Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Cloud chiude per sempre, il servizio sarà interrotto il prossimo 1 settembre

13 Maggio 2016 16

Era nell’aria già da tempo, ma oggi arriva la conferma ufficiale: il servizio di backup online LG Cloud chiuderà definitivamente il prossimo 1 settembre 2016.

Lo scorso dicembre il produttore sud coreano aveva già parzialmente disattivato il servizio, bloccando alcune delle funzioni alle quali gli utenti potevano accedere per effettuare la sincronizzazione con la Galleria, la Musica e il File Manager, e chiudendo il sito web lgecloud.com. Con il comunicato di oggi, verranno definitivamente sospesi tutti gli altri servizi mantenuti sin qui attivi.

LG motiva la scelta spiegando che sono stati apportati dei cambiamenti alla politica di servizio di LG Backup, ma dietro queste parole c’è comunque la sensazione che LG Cloud sia stato chiuso per lo scarso successo riscontrato tra i clienti.

L’azienda sud coreana ricorda di ripristinare i file di backup su LG Cloud entro il 1 settembre e di eseguire il backup dei dati utilizzando un servizio alternativo.

Poiché dopo tale data i file presenti su LG Cloud verranno cancellati e non sarà più possibile recuperarli, consigliamo vivamente di migrare i propri dati al più presto su un’altra piattaforma.



16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Quotatore

Quoto

Sungfive52

Quoto

Topper

Il signor "Life" e il signor "is Good"

DonatoMonty81

Il sig. L. ed il sig. G.
Non scrivo i nomi per la privacy

DonatoMonty81

Ho un LG G3 e mi trovo benissimo, poi apro la news, vedo quella foto e mi ricordo degli anni bui di LG XD

Quotatore

Quoto

ghost

L'ho attivato fiducioso mi facesse una copia del telefono invece è un inutile backup con pochissime funzioni che si possono benissimo fare a mano...

marco

esisteva?

Malca Gatto

e ora come faccio? niente, come prima, ma chiccazz lo usava???

Matt :D

Allora noi ci lamentiamo del G5 ma il LG VU non era meglio eh HAHAHAH

mic-chrome

Ma per favore... Ma come fanno i manager Bocconiani di queste aziende a sfornare queste soluzioni? Prodotti già morti prima di venire in vita..

Matteo Fabris

Fine che fanno tutti i servizi cloud nati senza capo ne coda, come il cloud vodafone, il cloud di cicciopasticcio ecc...
ci sono ottime soluzioni implementate da altri con prestazioni eccezionali, piuttosto di aprire un cloud proprio conviene fare un accordo con Google o Dropbox per offrire ai propri utenti tot giga su un cloud già esistente...

Scannatore

Ah perché offrono anche questo?

Bruno Strati

Cloud molisani

qandrav

affrante le due persone che lo usavano

losteagle17

Mai saputo neanche che esistesse ...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima