Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Avvistati nuovi smartphone LG serie K con Snapdragon 430

02 Maggio 2016 16

La nuova serie K di LG è stata ufficialmente presentata durante lo scorso CES 2016, prodotti principalmente di fascia media ed entry-level dal prezzo contenuto ma dalle buone caratteristiche tecniche, principalmente indirizzati al mercato di massa. Per la seconda parte dell'anno, la casa coreana dovrebbe ampliare ulteriormente la gamma con almeno due nuovi dispositivi, avvistati poche ore fa su primi benchmark.

Secondo quanto riportato da Geekbench, LG K530 e K535 si troverebbero già in fase di test interno, e dalla documentazione, emergerebbero processori serie Qualcomm Snapdragon 430 accoppiati a 2GB di RAM.


Il clock del processore dovrebbe restare invariato, a fare il salto di qualità la potenza grafica, visto che Snapdragon 430 sarà il primo processore nella sua categoria ad avere una GPU della serie Adreno 505, oltre ad utilizzare otto core logici. Come distribuzione Android troveremo Marshmallow 6.0.1, infine il modello K535 differirebbe dal primo soltanto per la presenza di 3GB di RAM.

Due device che andranno a collocarsi tra la fascia media e quella entry-level, molto interessanti dal punto di vista delle specifiche, visto che saranno tra i primi ad utilizzare il nuovo SoC di Qualcomm.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuto Arrapato

Novità?

Yuto Arrapato

E quello del m3 note dove si colloca?

Desmond Hume

I primi lg di fascia bassa interessanti?

Shane Falco

430 visto che hanno la stessa gpu ma a livello cpu il 430 va un pelino d+. Su antutu entrambi fanno 35000 max 36000 punti quindi fascia media che nel 2017 diventa medio-bassa.

marco

Ma è il primo smartphone che integra uno sd430?

Alex Alban

giusto perché ha 8 core, in single core è ancora indietro.

Zeronegativo

wow una frequenza di 0 Mhz! Sarà un processore molto fresco stando a questi bench

Yuto Arrapato

Meglio 430 o 617?

Alessandro Manente

Va quasi quanto uno snap800, non male

cosmon560

Prezzi? Se stiamo sui 200€ ok, ma di più è un suicidio con M3 Note e Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Choz Chozzy

Sono i primi a fare questo upgrade sulla fascia bassa, e i numeri si fanno li, che poi il grand neo plus e il J5 saranno sempre i più venduti è un altro paio di maniche, ma non penso che non importi proprio a nessuno, cioè dovrebbe importare alla maggior parte, ma non importerà a nessuno...

Nessuno86

Ormai i 3gb di ram stanno diventando usuali anche nella fascia bassa. Finalmente, android soffre molto sotto questo aspetto. Quindi ormai le differenze staranno a livello di processore (nm e tipologia di core dato che ormai la maggior parte sono octa) e velocità delle memorie.

maurizioxxoo

i primi interessanti di lg da due anni a questa parte nella fascia media

zenon85

Urca! Speriamo che sta volta almeno il sensore di prossimità e di luminosità siano presenti sperando che ciò non faccia schizzare alle stelle il prezzo di questi "interessanti" device!

Giuseppe De Sario

Finalmente, non se ne può più device con snapdragon 410. Per carità, ottimo processore, ma ha fatto il suo corso...

Anto.b93

"Wow non vedevo l'ora che uscissero per comprarli" -cit nessuno

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima