Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG presenta il nuovo tablet G Pad III da 8 pollici

28 Maggio 2016 39


A distanza di pochi giorni dagli ultimi rumor che vedevano la possibile presentazione di due tablet molto simili tra loro, LG ufficializza il nuovo G Pad III da 8 pollici.


E' caratterizzato da un processore octa-core da 1.5 GHz con 16Gb di memoria interna espandibile fino a 2TB, display da 8 pollici Full-HD con risoluzione di 1920x1200 pixel e fotocamera posteriore da 5 MP. Purtroppo non si conoscono il quantitativo di RAM ed il modello esatto del processore.


Il sistema operativo è basato su Android 6.0.1 Marshmallow le dimensioni sono di 210,7 x 124,1 x 7,9 mm per un peso di 309 g, e sono presenti anche il modulo LTE e la USB con supporto OTG. Interessante la presenza della modalità Reader Mode che, filtrando la luce blu del display, riduce l'affaticamento degli occhi durante la lettura.

Attualmente è disponibile all'acquisto soltanto in Canada tramite i due operatori Rogers e Fido che lo propongono in abbonamento al prezzo di 240$ canadesi ( 165 euro circa). Non abbiamo notizie ufficiali sulla data di commercializzazione Europea.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
snke

Si ho letto anch'io che ad alcuni era un problema software...ma ho aggiornato alla versione lollipop coreana e cambiato micro sd ma non é cambiato nulla...era sicuramente hardware il problema

Iobi

Hai fatto l'ultimo aggiornamento a kitkat proposto dal sistema?! Io avevo letto che è colpa di quello lo scollegamento random della micro sd

Iobi

Non che sarebbe chissà che problema, ma ho letto che con la Cyanogen non funziona la rotazione automatica. È vero?

Iobi

Io sto ancora Kitkat stock e non ho fatto l'ultimo aggiornamento perché avevo letto che dava problemi con la micro SD (in quanto non sarebbero "ben viste" dalla filosofia google.

snke

E che la ram sia almeno da 2Gb

snke

Visto che è arrivato in America è probabile che arrivi anche in Europa...visto che l'America la 2a Gen forse nemmeno l'ha vista

snke

Proprio venerdì ho portato il mio GPad 8.3 di 1a Gen in assistenza per problemi di Light Bleed e scollegamenti della Micro SD :C ...speriamo che questo di 3a gen abbia almeno 3Gb di Ram! Ma quei 16Gb di Rom già mi stanno stretti

Domenico Belfiore

No forse ce perché mi e parso di vedere sul play store iiTunes con autore Apple inc.

al404

secondo me il Tab S2 è il perfetto equivalente del mini, se però ti serve il sync con servizi apple che su android non si sono mi sembra che tu non abbia molto da scegliere :-)

giuseppe_amaddeo

Rogers e Fido XD

Alex'99

Guarda io pensavo a z3 tablet compact...anche se,pianificando di acquistare uno Z3,non è proprio il massimo come accoppiata :P
Però vorrei rimanere con ipad....troppo comodo per me itunes store,ottimi il parco app,il browser,la qualitá audio... :)

al404

tab s2 8?

Stefano

Meglio il mipad 2 xiaomi 7.9 pollici e retina display a 210€

Alex'99

OT
Devo frenare la scimmia del tablet Android...giustificata,Mini 1 ormai ha fatto il suo tempo...ma no,NO!! XD

francesco12391 .

Certo in LG il senso estetico delle cose non sanno nemmeno cosa sia..e da anni..se non riuscite a pensare ad un design decente almeno prendete spunto dagli altri su..sti sotto vasi nel 2016 basta no?

Max_Vader

l'unico tablet sui 200 euro degno successore di G pad 8.3 è l'attuale asus Zenpad s 8.0..unica pecca la batteria risicata, ma guadagna in sottigliezza ed estetica

Desmond Hume

il difetto del Gpad originale è che non l hanno venduto da subito in versione LTE ma solo successivamente dopo mooolti mesi.
il difetto invece del G2 è che non si sono limitati a venderlo in versione wifi, tanto la ricezione faceva pena e si contendeva col note3 il titolo di telefono con peggior ricezione della storia.

Aster

Fermo a?

Aster

E fai bene,quwsto dietro sembra anche un po plasticoso:)

Ivano

chissà se aggiornano il mio vecchio G pad 7... Lo so, sto sognando :D

Marco Cerasoli

165 euro per un dispositivo simile non sono niente male...se mi monta anche tutti i sensori presenti nel modello 8.3 precedente incluso l'IR e l'accoppiamento con smartphone LG potrei pensarci

PadreMaronno

Sarà il sudicio snap 615 me lo sento

StriderWhite

e magari anche con un hardware da Surface Pro...

Azzorriano

Boh se ci cazzeggi fidati che Windows e Android fanno poca differenza, io ho sia un Tab S 8.4 che un fantastico Asus T100HA ... il primo lo uso per navigare e giocare, il secondo per la produttività ... a parer mio i 2 in 1 sono vincenti se vuoi un unico dispositivo per avere anche produttività altrimenti uno scrauso Android va benino :-)

piervittorio

Parere dirimente, senza dubbio.

Solo l'estinzione ci salverà

Il Gpad 8.3 è eterno. Come il G2.

V.

e niente, LG proprio non ce la fa ad invogliarmi a cambiare il mio GPad 8.3

vincenzo

Bello bello speriamo il prezzo si attesti su quello indicato

marco

Gran dispositivo, vorrei provare la cyanogenmod, tu lo hai stock o modificato?

Seba

E' sicuramente il 615, lo montano tutti i dispositivi nella fascia medio-bassa. Una schi.fezza, evidentemente Qualcomm li regala.

Iobi

Ho come l'impressione che il mio GPad 8.3, nonostante sia stato abbandonato come aggiornamenti, sia ancora meglio...

ILCONDOTTIERO

Se fosse 10" a quel prezzo con Windows 10 lo comprerei al volo , cosi non mi interessa da 8" .

Liuk

Quattro suffissi al nome.. Pad lll 8" FHD. Aspetta che rido LG

Nico Ds

Snapdragon 615 e 2 Gb di Ram. Ora però devo scappare, ho degli affari in corso con il principe della Nigeria.

Felk

1.5gb...

Felk

Appunto...

PierrNickever

Secondo me saranno solo 2giga di ram

manu1234

Da 1.5 ghz l'unico snapdragon che c'è è il 615, FORSE il 430. E dopo vabbè ci sono i mediatek

Felk

Processore "octa-core" dice tutto e non dice niente.
Aspettiamo altre notizie

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima