Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G5 Vodafone si aggiorna alla versione v10D

27 Giugno 2016 37

Dopo essersi aggiornato nel mese di Maggio con il ritorno dell'app drawer richiesto a gran voce dagli utenti, LG G5 comincia a ricevere un nuovo update OTA dal peso di 492mb per i dispositivi brand Vodafone.


La versione dell'aggiornamento è la V10D che, oltre a portare le ultime patch di sicurezza di Giugno, aggiunge :

  • Miglioramento dell'usabilità e funzionalità del telefono
  • Migliorata la qualità della voce in chiamata
  • Miglioramenti generali

L'aggiornamento raggiungerà tutti i dispositivi brand Vodafone nel corso delle prossime settimane, vi invitiamo dunque a controllare periodicamente gli aggiornamenti del sistema direttamente dalle impostazioni del dispositivo.

LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 01:40)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Toselli

A me è gia arrivato sto aggiornamento, ma sono pressoché sicuro che non sia organizzato il mio telefono...sapere dirmi in cosa consiste la differenza tra brand e no brand sul g5??

Lorenzo Bianchi

Io ho preso no brand e sono felicissimo

BigBoss

Per chi lo ha già aggiornato, tra i miglioramenti dell'usabilità e funzionalità, avete già provato il sensore di luminosità sotto al sole? Problema risolto?

Gianluca Matterhorn Abbate

Shhhh fallo sfogare

Gef

I Tim sono molto lenti con gli aggiornamenti

pietro

prova a non usare il caricabatterie di serie ma uno standard (carica lenta)se lo carichi la notte....così a me non scalda

Axel27

Nessuno dei due è invasivo ;)
Penso che il Vodafone si aggiorni prima..

Alessandro Rizzo

Secondo te se lo metto sul frigo o attaccato al condizionatore fa male? Cioè non so come abbassare la temperatura appartenenti spegnerlo

Remolino

Sceso a 409 euro! Qualcuno sa se è meglio avere il brand voda o Tim ?quale dei 2 è meno invasivo e aggiorna prima il software?

pietro

Confermo se usi il caricabatterie originale scalda dato che usa la ricarica rapida. Io il bug della luminosità non lo riscontro

Alessandro Rizzo

Puoi andare sul sicuro secondo me infine la costruzione è buna sempre meglio usare una cover però il discorso dei moduli carino ma a me per esempio interessa ben poco e la batteria è molto buona 3 ore e mezza di display uso medio intenso l'unica pecca secondo me sensore di luminosità sotto il sole e si scalda un po forse troppo quando messo in carica

Alessandro Rizzo

È evidente che è presente questo problema infatti a me va a scatti spero lo risolvano o ora o più presto possibile quantomeno

Alessandro Rizzo

Stesso problema sta sera aggiorno e spero si risolva e magari anche la luminosita sotto il sole che fa fatica ad arrivare a quei 800 nit e se lo fa lo fa a scatti

valerio

Appena finito di aggiornare e provato, finalmente registra come dovrebbe!

valerio

Qualcuno di voi ha notato miglioramenti nella registrazione audio au whatsapp? Ho un g5 e quando registro su whatsapp devo attaccarmi al microfono oppure registra veramente troppo basso

pietro

sono contento che il mio per ora non abbia questo difetto...io ho quello brand H3g

onsone

Appena venduto proprio a causa del problema al sensore di luminosità..

Alessandro

Addirittura scusarsi? Mai usato per più di 2 minuti all'interno di Mediaworld?

maxdelay

Io ho il G4, son dovuto tornare a Lollipop perche MM consumava più batteria. con LL 4 ore di schermo acceso con MM 2 ore e mezze forse 3 . Ovviamente usandolo nello stesso modo e con le stesse app. Assurdo. Oppure chiedi lo sblocco del bootloader perdendo la garanzia e metti su un'altra ROM con un altro Kernel (c'e' gente che arriva a 4:30 quasi 5 ore di schermo)

Bio'

No, è in automatico che arriva per pochi secondi a luminosità massima per pochi secondi e poi ha un calo netto

pietro

figurati io ero il primo a dire che gli LG facevano schifo e invece....

Tungstein

Grazie della tua testimonianza. E' sicuramente molto utile sentire il parere di chi usa il telefono ogni giorno e lo prova con i progressivi aggiornamenti.

pietro

beh in automatico credo sia più che giusto che si regoli in base alla luce ambientale se no a che serve? 800 nit dichiarati si vedono sotto al sole...poi se uno vuole usarlo in casa con le lenti solari è un altro discorso.
non esiste una modalità semiautomatica se vuoi dargli un difetto. e in manuale non arriva a 800 bit come ho già detto.

Bio'

A chi lo possiede dice che in automatico non mantiene la luminosità alta e dopo pochi secondi ritorna al minimo indispensabile.
Dove sono gli 850 nit dichiarati sul sito ufficiale?

FaBBio

Sembra a me o gli smartphone LG marchiati Vodafone a livelli software hanno più bug? Al mio Optimus G quanto è stato aggiornato ad android KK, ogni volta che spegnevo e riaccendevo, l'orario di sistema si impostava sempre in automatico nel formato AM/PM.Non ho mai ricevuto un fix che correggesse il bug.

fabio

Come in htc anche la lg si scuserà per questo telefono orrendo e non parliamo poi del g4 altro flop...

pietro

guarda io mi ci trovo dia dio...i recensori lo usano per due settimane poi dopo la recensione finisce li..ma il telefono si aggiorna ancora e migliora...display ben bilanciato a me piacciono i colori naturali...per la batteria ci ho fatto 39 ore con 4.50 di display..dipende da come lo usi ovvio..audio ottimo e potente anche in vivavoce e fotocamera stupenda secondo me anche meglio di s7...avevo un s6 e ora come ora non comprerei un samsung.

Tungstein

Io avevo sentito parlare di un bug del sensore di luminosità. Meglio così, allora.
Se sei proprietario di un G5, come giudicheresti il display e l'autonomia di questo modello? Mi interessa non poco questo modello perché il prezzo si sta facendo sempre più allettante, ma il fatto che alcuni recensiori lo hanno un po' massacrato mi fa tentennare.

Alberto

Perchè non è completo con la voce miglioramenti generali? Ahahah

pietro

Guarda che sotto al sole si vede da dio....la gente si lamenta che la luminosità alta non si può raggiungere in manuale....

Red, trainer

Attualmente siamo a maggio, magari tra qualche giorno esce quella di giugno.
Di solito quella del mese X esce alla fine del mese stesso o agli inizi del mese dopo. Comunque è seguito.

Yay

si

Edik

dove si trova un changelog ufficiale ?

Agostino D'Auria

mi confermate che i telefoni brand Vodafone ricevono gli aggiornamenti insieme ai no brand e spesso e volentieri anche prima?

Carburano

changelog:

- aggiunta summercard
- rimodulata offerta mensile in offerta ogni 28 gg

Tungstein

Hanno risolto il problema della luminosità scarsa nell'uso sotto al sole? Si diceva che il G5 avesse una funzione di ultra luminosità quando si è sotto al sole, un po' come fanno i Galaxy, ma che non avesse mai funzionato correttamente. Con questo update hanno risolto?

Coo_per

Qualcuno sa dirmi a quale patch di sicurezza è rimasto G4?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima