Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG, nuovo CEO unico per rivitalizzare la divisione mobile

02 Dicembre 2016 76

La gamma di dispositivi mobile LG 2016 non è riuscita a lasciare il segno nei consumatori. LG G5 ha fatto meglio del suo predecessore, ma non è stato sufficiente ad arrestare la contrazione delle vendite globali - un meno 23 per cento rispetto all'anno scorso nell'ultima trimestrale.

Per aiutare a rimettere in carreggiata la divisione mobile, il consiglio amministrativo ha quindi optato per un cambio di personale al vertice. Addio quindi all'organizzazione a tre CEO e benvenuto al nuovo amministratore delegato unico, Jo Seong-jin. Jo è già direttore della divisione elettrodomestici di LG dal 2013, ed è stato definito il principale responsabile della crescita dei profitti del 25 per cento registrata l'anno scorso.

LG ha deciso di nominare Jo come suo nuovo unico CEO in riconoscimento delle sue decisioni carismatiche prese negli ultimi anni sul lancio di prodotti nuovi e innovativi, e la sue capacità hanno ottenuto riscontri nei risultati trimestrali.

La divisione mobile è in perdita ormai per il sesto trimestre consecutivo, dal secondo del 2015. Nè i flagship come il G5 né i device più economici sono riusciti a fare breccia nei consumatori. L'unica eccezione sembra essere il V20, che ha debuttato piuttosto bene negli USA.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca_L620,MT7,S6

Venderanno sicuro più di quanto non abbia fatto con Windows, non che ci voglia molto

Nikolas Davolio

Io ho un lg g5 e 3 batterie che alterno ed è estramamente comodo! La fotocamera è assolutamente perfomante e le prestazioni al top aggiornato a nougat in 10 minuti con programma di lg! Non é un campione di estetica ma a prestazioni non é dietro a nessuno!!!

GPVKING

Quello è hdblog che trolla

Fabrizio

A me va benissimo la plastica però con un po' di grip in più, senza cover è una saponetta

alex

io non li trovo scadenti, sono anche belli resistenti. comunque anche in metallo non mi dispiacerebbe!

Fabrizio

magari cambiando anche i materiali

M-Redstone

Io parlavo in generale... se davvero LG sta adottando questa politica per vendere accessori sui propri prodotti non è lungimirante... ormai chi l'ha comprato forse si deve adeguare ma oggi le notizie circolano in fretta e la concorrenza è numerosa. Non è un caso se da qualche trimestre ha i conti costantemente in rosso

mic-chrome

Debbo ancora provare .

Ezio

"scocche unibody e sempre più sottili" non diciamo eresie per favore, il g5 è ottimizzato con i piedi! ha un display da 5,3" e cornici alla pari di un g4 da 5,5" dell'anno scorso e con 3000mah! su dai aprite gli occhi! il g2 ancora più compatto con una 3000mah! la mega scusa utilizzata dal one plus per l'amperaggio ridotto furono le dimensioni per poi sfornare dopo manco 4 mesi nelle stesse dimensioni una batteria da 3400mah! e non mi venire a dire che forse hanno ottimizzato gli spazi, no! se hai visto l'articolo di due giorni fa op3 e op3t hanno una batteria con stesse identiche dimensioni! ma una ha 400mah in più! la stessa batteria del g5 è enorme per poter essere una semplice 2800! avrebbe potuto essere mooolto più capiente nello stesso spaziuo se avessero voluto, invece dovevano vendere il modulo cam plus che CASUALMENTE aggiunge una 1200mah per un totale di 4000! oltre al fatto che le coincidenze in questo campo non esistono è ovvio che se castrerebbero i loro dispositivi darebbero vantaggio alla concorrenza ma lo fanno per poter guadagnare ancora di più su loro prodotto! op3 nato castrato per poi farlo con batteria normale nelle stesse dimensioni, g5 per poter vendere il modulo! ed infatti si è vista che strategia di m3rda è stata! secondo te g5 sta vendendo? hanno avuto delle perdite assurde avvantaggiando la concorrenza dopo aver fatto uno smartphone monco! l' lg v34 da 5,2" (versione compatta del v20) ha una 3200mah nello stesso spazio del g5, e il v20 che è una ciabatta da 6" ha una 3200mah. lo fanno anche per poter vendere le loro batterie visto che sono removibili altrimenti se ne mettevano una da 4000 nessuno avrebbe comprato un'altra batteria visto che si fanno un sacco di pubblicità proprio sulla loro batteria removibile. non diciamo eresie il VIVO XPLAY 6 monta una 4080MAH in 6mm! con doppia fotocamera posteriore con il sensore di s7 ma aggiornato e stabilizzatore ottico su 4assi e manco sporge più di tanto, in più delle cornici ridottissime e un dac audio dedicato con altri 3 amplificatori, ed in tutto ciò non manca il jack da 3,5mm

M-Redstone

Non credo proprio che qualcuno "castri" apposta i propri smartphone... a meno che non si pensi che facciano tutti cartello nella stessa direzione. Non mi pare fattibile, ci vorrebbe un "patto segreto" a livello globale. L'autonomia è un fattore molto importante e nessuno concede volutamente un simile vantaggio alla concorrenza. Il fatto è che l'hardware sempre più spinto unito al design con scocche unibody sempre più sottili portano come conseguenza la riduzione dell'autonomia. O meglio... il miglioramento continuo delle batterie c'è ma è molto modesto e rimane sempre un passo indietro. Io la penso così

Ezio

Non ci siamo capiti. Per telefoni normali intendo smartphone che non sono nati sgorbi o castrati appositamente per poter vendere degli inutili moduli con batteria aggiuntiva che altrimenti avrebbeto avuto ancor più meno senso

lupo

Ha dei problemi seri quel telefono

lupo

E con s6 edge può reggere meno potente ma infinitamente più bello è un gioiellino

M-Redstone

Se per normali intendi cellulari tradizionali è come paragonare un computer ad una calcolatrice... io con il Nokia ci facevo anche una settimana ma se avesse avuto la batteria del mio Note 4 mi durava un mese

M-Redstone

Anche io andrei sull'S7 magari aspettando ancora un po' ... apparentemente è molto simile ad S6 ma è leggermente migliorato in tutti gli aspetti e ha 2 caratteristiche aggiuntive da non trascurare: slot x mSD e impermeabilità ad acqua e polvere (IP68)

FedEx

No ma che dici, qui su un articolo c'era scritto che tornerà la batteria removibile...

Coddinci

Con gli occhiali polarizzati come si comporta?

fedefigo92

Ma mettere uno schermo oled e una batteria da 3500mha è troppo difficile per lg?

mic-chrome

A parte la batteria veramente scadente è ottimo anche s6. Ma per quanto mi riguarda andrei su s7 anche il flat. Con il 7 avresti sicuramente supporto per qualche anno sicuramente. Comunque x il black friday s7 è stato anche a 399 mentre s7 edge a 499.
Quindi per natale penso che potranno tornare.

VaDetto

Che palle sta storia della batteria... Forse bisognerebbe comprare il modulo aggiuntivo così da averne due in pratica.

VaDetto

Ma l's7 edge non lo trovi a 360 euro!

Al massimo, ma non credo regga il paragone, con l's6 edge.

Che ne pensi al riguardo?

GPVKING

Molto simile al g5 si dice

mic-chrome

I samsung hanno uno schermo di un'altro pianeta e quindi io avendo sempre avuto i samsung l'ho notato parecchio poi diciamo la batteria e la qualità costruttiva non al massimo nella parte posteriore un po' cheap. L'audio da telefono non è il top mentre in cuffia va alla grande. I video full hd penso che non li faccia a 60 fps ma si può ovviare con un apk quello della fotocamera del v10 ma ogni tanto va in crash e non si può usare con la grandangolare.
Poi forse ma è un parere personale ha un'interfaccia con molto bianco che a me non piace moltissimo.
Ma per ora nell'insieme un ottimo telefono completissimo con delle peculiarità per me fondamentali.
Ma se ad uno non serve radio irda doppio tap meglio s7 edge...

mic-chrome

I samsung hanno uno schermo di un'altro pianeta e quindi io avendo sempre avuto i samsung l'ho notato parecchio poi diciamo la batteria e la qualità costruttiva non al massimo nella parte posteriore un po' cheap. L'audio da telefono non è il top mentre in cuffia va alla grande. I video full hd penso che non li faccia a 60 fps ma si può ovviare con un apk quello della fotocamera del v10 ma ogni tanto va in crash e non si può usare con la grandangolare.
Poi forse ma è un parere personale ha un'interfaccia con molto bianco che a me non piace moltissimo.
Ma per ora nell'insieme un ottimo telefono completissimo con delle peculiarità per me fondamentali.
Ma se ad uno non serve radio irda doppio tap meglio s7 edge.

Coddinci

Che difetti?

VaDetto

Dura poco cioè? Quanto ci fai normalmente?

VaDetto

che difetti hai trovato? Lo vorrei prendere anche io

Ezio

Sarà che sono abituato a telefoni normali, questo solo in stanby si scarica che è una bellezza

Yosemite Sam

E Ci mancherebbe altro, è il top di gamma 2016 attuale

Nolimits

Scaricato in 20 minuti? Se lo metti 20 minuti a fare banchmark è ovvio che dura nulla....io ce l' ho e posso dirti che l'autonomia per l uso che faccio io non è elevatissima ma la giornata la fa.

Ikaro

Come qualsiasi top di gamma... Ormai tutti si attestano su livelli prestazionali alti... Potevano e dovevano trovare un modo migliore per differenziarlo...

mic-chrome

Ieri mi è arrivato il G5 e sono molto soddisfatto. E' stato troppo bistrattato. Telefono molto fluido potente ottima cam e con qualche difetto, ma tutto sommato sono molto contento. Alla fine complessivamente non fa gridare al miracolo ma è completissimo e regolarmente aggiornato.
Purtroppo ho dovuto abbandonare Samsung in quanto si sono ostinati senza alcun motivo logico ad abbandonare nei top di gamma la radio fm.

Shane Falco

La serie K fa pietà...G5 si salva in extremis...spero che nel 2017 facciano modelli + equilibrati e sensati.

Ezio

E rinunciare a provarlo? Ora so di cosa mi posso fidare delle recensioni

Pisus

Foxconn non è la prima scema. Avranno le loro risorse.

Pisus

Per me dovrebbero tornare alle linee del G4. Quella leggera curvatura è una figata dal punto di vista ergonomico, in più in tasca non si sente perchè aderisce meglio alla gamba.

FedEx

Quali rumor?

FedEx

Si diceva lo stesso sul G5 "Un V10 più piccolo e il successo è assicurato"
Nessuno ci ha ascoltato purtroppo

FedEx

Fa sanguinare gli occhi.

Alebobobo

Presentate un g6 come un v20 ricarrozzato e con autonomia migliore con display da 5 e 5,5 pollici e sbancate. Su su

Pippo Gi

g5 è stato denigrato anche troppo, in effetti però la batteria dura poco. Per il resto non vedo difetti

Horatio

Mio subito!

Ratchet

Non ci vuole chissà che..

tommaso de luca

Modularità buttata li senza nessun seguito, batteria che dura meno dei concorrenti, prezzi in caduta libera dopo pochissimo, design non certo esaltante... Perché comprare il G5?
Una gamma senza particolari guizzi... E voilà fai 6 trimestri in rosso!
Speriamo in un nuovo corso, più focalizzati, meno dispersione e tanta qualità.

marco

Spero nella stessa doppia camera del g5.

GPVKING

Vedremo con G7 cosa faranno, G6 nasce morto in partenze se è comee da rumor

GTX88

quelli nati verso la fine dei 90 sono già tagliati :D

alex

prendete un G2, aggiornate le componenti interne, vendetelo ad un prezzo non folle, et voilà: problema risolto.

veritiero

beh potevi darlo indietro

Fabyo

Ormai sì... diciamo che una fetta che potrebbe dargli una possibilità c'è, ma se poi arriva un prodotto nella media perde pure quella. E dubito arrivi qualcosa che possa davvero pensare di competere con le altre aziende.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima