Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Force: nuovi auricolari blueooth resistenti all'acqua e con il codec audio Qualcomm aptX

09 Novembre 2016 18


Attraverso il proprio sito coreano, LG ha annunciato al mondo LG Force, nuovi auricolari con connettività Bluetooth dedicati prevalentemente ad un utilizzo in ambito sportivo.

Realizzati con materiale morbido in silicone per garantire il massimo della stabilità e del comfort in ogni contesto grazie anche alle sei diverse configurazione del padiglione auricolare, LG Force sono caratterizzati anche dalla presenza di una certificazione IPx5 che li rende resistente alla pioggia e al sudore.

Una volta collegati al proprio smartphone o tablet attraverso la connettività Bluetooth 4.1, i nuovi auricolari dall'azienda coreana saranno in grado di riprodurre un audio di altissima qualità grazie al supporto all'Advanced Audio Distribution (A2DP), Audio / Video Remote Control (AVRCP), Hands-Free (HFP) e Headset profiles (HSP).


Attraverso il nuovo codec audio Qualcomm aptX, integrato all'interno dei nuovi auricolari, inoltre, l'utente potrà godere di una qualità audio pari a quella del CD, anche attraverso una connessione bluetooth.

Per quanto riguarda l'autonomia, infine, LG ha dichiarato che i propri auricolari saranno in grado di fornire una riproduzione musicale fino a 6 ore, con un tempo di conversazione stimato in 6,5 ore e quello di standby in 16 giorni circa.

Gli LG Force saranno venduti negli Stati Uniti nelle due varianti con colorazione grigia/nera e grigio/azzuro ad un prezzo di 139.000 Won, circa 99 dollari. Nessuna informazione è stata rilasciata in merito ad una possibile commercializzazione del prodotto anche nel continente europeo.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wlm

Loro avevano questo sconto valido dal 1/11 al 6/11

Desmond Hume

Beh le "bragi" non "dash" sono interessanti dai.
Le "dash" non capisco se sono una copia delle IconX o se le IconX hanno copiato le Dash perché hanno tutto in comune pure i 4GB interni... A me del player standalone fotte sega.

Royk

online le danno 63.99

Claudio 23

O.T. Che cuffie bluetooth mi consigliate sui 50 euro?

Andhaka

Onestamente non ne conosco, ma le cuffie non collegate sono tutte care a dare un occhio in giro, solo che non saprei quali consigliare per quanto concerne la qualità.

Cheers

Wlm

Preso le Philips SQH 8300LF a MediaWorld da 119,90 le ho pagate 39,90, affarone e sono validissime con il mio superbo iPhone 7 plus...

_g_m_s_

Le Bragi non Dash, le altre (se vai sul sito bragi le trovi)

Desmond Hume

Ma costano più delle Apple e delle samsung :-D
Altre alternative?

Emilio Groppetti

ok ma se fai stream di mp3 a 320 per esempio sei a metà delle specifiche, discorso diverso se parliamo di formati losless o non compressi

Andhaka

Jabra Elite Sport?

Cheers

Samux

Ho preso le creative outlier sport e devo dire che sono davvero ottime!

momentarybliss

la soluzione migliore per la stabilità nell'orecchio per auricolari fitness a mio avviso è l'archetto più il "dentino" per il padiglione interno, questa soluzione di lg a me pare invece tutta da provare soprattutto in condizioni di abbondante sudorazione, come può avvenire in estate

gxaybzo

la qualità audio migliora, ma dire "pari alla qualità CD" è sbagliato

gxaybzo

no, iphone non lo supporta, ha invece AAC

Francesco

e iphone non lo supporta che io sappia

Antsm90

No è corretto ciò che è scritto nell'articolo, ovvero che è un codec di compressione che permette di rientrare nel bitrate concesso dalle connessioni Bluetooth (768 Kbps) senza però perdite di qualità avvertibili

Desmond Hume

Li voglio senza filo tra le palle

Francesco

aptx è un protocollo per ridurre la latenza

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima