LG K10, un nuovo video promo in attesa dell'arrivo sul mercato

20 Gennaio 2017 24

LG ha pubblicato un video ufficiale in cui mostra il nuovo K10 e ne esalta le principali caratteristiche tecniche come il reparto fotografico, il display con vetro 2.5D prodotto dalla Panda King ed il design dall'aspetto premium particolarmente curato.

Il K10 fa parte, assieme ai fratelli K4 e K8, della rinnovata serie K 2017, ed è dotato di un processore MediaTek MT6570 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, un display da 5.3 pollici con risoluzione HD ed una batteria da 2.800 mAh. Tra le altre novità presenti in questo device troviamo il lettore per le impronte digitali posto nella back cover, il modulo LTE Cat 6 che permette di raggiungere i 300 Mbps in download ed il sistema operativo basato nativamente su Android 7.0 Nougat.

La fotocamera frontale ha un sensore da 5MP con ottica grandangolare da 120°. Quella posteriore ha un sensore da 13MP con Flash LED e funzionalità HDR.

LG K10 verrà venduto ad un prezzo consigliato di 199,90 euro a partire dalla prima metà di febbraio.

LG K10 2017 è disponibile online da Amazon a 156 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 36 modelli migliori. Per vedere le altre 24 offerte clicca qui.
LG K10 2017 è disponibile su a 150 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2017, ore 15:20)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Santiago Baglioni

Ho comperato lg k10 2017, ma non riesco a capire se presenta l'impronta digital
e o meno.

densou

ecco guarda, a me, dopo uno sblocco dello schermo (da solo?!) i colori dello stesso son passati da 'freddi' a 'caldi' :/ anche alcuni 'cinesoni' han il settaggio nei menù "normali" per cambiar tale impostazione...boh

vic3000

Sarebbe un vero topgamma se lo schermo non sciupasse la corrente di una città

densou

si rispetto al G3 (che han ancora diversi amici) io lo sapevo già che lo schermo era dispendioso ma per il mio utilizzo va bene così :( ma la parte telefonica del primo è decisamente inferiore al G4, poi se ti parlo di quella dello Z1 :pollice giù: per quanto sia buono nel resto.

vic3000

Il mio ha 8 mesi e se va tutto a schermo. Meh. Non ha bootloop o simili ma lo schermo é troppo dispendioso. Pentito mi sono!

densou

guarda, nelle ultime 48 ore ho notato il 'drain', prima niente di anormale ( considera che i 'drain' li imputo SEMPRE e SOLO a certe app, specie quelle indiscindibili di Google :( non ti dico su quanti dispositivi i 'drain' avuti sono stati causati s-o-l-o da versioni non tanto buone o del g play services o similare :grr: poi magari risolvevo terminando 'a mano' e riavviando o al successivo aggiornamento di tali app Google )

il mio è semi-nuovo preso a fine dicembre ma ancora in garanzia fino al prox gennaio (e per fortuna, l'ho beccato con seriale 508 eh :| )

vic3000

Col rettangolo di Google nella home. Quindi no chrome. Tu non hai problemi? Quanto ci fai? Sto impazzendo i soldo più spesi male della mia life T.T mi buttero su un moto g4 meh

densou

azz, manco io tengo più fb/msg (avevo solo il 'lite' sullo Z1 ma poi rimosso pure da lì).
Con il browser integrato o Chrome? al secondo piace letteralmente 'mangiare' batteria.

vic3000

Tipo? Stamattina ho testato la batteria e solo con chrome daa 100% a 50% in 25 minuti. Noooh. Cercavo un modo per diminuire la risoluzione perché mi mangia 60%di schermo ma non ne esco e quindi vorrei andare nei medi gamma per autonomia maggiore.

densou

fatto prendere a mia madre (primo smartphone) il 'vecchio' k10 con lo smartphone box di wind, 50+30€ .... per uso basico certo, ma nonostante il 'povero' snap410 non si poteva chiedere di più (neo: usa nano-sim :( )

densou

togli 'certe' app e vedi come la batteria non ti 'draina' +
(si ho g4 pure io)

vic3000

Lg wtf? Aggiorna prima il mio lg g4 e ottimizza il battery draining. Poi fai altro

fabio

Secondo te vale 200 euro?

fabio

Basta che sei tu il genio

Leon94

LG ma che stai facendo???
Il Wiko Fever (telefono dell'anno scorso) era molto più generoso di questo K10! Con lo stesso prezzo di partenza.
Come speri di andare avanti così??

Francesco

Parlano senza saper nemmeno minimamente come funzioni una CPU... Il vero collo di bottiglia lo fanno la RAM (se lpddr3 o 4) e la memoria di massa,ma ancora non lo capisce nessuno

Animangacolor

Non ha senso di esiste a partire dal Mediatek.La gamma K dovrebbe essere debellata!

marco

200€ è ci mettono un display HD e 2800mah di batteria

Marco Paternuosto

Non é brutto... Ma forse meglio prendere un a5 2016 a 200 euro per quella data...

Alebobobo

Sono d'accordo. Stessa cosa valeva per la serie precedente, solo il k10 ha un mezzo senso al prezzo attuale di 130 online. E gira abbastanza bene senza troppe pretese

piervittorio

Al 90% del mercato non interessa nulla sapere che SoC monti.
Ha un buon display per qualità e dimensioni, ha una buona autonomia, ha l'ultima versione di Android, è di un brand primario, ha memoria sufficiente per ogni utilizzo, è esteticamente gradevole, ha un buon comparto fotografico.
Anche se il SoC fosse fatto dalla Haribo, andrebbe benissimo uguale.

francone

Quasi ...

piervittorio

Lasciando perdere il prezzo consigliato (dato che si troverà al 20-30% in meno) e considerando lo street price più prevedibile (l'attuale k10 si posiziona tra i 130 ed i 150 euro) mi pare sia l'unico telefono della serie K che abbia una sua qualche dignità, come prodotto di fascia bassa.

fabio

100 euro bastano e avanzano per un mediatek

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video

LG G6: sarà così? Tutte le novità in attesa di MWC 2017 | Video

LG presenta in Italia i nuovi K10, K8 e K4 2017 | In arrivo anche K3 e Stylus 3 in Europa | Video