Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6: nuova immagine del top gamma, ha cornici ridotte | Agg. altra immagine

27 Gennaio 2017 658

Aggiornamento 27/01

Attraverso un informatore che ha preferito rimanere anonimo, è stata diffusa attraverso le principale testate coreane una nuova foto dell'atteso LG G6, che andrebbe perfettamente a combaciare con la precedente. In questo caso viene messo in risalto il frame laterale destro, presumibilmente in metallo, assieme al profilo del carrellino della SIM adiacente al bordo dell'antenna, in plastica.

Lo slot per la SIM dovrebbe contenere anche lo spazio per una microSD.


Articolo originale

Si torna a parlare di LG G6, il top gamma 2017 del produttore coreano candidato all'esordio in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress. Il terminale è tornato sotto i riflettori con la prima presunta press shot che lo ritrae, diffusa dal sito The Verge.

Confermate le precedenti indiscrezioni che fanno riferimento alla presenza di un display da 5,7" con aspect ratio 2:1 e cornici particolarmente ridotte. Nello specifico, il 90% del frontale sarebbe occupato dallo schermo ed anche se l'immagine pubblicata nelle scorse ore ritrae solo parzialmente tale elemento, il rapporto schermo-frontale risulta già sufficientemente evidente.

LG G6, al contrario di uno dei principali competitor, ovvero Samsung S8 non avrà un display dai bordi curvi - altro particolare confermato dalla recente immagine - e rinuncerà alla costruzione modulare che ha contraddistinto il precedente top gamma LG G5 - una scelta che potrebbe incidere direttamente sulla possibilità di rimuovere e sostituire la batteria.

Per la realizzazione della scocca LG - stando a quanto riporta la fonte - farà ricorso esclusivamente al vetro ed al metallo, sarà dotato del tradizionale jack cuffie e, verosimilmente, resistente ai liquidi. Altri dettagli sulle caratteristiche tecniche si soffermano sulla presenza di una doppia fotocamera posteriore, associata al lettore di impronte - sempre collocato posteriormente:

La presentazione di LG G6 è attesa per il 26 febbraio prossimo, nel corso del Mobile World Congress 2017.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 01:20)

658

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Minin

Semplicemente tra tutto quello che di buono può aver fatto lg in questi anni di sicuro non ci metto il design, che reputo notevolmente inferiore rispetto a quello di apple Samsung e Htc (Htc 10 escluso)...sia come puro design sia sotto il punto di vista della qualità costruttiva e dei materiali utilizzati. Lo trovo un design da medio di gamma, tutto qui. Non riesce ad avere quel qualcosa in più che ha reso iPhone e la linea Edge di Samsung delle icone!

Davide Balzano

Sì, effettivamente la penso così... però ora gradirei sapere la sua opinione riguardo al mio commento. Sa qualcosa di più preciso di un "seriamente la pensi così?". Così da poter veramente rispondere alla sua opinione riguardo "al design".

Alessandro Minin

Qualcosa di giusto l'hai anche detta...ma "Oltre al vostro capolavoro del design che superpotenze come apple o samsung possono solo sognarsi"...ok che il design è qualcosa di soggettivo...ma seriamente la pensi così? Io ora non mi ricordo che idea di design avevo a 13 anni ma un affermazione del genere mi sembra un attimo azzardata ahahahah

Di3go™

A me per esempio piace lo schermo 2.5D e mi fa schifo al cax il display EDGE, inutile solo moda.

Valentina

Non lo prendere al Day Oneeeee!! Si sa che all'uscita gli LG hanno sempre problemi

Valentina

I tuoi coetanei sono BM, complimenti a te invece, io ho 22 anni, ho avuto G3, ed adesso ho G5, LG si perde nella batteria, perchè se il G5 e G3 avessero avuto una buona batteria altro che flop di gamma.

Davide Balzano

Il mercato va così perché la maggior parte dei miei coetanei preferisce un Samsung o un Apple (raramente Huawei o cinesate simili) ma mai LG. Io non ho mai visto un 13-14-15-16enne con un LG in mano. Gli LG li ho visti in mano solo a gente adulta e studiata (il mio insegnante di solfeggio ha un LG G4 per esempio). Da questo ho dedotto che i prodotti LG siano destinati solo ad una fascia di età 40enne avanzato (preferibilmente maschio). Vuoi mettere a confronto un IPhone 5c con un G4? LG per me deve continuare a sfornare telefoni eleganti e innovativo. Ci saranno sempre utenti disposti a comprare un LG. Poi se il mercato va male, LG può contare sui suoi televisori, lavatrici ecc... . Insomma, non vivono solo di telefoni!

Mick&LOzzo

E vabbè, tutto vero ma i tentativi di LG di essere originale purtroppo non hanno mai convinto il mercato, è dai tempi di G3 che sfornano flop di gamma, ormai. Secondo me stanno andando nell'unica direzione che gli è consentita, terminale bello, elegante, concreto, senza troppe sperimentazioni, non è più il momento.

vic3000

Si come no. Se lo tieni senza internet a vita! Che smartphonr!

Di3go™

Secondo me dovrebbero fare un design tipo il vecchio G3, MA con retro in metallo(di qualità però eh, non come quello schjfo di G5). Moduli,curvature o pelle...potrebbero tra quillamente evitarli. (gusti personali ovviamente)

Di3go™

Speriamo bene...con G2 e G3 ai tempi mi trovavo abbastanza bene. G4 e G5 pessimi.

Desmond Hume

Tu sei allergico?

bonna50

Hai perfettamente ragione ,tutte le tue osservazioni sono coerenti e se non avessi detto la tua età avremmo pensato ad altro,ma qui si critica tutto e tutti
ci vorrebbe un telefono per ogniuno di noi ..personalizzato e personale..
Il prossimo della lista sarà S8 Samsung poi IPhone 8..e via andare..per i prossimi 50/60 anni che tu,con mia grande invidia,potrai vedere...
Pensa:Samsung-LG -SG58--IPhone-Microsoft 58/60e per finire tutti i Cino raggruppati in un unico marchio UaMiXia.....ecc..ecc...chissà..

Giuseppe Sara Napolitano

sisi pardon il caxzo mettitelo in bocca

Desmond Hume

Non diciamo caxxate, g4 era 5.5", g5 ha lo schermo più piccolo.

alessio deto

ti sbagli.
è 5,7 + 2,1
te lo dice uno che ce l'ha il v10! comunque se non credi a me.....credi ad hdblog.
https://uploads.disquscdn.com/...

Giuseppe Sara Napolitano

g5 è 5.5

Giuseppe Sara Napolitano

veramente il v10 ha un display 5.5 piu il secondo display quindi e sempre 5.7

Giuseppe Sara Napolitano

veramente a me il g4 durava fino a sera e 4.5 ore di schermo

geepat

Io a 13 anni uscivo il Nokia 6680 e al catechismo tutti MUTI

Davide Balzano

Ora rispondimi un attimo:
Se non avessi specificato la mia età nel commento, tu:
A. Non avresti commentato
B. Avresti detto la tua (commentando) sul il contenuto del mio commento

Perché se scrivo un bel commento (corretto e intelligente), scrivendo la mia età, la gente si sofferma solo ad essa???

Alfatauro82 .

Mi piace!!

Domenico Belfiore

Dai tutti gli appassionati abbiamo iniziato a 13 anni a capire e smanettare negli smartphone divertendoci a moddarli con rom e kernel costum io attualmente ne 15 e ho iniziato a 11 anni a smanettare più che altro per velocizzare il vecchio galaxy ace

skelektron

tralasciando il commento sulle cover, che magari possono salvare un sacco di soldi a chi li suda, per comprare i telefoni, ho avuto molti top di gamma Samsung dopo il G2, e ancora devo trovarne uno il cui display non sembri un fullhd fatto da chi non conosce il colore bianco. Finora i display che ho preferito in assoluto sono stati quelli del G2 e del G4. Tralasciando i Samsung con display FullHD (che sembrano dei 720p), Note 4, S6 ed S7 non sono riusciti a farmi sbavare per la definizione dell'immagine come G4 o prima ancora HTC One. Potete dire quello che volete sulla loro risoluzione dichiarata, ma quella reale di tutti i display con matrice pentile sarà sempre inferiore alle controparti con matrice RGB, così come la disposizione dei pixel rende più facile, per il pignolo con l'occhio allenato, la differenza di definizione reale tra i due. Per non parlare poi della taratura dei bianchi, devo ancora trovare un amoled in cui il bianco non viri sul giallino o sull'azzurro in maniera evidente...
Con ciò non posso negare che abbiano le loro qualità (contrasti, profondità dei neri), ma hanno difetti che non li possono far preferire da tutti agli IPS, checchè tu ne dica...

RobyMax1

Non mi piace. Ormai odio i bordi laterali (sopra i 400€)

Raw

a chi le deve rendere?

V-man

Redazione: ci sono altri rendere/foto

salvapatenti

ma a 13 anni cosa vuoi gia capire di telefoni?? :-/

alex

Ma è vero che monterà "solo" uno snap 821? Comunque design molto concreto, se andrà bene lo prenderò in considerazione a fine anno (ormai al lancio non compro più manco se mi pagano)

vic3000

Il mio g4 durA 3h lolllll mPiulg xD

vic3000

Ironiaaa!

FedEx

Su questo hai ragione.
Comunque ora perfino le pellicole hanno i bordi curvi XD

Alfo466

Per chi fa cadere spesso il telefono è essenziale una back cover discreta

Marco Montana

Esteticamente, se la parte inferiore sarà simmetrica...a mio parere sarà il più bell' Android sul mercato.

carlo994

staremo a vedere di presenza, per esperienza personale i telefoni visti dal vivo fanno assolutamente tutto un altro impatto rispetto alle foto o ai video

Davide Balzano

Ma dove sono finiti i tempi delle grandi "rivoluzioni" come: tasti dietro, doppia fotocamera (lg g5), design modulare (lg g5), display curvo (lg g flex), backcover anti-graffio (lg g flex2) e backcover in pelle (lg g4)???? Io ho avuto molta fiducia in lg ed è per questo che non credo a questo "nuovo lg g6". Ho solo 13 anni e mi sono innamorato dei loro display oled e lcd. Oltre al vostro capolavoro del design che superpotenze come apple o samsung possono solo sognarsi. Anche la ROM perfetta: intuitiva e molto personalizzabile. Insomma, un ottimo lavoro! Da queste sole 2 immagini (spero false), lg mi ha deluso. Al meno che non abbia una nuova innovazione come han fatto per ogni loro dispositivo. Però, i tasti dietro metteceli, magari anche con sensore di impronte digitale (come in v10). Sono i vostri caratteri che vi hanno fatto risaltare nella telefonia negli ultimi anni.

Axel27

Schermo ips quad hd+ con risoluzione 18:9 :D

Axel27

149x72.4
https://uploads.disquscdn.com/...

Axel27

Il retro sarà alla G5 faccina compresa :D

Axel27

Direi che se fosse così, staresti apposto con le dimensioni ;)
https://uploads.disquscdn.com/...

Fabrizio

Display molto buono a livello qualitativo ma personalmente noto la definizione minore rispetto al G2, un QHD sarebbe stato più adatto (niente di drammatico, sia chiaro).
Ricezione ottima anche se dal quel punto di vista non avevo mai avuto problemi neanche col G2.
OP3t a Milano mi sta quasi sempre in 4G+ con tim, 120mb download e 50 upload.
Questo weekend lo porto in estrema montagna, vediamo come si comporta lì XD

Axel27

Dovrebbe essere addirittura più stretto del predecessore.. Si parla di 72.9

Stefano Falvo

Se fosse completamente piatto sarebbe una manna per chi come me vuole metterci la pellicola in vetro. Sti bordi curvi stanno impossibilitando a farlo.

gennaro di sarno

Non sono d'accordo, L'obbiettivo è trovare un proprio stile, ovvero fare prodotti che anche da 5 metri di distanza li riconosci perché hanno quella caratteristica fondamentale. Tipo gli xperia hanno lo stesso design che viene affinato via via. Pure Samsung ha trovato il suo equilibrio ed infattii suoi cellulari sono perfettamente riconoscibili ed a che quella è una forma di pubblicità.

lele

Cm portabilità sicuramente g2 più pratico... Cosa mi dici di ricezione e display ?

Claudio Pistolesi

visto così sembra particolarmente "anonimo", adesso capisco (ma non approvo) samsung che non proporrà versioni realmente flat: senza bordi "edge" o schermo 2.5D sarebbero esteticamente anonimi... detto questo, un telefono senza tanti orpelli estetici è una gran cosa !

GrantMills

Se fosse così sarebbe perfetto. Ma questo dato però è ovviamente tutto da vedere immagino.

proxyy

molto bello, spero in un dual sim commercializzato anche in italia, tanto oramai ne siamo pieni con i cinesi e non.

FedEx

Il vetro curvo sui bordi

varanhia

E vero, non sono fratelli di sangue, uno e figlio del governo coreano, quell'altro figlio della buona donna.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima