LG prepara Gram 2017, portatili ultraleggeri con CPU Kaby Lake | rumor

23 Dicembre 2016 15

LG starebbe preparando una nuova versione del suo notebook ultraleggero Gram, presentato lo scorso anno e ora aggiornato con una configurazione hardware di ultima generazione. Al momento LG non ha confermato il nuovo modello, tuttavia il portale WinFuture ha pubblicato un paio di immagini e le specifiche che dovrebbe avere la nuova versione 2017.

Tratto distintivo è il peso, particolarmente contenuto. Come per il primo modello con CPU Intel Skylake, anche LG Gram 2017 dovrebbe giungere sul mercato in tre varianti, quella con la diagonale più contenuta dovrebbe arrestare l'ago della bilancia ai 940 grammi.

  • LG Gram 13Z970 con display da 13.3"
  • LG Gram 14Z970 con display da 14"
  • LG Gram 15Z970 con display da 15,6"

Stando ai dati che fornisce la fonte, alla base di questi notebook ci saranno processori Intel Kaby Lake Core i5 e Core i7, sino a 16GB di RAM, SSD fino a 512GB e pannelli IPS Full-HD. Tra le altre caratteristiche segnaliamo WiFi AC, Bluetooth 4.0, HDMI, Thunderbolt 3/USB Type-C e lettore di impronte digitali; per quanto riguarda l'autonomia, ci sarebbero opzioni per batterie fino a 60 Wh.

Al momento non ci sono altri dettagli, probabilmente LG mostrerà i nuovi portatili al CES di Las Vegas.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 178 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pantheon

io sinceramente non ci faccio manco caso

Alpha

non acquisto portatili senza...se usi programmi di cad, contabilità o simile non puoi farne a meno..soprattutto i programmi di disegno dove hai bisogno dei numeri, di tutte le lettere e simboli...e prendo sempre rabbia quando vedo che su un prodotto ci stavano ma non gli hanno messi...

Luca

Una cosa che non sopporto nei portatili è il tastierino numerico, lo ritengo inutile almeno nel mio caso. Questo commento lo sto scrivendo con un notebook con tastierino e devo sempre spostare il pc di lato per centrare la tastiera, è una cosa scomoda.

marco

Un laptop lg?! O.o mi sono perso qualcosa

Lillo il commentatore®

Io mi preparo un long drink

Demetrio Marrara

Te li dico io gli ultimi dati -389.4mln al Q3 2016

Lawliet

La cosa assurda di LG è che se da un lato è da applausi per il fatto di essere sempre tra le prime, se non la prima, a proporre ai più babbani nuove tecnologie (Optimus dual, Optimus 4x, Optimus 3D, GFlex, schermo secondario sui V10 e V20, per non parlare dei "vecchi" G2 e G3 a livello costruttivo con un rapporto schermo/superficie che molti ancora oggi devono raggiungere o anche della grandangolare che per ora rimane l'uso più decente che si possa fare di una dual cam su uno smartphone), dall'altro lato riesce sempre e comunque a fare c4g4t3 colossali che anno dopo anno la affossano sempre più (solo nell'ultimo trimestre del 2015 siamo a 70milioni di perdite, non ho il coraggio di controllare gli ultimi dati), c4g4t3:
- a livello estetico (come le cornici del G5 che sembrano uscite da una televisione o questo touchpad con quel lettore che, wow, penso sia impossibile fare di peggio);
- a livello hardware/software (bootloop, batterie sempre più pessime da G2 a G5, interfaccia fluida quanto le labbra della Marini quando prova a dire Arcivescovo di Costantinopoli, surriscaldamento eccessivo, ecc);
- a livello di commercializzazione (il V20 non commercializzato worldwide è una mazzata in testa clamorosa visto che sotto ogni punto di vista rappresenta un top di gamma quasi perfetto per questo 2016).

Facciano un passo indietro e pensino di più a riorganizzarsi senza seguire per forza il trend del momento o rischiano di essere surclassati e di scomparire nel giro di pochi anni (a livello di smartphone almeno)

Gark121

E dopo aver plasticoso il metallo, lg si appresta a compiere un altro miracolo, rendendo un notebook uguale a mille altri più brutto di tutti gli altri, nonostante differenze davvero minime. Complimenti.

SalvaJu29ro

Certo che ormai fanno tutti notebook pompatissimi

Alex Alban

Che schifezze sti cosi

Marmot

Ha un neo

Fioravante Bisogno

è lg,la bruttezza è un marchio di qualità

matteventu

Speriamo sia anche di qualità...

Ajeje Brazorf

Il bicolore è brutto, però almeno hanno messo un touchpad GRANDE

Felk

Mamma mia se è brutto...

LG V30 è quasi perfetto | Anteprima IFA 2017

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile