Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4 TIM comincia a ricevere Android 6.0 Marshmallow via OTA

18 Aprile 2016 98

Continua la distribuzione italiana dell'ultimo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow dedicato a LG G4. A diversi mesi di distanza dal rilascio dedicato alle varianti No Brand e Vodafone, questa volta è il turno dei modelli brandizzati TIM. L'update sembra essere disponibile via OTA, quindi non sarà necessario il passaggio per la suite PC di LG, e ha un peso di circa 880 MB. Avete ricevuto l'attesa notifica di aggiornamento? Fatecelo sapere nei commenti!


Se volete ripassare quali siano le principali novità che LG ha introdotto con il suo aggiornamento, di seguito vi lasciamo alla nostra video anteprima:

LG G4 è disponibile online da eBay a 468 euro.
(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fabio

E quando su g3 tim? Per forza via cavo ? Quando via ota? Li m......i vostri tim di m...a !!!

almostblue

90 % ?Quali sono le tue fonti ?

pinapple fuxia

Ho installato android 6.0 ma trovo il mio g4 appena comprato per niente fluido è colpa dell'aggiornamento?

Dark Entries

Credo di avere risolto il mio incredibile consumo di batteria anche senza usarlo (andava giù quasi a vista d'occhio).
Si tratta di una di queste due cose (le ho fatte assieme quindi dovrei fare ulteriori test per capire quale delle due è):
- Disinstallato "Messanger"
- Cambiate impostazioni wi-fi "Avanzate Wi-Fi" -> "Mantieni attivo il Wi-Fi durante lo sleep" L'ho settato a "Solo quando è collegato"
Infine ero entrato anche in modalità provvisoria, ma senza fare nulla, quindi direi che non centra...
Terrò nei prossimi giorni monitorato il consuma, ma ora sembra un'altro cell....

dreamwarrior

Aggiornato ad Android 6.0 versione software 20f. Non noto particolari cambiamenti, la batteria dura piùù o meno come la versione precedente, solo che ho notato che il volume delle notifiche è leggermente più basso, tranne quello di Whatsapp. Volume delle chiamate in arrivo invece alto. Qualcuno conferma?

Emanuela Cocuzza

Allora lo devi portare in assistenza sicuramente, c'e' qualche problema hardware

Antonio Zecca

Si ma non ha risolto nulla

Dottorfox

Si con MM.

Gianluca Di Giacomo

A me su LG G4c non è ancora arrivato. Quando ARRIVERà ?

Emanuela Cocuzza

Hai provato il ripristino di fabbrica?

Dark Entries

Grazie per l'indicazione, quindi non usandolo tanto ci si avvicina alle 3 ore. Ma questa durata è arrivata con Marshmallow? Dalle recensioni sembrava che durasse come altri cell della stessa categoria...

DavyDax

Bah per il momento mi pare uguale... sono con il mio solito 10% di batteria...

Più che altro non ho capito se c'è o no Doze... nei menù non è così chiaro.....

Antonio Zecca

Ragazzi io ho aggiornato a dicembre e da allora il mio G4 si spegne circa 20 volte al giorno da solo e la batteria dura pochissimo, perché il cell si riavvia da solo. Ora vi chiedo, come posso aggiornare? Oppure come si fa a tornare indietro? Aiutatemi vi prego

Dottorfox

Diciamo che ho valutato le due ipotesi, sinceramente preferisco la seconda batteria, poichè cosi in pratica il telefono non lo ho più in carica, nè mi ritrovo powerbank da dover attaccare durante il giorno. Inoltre il motivo per cui a quel punto ho scelto il kit lg è che passo da telefono scarico a 100% senza aspettare alcuna carica.

vic3000

A sto punto no una power bank?

Davide Pontecorvo

Onestamente non saprei dire se la batteria duri di meno dopo l'aggiornamento. A me la situazione sembra pressoché identica a prima, al massimo può essere che duri qualche minuto in meno ma ci può stare. Per quanto riguardo le miei impressioni ho già detto che il cellulare non ne risente affatto. Alla fine però per certi versi è meglio che sia arrivato tardi l'aggiornamento almeno l'abbiamo già ricevuto fixato e visti i problemi che affliggevano i device che avevano installato la versione uscita tra dicembre e gennaio.

Giuseppe De Sario

Ciao, quali sono le tue prime impressioni per quanto riguarda la batteria? So che è presto per dirlo ma qual'è la tua impressione? Cala più, meno o come lollipop?

Comunque in generale la Tim è sempre stata più lenta ad aggiornare ma personalmente non lo ritengo uno svantaggio visto che abbiamo ricevuto la versione più recente del firmware

Giuseppe De Sario

Ciao, quali sono le tue prime impressioni per quanto riguarda la batteria? So che è presto per dirlo ma qual'è la tua impressione? Cala più, meno o come lollipop?

DavyDax

Ci stavo quasi smettendo di sperare...fatto subito e vedo come va senò torno diritto dritto a Lolly...

Davide Pontecorvo

L'altro ieri, verso le 4, con grande sorpresa mi è arrivata la notifica. Pensavo che per i possessori di LG G4 Brandizzati Tim come me ci sarebbe voluto ancora molto per ricevere tale aggiornamento. Il telefono devo dire che non ne ha risentito e viaggia ancora veloce. Per ora inoltre non ho riscontrato nessuna sorta di altri problemi. Comunque non capisco perché c'è voluto un mese in più.

vic3000

Battery kit e dock? Dica dica ..non conosco

Red, trainer

Un po più fluido, attacco al Wi-Fi un po più rapido, niente nome del carrier in alto a sx

Red, trainer

Io non uso la localizzazione, e non ho ne facebook, ne whatsapp installati. Magari è sufficiente per fare 1h di schermo in più ahaha
Che versione del software hai?

fedefigo92

Un mio amico è passato da g2 a moto x play preferendolo rispetto al g4 per la batteria...ora si trova benissimo prova anche te a valutarlo se vuoi una batteria che duri.

Youshouldsmile

Dipende dal tuo lotto. Se hai saldato male la motherboard o comunque problemi hardware puoi aggiornare anche flashando 10 volte di fila mm ma quando ti parte il telefono ti parte il telefono.

Remolino

Mai avuto mezzo problema di bootloop...Aggiornato subito a mm, va benissimo.Troppo allarmismo su questo ottimo smartphone.

Marco Montana

Il mio fa 3 ore...cosa sbaglio? Io non chiudo nessuna app e lascio tutto acceso (localizzazione, 4g,ecc)

Seby

Io ormai ho definitamente accantonato l'idea di prendere il G4, un peccato perchè a quel prezzo aveva delle caratteristiche interessanti (in primis la camera), ma non posso ignorare tutti questi casi di bootloop. E su xda sono spuntati anche quelli con modelli del 2016.
Mi piaceva proprio ma non posso rischiare che lo smartphone mi muoia quando meno te lo aspetti e restare senza nei momenti più inopportuni (tipo un viaggio).

alessio mariano

Informatevi sul bootloop che ne soffre il 90x100 dei terminali

Dottorfox

Più di 3h di schermo non le farai, se usi lo smartphone ''seriamente'' senza giochi o altre frivolezze. Io ho il battery kit dell'lg, seconda batteria con dock di ricarica esterna e sono sempre col telefono carico.

Dottorfox

Ragazzi non dimenticatevi dell'audio in cassa del G4, quando attacchi una canzone sembra di aver acceso uno stereo. XD

Desmond Hume

tim sempre la peggiore lol

biondolollo

che differenza c'è con la 20e?

AmAk

Strana logica...

Pistacchio

Se è nuovo devi aspettare l'assestamento della batteria e del sistema operativo che deve creare tutti i file cache, caxxi e mazzi.
Almeno una settimana o 10 giorni ci vogliono ;)

LH44

ma vedi io il g4 dovevo comprarlo. Solo che avendolo una persona che conosco e siamo sempre fuori insieme , lo vedo bene come si comporta. Piu che per sentito dire e per induzione, visto che ha anche provato a formattare il cellulare e non si capacita di ciò.

vincenzo francesco

Non ti preoccupare, non c'è bisogno.
Non ho un G4 e non ho intenzione di acquistarlo, visto che son già a posto con lo smartphone che ho.
Il punto è che già i consumi e l'autonomia son un qualcosa di variabile e soggettivo, se poi ci si mette pure a parlarne per sentito dire è come star lì a parlare del sesso degli angeli.

LH44

se vuoi te lo faccio dire da lui direttamente cosi sei piu contento.

failax

Come regola generale bisognerebbe tenere l'ultimo aggiornamento del software precedente (Lollipop), è sempre meglio di quello attuale che ci mettono mesi per ottimizzare.

vincenzo francesco

esprimi giudizi così pesanti sull'autonomia di un telefono che neppure possiedi?!

vincenzo francesco

occhio a lasciare una batteria in auto ora che arriva la stagione calda!

a'ndre 'ci

ma ALMENO marzo 2017.....

devil93

e per lg g3 tim?

Joel-TLoU

Uno dei telefoni piu ho amato e odiato: bello in tutto ma aveva una autonomia veramente mediocre. Un abbondante 20% in meno rispetto all'iPhone 6s, e mi fregava sempre nel pomeriggio. Se con MM peggiora lasciate perdere.

Marco 1979

Appunto! :-D
(io infatti ce l'ho da allora)

Giuseppe De Sario

Possessore di G4 Brand Tim, onestamente per ora non aggiorno. Con Android 5.1.1 va che una meraviglia(sia la batteria che le prestazioni) e non vorrei peggiorare in qualcosa. Aspetto i feedback dei più coraggiosi con la v20f

Pix

Non sapevo che bisognava aspettare marzo 2017 per il nuovo android.In questo caso passate a MM e poi si vede.Comunque la domanda era sulla batteria,e in questo caso con lollipop va meglio,per tutto il resto meglio MM a mio avviso.

Red, trainer

Ah, buono a sapersi

Giuseppe De Sario

Avevo anche io un G2 di cui ero pienamente soddisfatto e a dicembre sono passato al G4. Fotocamera a parte la risposta è "si, ci sono reali miglioramenti nell'esperienza utente". Io non mi sono mai trovato male con la ricezione del G2 però devo dire che il G4 è su un'altro pianeta. Il GPS del G2 non era sempre veloce nell'aggancio e non era nemmeno tanto preciso mentre quello del G4 è velocissimo ad agganciare ed è molto molto preciso. Altra cosa che si fa sentire molto è la gestione della RAM: vuoi che il G2 è fermo a lollipop 5.0.2, versione famosa per la cattiva gestione della RAM, vuoi che il G4 ha 1GB di RAM in più e alla fine la differenza si sente eccome...col G4 ritrovo tutte le app dove le lascio e riesco a tenere aperti tanti tab in Chrome senza ricaricamenti, cosa che col G2 mi capitava spesso. Inoltre quel boost di velocità in più nei caricamenti di tutte le app(non è qualcosa di eclatante ma c'è) se sei uno critico come me lo apprezzi. Apparte questo posso dirti che il G4 per me si sta rivelando davvero un dispositivo fantastico e anche la batteria può dire la sua. Dura esattamente un 10-15% in meno rispetto al G2 in base a come lo utilizzi e per me ne vale la pena visti i miglioramenti eclatanti nel comparto fotografico, delle varie antenne e per quanto è sempre veloce, fluido e reattivo anche nell'utilizzo prolungato.
Ah, quasi dimenticavo il plus della memoria espandibile e della batteria removibile...insomma, per me è davvero un gran bel terminale!

Gianfranco

No no è proprio la tim che ha sempre questi ritardi imbarazzanti !

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima