Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G6 potrebbe essere in vendita già dal 10 marzo, per anticipare Samsung Galaxy S8

10 Gennaio 2017 229

Secondo quanto riportato dal sito coreano ETNews, LG potrebbe aver deciso di anticipare al 10 marzo l'uscita commerciale del suo nuovo top di gamma LG G6, in modo da anticipare il concorrente diretto Samsung Galaxy S8 di qualche settimana. La presentazione potrebbe svolgersi in concomitanza con il prossimo Moible World Congress 2017, precisamente il 26 febbraio, sfruttando i riflettori del giorno 0 di fiera.

Questo è quanto avrebbe pubblicato la testata coreana, una possibilità già anticipata da indiscrezioni precedenti che quest'anno più che mai potrebbero concretizzarsi per davvero, con l'obbiettivo da parte di LG di superare il suo diretto concorrente.

Precisando che la data di uscita di marzo avrebbe come riferimento la sola Corea del Sud, la versione destinata al mercato internazionale arriverà sicuramente poco più avanti, comunque prima rispetto al top di gamma Samsung.

Se davvero LG riuscirà ad anticipare i tempi e a proporre un terminale rinnovato dal punto di vista del design e con hardware al passo con le ultime novità, potrebbe finalmente imporsi nel segmento di fascia alta in maniera più decisa rispetto agli anni passati.

LG G6 è disponibile online da Amazon Marketplace a 186 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 17 aprile 2024, ore 15:45)

229

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

Grazie, buono a sapersi :D

Pseudoexynos

è identico, stesso sensore e lenti..

Keres

E per fotocamera? è molto al disotto del g5?

Stavus

Hai mai comprato qualcosa non samsung?

il Gorilla con gli Occhiali

Non so nemmeno di cosa tu stia parlando amico ma io sto semplicemente dicendo che la grafica di LG è molto simile a quella stock di Google.

Axel27

Quindi mi stai dicendo che una aosp con un pack di icone sarebbe una UI totalmente differente dalla stock?

il Gorilla con gli Occhiali

No, sono i dettagli che fanno la differenza!

Axel27

Si vede che non la conosci molto bene, l'ultima UX non ha nemmeno il drawer (anche se c'è l'opzione, il drawer appartiene alla vecchia UI) e comunque non puoi giudicarla uguale alla stock solo dall'icona del drawer che è una cosa infinitesimamente trascurabile ;)

il Gorilla con gli Occhiali

Anche l'icona del drawer rotonda bianca con i puntini dentro è uguale.

Axel27

Mah.. Potrei darti ragione sulla tendina delle notifiche, il resto è ben diverso

Antonio Fabozzo

Certo, ma almeno ha una qualità audio da far impallidire qualsiasi smartphone, fotocamera tra le tre migliori del 2016, batteria decente e quella piccola future del display che a me non fa impazzire, ma ci sta. Se fosse supportato, non dico in stile apple, ma almeno in stile Samsung (2/3 major update+ aggiornamenti patch di google mensili), sarebbe il top ad oggi secondo me.

Antonio Fabozzo

A me esteticamente,in generale, non fa impazzire.. Per come riuscita in generale del cell:
1- Problema della linea
2- Batteria ai minimi storici
3- Lag, lag e poi lag
4- Surriscaldamento molto frequente

il Gorilla con gli Occhiali

Perchè non è simili all'interfaccia stock di Google? Ma dai su negate anche l'evidenza.

il Gorilla con gli Occhiali

What?!

Aldo Costagliola

nessuno ha detto che samsung e' il migliore, ma di sicuro e' quello che piu' rappresenta Android al momento! Io personalmente preferisco Oneplus 3T

Francesco Cellinese

il 652 ha una potenza paragonabile ai top di gamma della generazione precedente, con consumi accettabilissimi.
a meno che non lo si spinga al massimo assoluto, nelle prestazioni quotidiane la differenza è praticamente invisibile.

Francesco Cellinese

da possessore di G4, ti dico che era in sostanza il terminale perfetto (fotocamera straordinaria, audio ottimo, utilizzo senza MAI un problema nell'uso quotidiano, mai un lag, mai un'incertezza, software con tante feature utili), ma con tre "problemini":
- batteria mediocre con Lollipop, brutta proprio con MM
- frequenti problemi di burn-in (con uno schermo IPS -.-)
- frequentissimi problemi di bootloop.

tre "dettagli" che hanno rovinato un bel telefono.

Andhaka

Hai qualcosa che non va allora.. io ho la localizzazione attiva, no Facebook perchè è la morte, e non ho problemi ad arrivare a fine giornata a meno di usarlo come navigatore per un'ora, un'ora e mezza... ma se lo uso in macchina lo attacco alla corrente ovviamente.

Mail, messaggi, gestione file e telefonate (numero personale E di lavoro sono lo stesso sul G4), navigazione.. a sera ci arrivo sempre. A volte più tirato a volte meno.

E in ogni caso ho una seconda batteria che in 10 secondi di swap mi da piena autonomia. Per me questo elemento è impagabile.

Cheers

Francesco Cellinese

Io ce l'ho, e dura assolutamente così poco. anche con GPS disattivato e applicazioni pesanti come Facebook disinstallate.
Mi sono spesso trovato al 50% dopo 1h di schermo acceso.

Nico Troiano

Poveri noi

Nico Troiano

La difende perché la pensa così, tu invece sei il fregnone di sta ceppa che l attacchi?

vic3000

Si ed io vengo da un 1520. Abissale.

vic3000

Si intendevo la non ottimizzazione che fa di quella batteria e una porcata meh.

Francesco El principe milito

Beh dai l'hardware di G5 non era male ed aveva la chicca della fotocamera (sicuramente la migliore tra gli smartphone con 2 fotocamere posteriori e forse la miglior fotocamera dell'anno) . Alla fine aveva 4 punti deboli mi pare: estetica, resistenza (carrellino per i moduli e la batteria piuttosto fragile), batteria che fatica a portare a sera e display con qualche problemino.

Tito73

Mah...ho visto A5 2017 di Sammy Galaxy,...ed ha tutto, pure IP 68! Ho un TAB Samsung (galaxy tab a 2016 octacore 2016, 2gb ram, multiwindows perfetto, gira benissimo anche dopo più di un mese sotto stress, (ho avuto galaxy TAB S super ambled 2 o 4 K, top nella scheda tecnic ma non in tutto il resto! Questo costato la metà o meno e gira come un rolex (almeno il mio)!i nuovi smartphones li ea A5 a3 ed a7 credo che svendo una simile UI andranno bene ed a buon prezzo!saluti

lupo

Ahaha questa di ciro me l'ero persa

lupo

Sei fotografo e perdi tempo con le cam dei cellulari mah...

il Gorilla con gli Occhiali

No in realtà è molto simile a quella stock di Google.

il Gorilla con gli Occhiali

Ed allora cosa difendi a fare LG?!

ciro

Per quanto mi riguarda puoi ridere, rodere, piangere, offendere...onestamente non mi interessa, non ti conosco e la tua opinione a poco conta.
Anzi, se gentilmente la chiudiamo quì sarebbe una buona idea.

Saluti

Apocalysse

Non possono fare altrimenti per questioni di brevetti a quanto si dice !

ViNicolosi

E che mi frega di cosa usano gli altri a quest'ora avrei un'Iphone, la fotocamera di un'telefono non è solo la modalità automatica.

Darkat

Assurdo, non stiamo paragonando due compatte, stiamo paragonando due smartphone, il 98

ViNicolosi

In realtà s6 ed s7 tendono più ad ingiallire di g5 (in modalità automatica è il contrario) e ti rispondo come ho risposto al tizio che si 3200 sono troppi ma 800 sono troppo pochi.

ViNicolosi

I telefoni in questione non sono miei li ho solo provati per fare foto, sono consapevole che 3200 sono tanti ma è per farti capire che 800 di contro sono pochi.
Proprio l'altro giorno sono salito sull'etna (dove non c'è inquinamento luminoso) e l's7 del mio amico l'ho dovuto mettere 10 secondi per farla venire decente se provavo a farla a di meno con iso più alte veniva una schifezza.
Vedi te e le tue capacità

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

Gark121

iso 3200 su un telefono, per giunta mentre è fermo sul cavalletto. mi viene da ridere solo a scriverlo. ricordo quando il mio vecchio z1c sparava 800 ISO per la stupidita' del software sony e trovavi un acquerello unico.
si contano sulle dita delle mani le reflex che fanno dei 3200 iso usabili, altro che gli smartphone.
l'esposizione più lunga di 10 secondi ha un'unico scopo: fotografare le stelle in movimento (manco ferme, visto che in 4 secondi s7 le prende già a 50 iso).
detto questo, quei 10 secondi sono l'unico limite del software samsung.

l'overshapening si toglie usando i raw, non mi dire che fai le foto col treppiede per poi salvare i jpeg che è ancora più ridicol0 dei 3200 ISO....
e contro un sensore più grande, con meno distorsione ai lati e una messa a fuoco migliore, pure g5 può far poco.

ovviamente testati di persona, e con la capacità di farlo...

Darkat

A me non sembrava così, anche io ho fatto diversi confronti. Come diceva l'altro utente alzare l'iso non è sto granché perché senza treppiede l'esposizione così lunga fa venire le foto non mosse, si più, inguardabili, nonostante la luminosità, S7 a parità di ISO cattura più luce grazie al suo sensore, quelle del G5 vengono, a mio parere e anche di comparazioni online, gialle di notte, proprio inguardabili, tanto che il software cerca di recuperare sull'hardware in malo modo. No, proprio non si può dire che il G5 sia meglio di S7 sotto il lato camera, nonostante sia ottima

FedEx

Vabé poi son gusti, per me i tasti dietro sono irrinunciabili, é lá che va il dito quando prendi in mano il telefono...

Giardiniere Willy

Si, vabbè, era per rispondere all'utente sopra. Comunque il note esce ogni anno prima di iPhone proprio per anticiparlo

EMIN3M

Io invece li ho sempre trovati scomodi e brutti la dietro, proprio come il sensore di impronte.

ViNicolosi

In realtà il voto dxomark per quello che riguarda le foto e pressoché identico e nei video che perde il g5.
E poi non dimentichiamoci che dxomark mette il pixel al primo posto in solitaria.

https://uploads.disquscdn.com/... https://uploads.disquscdn.com/...

ViNicolosi

Di giorno sul treppiede s7 è inferiore per l'oversharpening di notte lo è invece perché massimo ti fa impostare 800 di iso (g5 3200) e 10 secondi di esposizione (g5 30). ovviamente li ho testati io di persona.

ViNicolosi

Ho fatto confronti anche io tra s7, s6 e g5 e di notte il fatto che i due Samsung abbiano nella modalità pro un massimo di 800 iso e di 10 secondi di esposizione fa un po ridere perché sono molto simili al mio lumia 620 (che addirittura arriva 1600 di iso) g5 invece arriva ad oltre 3200 di iso e ben 30 secondi di esposizione, e se uno vuole fare un confronto al buio (cioè che serve proprio la torcia per spostari) le foto con s6 vengono sufficienti con s7 buone e con g5 è giorno.
Poi giustamente se uno usa la modalità automatica non entra nel merito poiché non sfrutta al massimo le prestazioni fotografiche, le potenzialità di g5 in questo ambito sono molto sopra rispetto ad s7 (con tutto che s7 ha un sensore migliore ma viene azzoppato dal software).

ViNicolosi

Non gli dare confidenza, già ha fatto vedere il tipo di persona che è nel commento sopra.

Gark121

il note è nato esplosivo perchè hanno sbagliato a progettarlo, ma non è uscito con tempistiche diverse dal solito eh.
tutti gli anni il note esce prima dell'iphone di turno....

Gark121

la realtà è che di mestiere fa la professione preferita del blog: il cazzar0.
e in quanto tale, potrà dirci la verità sul g5: che è una cazzat@ uscita male.

Gark121

nei tuoi vari impieghi, magari cercane uno che ti faccia stare a contatto con gente che parla italiano corretto.
perchè quello che faccio io non è rOdere, ma rIdere. è leggermente diverso...

ZioGrimmy

Con android 5.1 ci facevo 3. 45 ore circa in rete dati e 5 ore e mezzo con uso misto dati + wifi. Con Android 6..... Tragedia! 2 ore e 45 di display con uso misto, nemmeno 2 ore con la sola rete dati... Scandaloso!

ciro

Che vuoi un nobel?!
Sto semplicemente raccontando la mia esperienza nell'atto pratico e per quanto mi riguarda quello che faccio con i miei hobby non é nulla di eclatante da cui potersene vantare milioni di persone in italia cantano e fotografano...piuttosto se ti rode il problema ce l'hai tu.

E nelle foto incorniciaci il tuo sciocco commento e appenditelo nella tua stanza

Matt Ds

mi spiace; se lo sapevo, ti lasciavo la mia sportiva australiana prima di lasciare l'Italia

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima