7" ha il G6.

Svasatore

Non direi. Design vecchio, processore del 2016 che nessun altro top di gamma monterà più e dimensioni abbondanti.
Ci vuole ben altro per sfidare S8. Dopo una settimana dall'uscita del g6 finirà nel dimenticatoio.

Tiwi

quoto :D

Tiwi

beh, ma non ho detto che non si possono mettere batterie più grandi..
la questione batterie è sempre "delicata": più mAh non sempre si traducono in autonomia maggiore; cosi come il sw fà la sua parte nell'ottimizzazione(proprio op3, tra MM e N ha perso autonomia in maniera notevole)..

poi certo, come detto poco sopra, una 3200 su un Qhd da 5.7pollici, a meno di ottimizzazioni particolari, mi rende dubbioso riguardo l'autonomia di questo g6

Mobile Suit Gundam

Si si, concordo su quanto affermi. Ma software ottimizzato + batteria capiente sarebbe ovviamente il massimo.

Vana spes sed spes dicevano i nostri saggi antenati.....

SteveMcQueer

noo il dac è un'evoluzione :)
il soc è migliore... ci saranno anche altre evoluzioni tecniche sicuramente. quindi non è tutto riciclato dai!! è un'evoluzione!

Emanuele

Si infatti..conoscendo LG sarà super ottimizzato

Susbinotto

La mentalitá di joel pari ad un cane che si morde la coda

Quelo

in bene o in male?

Quelo

sennò?
contattate me che vi invito io

Ezio

Tu sei uno di quelli abituato senza vasellina immagino. 700 euro un tele3del genere. Io mi lamento perché compro non li vedo dalla vetrina

momentarybliss

12 ore di browser sono un'enormità, prima vedere cammello, comunque dai rumors sembra che questo G6 abbia tutte le carte in regola per sfidare il Galaxy S8

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima