LG V20: la versione USA ottiene lo sblocco del bootloader con tool ufficiale

25 Novembre 2016 4

E' già accaduto in passato per altri top di gamma LG, ma mai prima di oggi, in una versione destinata al mercato USA. Il produttore sud coreano ha appena annunciato la possibilità di sbloccare il bootloader del nuovo LG V20 attraverso il tool di sblocco ufficiale online fornito dall'azienda stessa, con l'unica discriminante che la garanzia verrà invalidata e che il processo non sarà reversibile.

La versione al momento supportata è identificata dal codice modello US996.USA, destinata al mercato a stelle e strisce ovviamente no-brand, priva cioè di qualsiasi vincolo operatore. Lo sblocco del bootloader dare un nuovo impulso al modding, un primo passo per l'installazione di recovery modificate, custom ROM e così via.


La procedura è piuttosto semplice (per chi ha dimestichezza con questo genere di operazioni) e richiede, inizialmente, l'installazione di adb e fastboot più i relativi driver. Successivamente sarà necessario creare un account gratuito sul sito di LG Developer e seguire con attenzione le istruzioni riportate in QUESTA guida ufficiale; è richiesto l'invio ad LG di alcuni dati identificativi dello smartphone, tra cui IMEI e Device ID.

Operazioni riservate ai possessori dello smartphone che non è di facile reperibilità, considerando che la commercializzazione ha interessato, per ora, solo gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Redcoon a 169 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Immagino che chi si metterà a moddare non sarà un pinco pallino senza esperienza. E poi è proprio da questo punto di partenza che si forma una comunità di modding intorno ad un device, quindi, come sempre, evviva!

snke

Magari lo cicciassero fuori in Italia!

PCusen

E poi in caso di problemi lo puoi buttare nel cesso perché invalida la garanzia. Ma per cortesia!

o u

Buon per loro... purtroppo!

LG G6: la nostra recensione

Galaxy S8/S8+ vs LG G6: è SFIDA tra Samsung ed LG | Video

Primo weekend con LG G6: autonomia top!

LG G6 vs G5: primo focus fotocamera e interfaccia | Video