Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G5 SE, la Quick Cover originale ne conferma l’esistenza

11 Aprile 2016 83

Alcune settimane fa era emersa la notizia secondo cui LG Electronics avrebbe registrato i marchi “LG G5 SE” e “G5 SE”, rivelando così la possibile commercializzazione di una versione compatta del nuovo top di gamma annunciato al Mobile World Congress di Barcellona lo scorso febbraio.

La conferma dell’indiscrezione viene data – seppure indirettamente - dalla stessa LG, in quanto l’immagine leaked della confezione della Quick Cover originale di LG G5 farebbe riferimento alla compatibilità con l’inedita variante “G5 SE”.


Nel caso in cui venisse dimostrata la veridicità dell’immagine trapelata della confezione della cover, resta da capire come sia possibile che tale accessorio possa essere compatibile con entrambe le versioni G5 e G5 SE: Apple ha infatti utilizzato il termine “SE” per indicare un modello di smartphone più compatto rispetto all’attuale iPhone 6s e, analogamente, ci si attendeva che LG G5 SE potesse consistere in una versione ridotta – in termini di dimensioni - dell’attuale top di gamma.

Sembra dunque che il costruttore sud coreano abbia optato per tale denominazione per indicare uno smartphone differente dal G5 non tanto dal punto di vista dimensionale, quanto in termini hardware dalle caratteristiche più contenute.

Non si hanno al momento informazioni in merito ai tempi di commercializzazione dell’inedito smartphone.

LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 04 aprile 2024, ore 01:50)

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Braketheballs #PETALOSO

Ma come si fa....

FedeC6603Z

" Nel caso in cui venisse dimostrata la veridicità dell’immagine trapelata della confezione della cover, resta da capire come sia possibile che tale accessorio possa essere compatibile con entrambe le versioni G5 e G5 SE: Apple ha infatti utilizzato il termine “SE” per indicare un modello di smartphone più compatto rispetto all’attuale iPhone 6s e, analogamente, ci si attendeva che LG G5 SE potesse consistere in una versione ridotta – in termini di dimensioni - dell’attuale top di gamma."

iPhone 5 SE non è una versione compatta di iPhone 6 (se no si sarebbe chiamato iPhone 6 SE...), bensì una versione aggiornata di iPhone 5S, dove, come già successo in passato, SE sta per "Special Edition"

Sagitt

Errori:
1. Dimentichi che AW ha un plus, il force touch e la rotellina, cose molto ma molto utili su un dispositivo di questo genere, La ghiera di gear s2 è il primo esempio di scopiazzatura della rotellina.
2. I materiali Premium di Moto 360 non sono assolutamente paragonabili a quelli di un AW, a partire dallo sport, e poi dai i cinturini, è palese che quelli di AW siano stati curati e con l'idea di personalizzazione. Moto 360 te lo vendono con un paio di cinturini poi ti arrangi.... Guarda il maglia milanese che spettacolo che è.
3. Wifi è presente su AW e funziona in modo spettacolare, quando sei sotto rete Wifi con lo smartphone AW in automatico si collega e funziona con un range più ampio del bluetooth.
4. AW è stato il primo SW a basarsi sul telefono che svolge i compiti di calcolo, compreso l'utilizzo del GPS dal telefono nel caso di necessità. Ti ricordo comunque che AW funziona bene anche senza gps nelle attività fitness, semplicemente non permette il tracking col disegnino della mappa del percorso, cosa però fattibile se si ha dietro il telefono -cosa-ovvia-per-la-logica-di-funzionamento-degli-SW-
5. devo continuare a contraddire ogni tua parola? secondo me non sai minimamente di cosa stai parlando. Esistevano smartphone pure prima dell'iPhone, eppure questo è considerato il primo vero smartphone.. e AW è il primo vero smartwatch che funziona a dovere nonostante esistevano esemplari già da anni prima.

Igor Mishin

coincidenza o no il vostro problema è che sparate senza prima chiedere "chi va là" preferisco dare il beneficio del dubbio. Anche Apple copia, come fai a dire che non sia stata lei? solo perché 40 anni fa hanno usato la stessa sigla per un altro prodotto che con i telefoni centra nulla?

boosook

dimmi tu cosa c'e' di sbagliato in quello che ho scritto, per favore... apple watch e' uscito mesi dopo android wear, gli smartwatch erano sul mercato da anni anche se con interfacce ancora non al livello di uno smartphone, ma con android wear si e' introdotta la stessa interfaccia degli smartphone basata su touch capacitivo e gesture, quindi stavolta apple non ha innovato, moto 360 aveva gia' design e materiali premium quindi apple stavolta e' arrivata seconda anche su quello. Il prodotto apple watch e' ottimo, magari anche migliore della maggior parte degli android wear, tuttavia con alcune lacune incredibili come gps e wifi che molti android wear usciti prima gia' avevano, insomma, ma di che stiamo parlando? apple watch non ha certo aperto la strada a nessuna nuova generazione di prodotti. Ora, se vuoi ribattere fallo nel merito please, anziche' con frasi del tipo stai scherzando, stai sognando eccetera...

Lorenzo

Ma magara... Lo comprerei subito.

geepat

Ma perchè non tirano fuori qualcosa sui 300€ per chi vuole DAVVERO cambiare il G2? Con schermo FHD, Snapdragon 820, 4 giga di RAM, fotocamera e batteria top, cornici minime, lettore di impronte.
Solo il Nexus 5X a 270 ci si avvicina, ma si può fare di meglio...

Sagitt

Dimmi, stai scherzando o cosa? No perché se mi stai prendendo per il cul smetto di rispondere.

giaan89

Ah vabbè quello sí, come per esempio il casuale color oro d galaxy S5 dopo che venne presentato quello sull'iphone 5s o ancora il rilevatore d'impronte, lo sblocco dell'iride, ecc. Il mercato é questo, tutti copiano tutto, é normale ed Apple ha stracopiato dal 4s in poi tante funzioni di android e di wp, ma alcune case sono troppo spudorate...

boosook

D'accordo, ma su watch hai scritto una boiata grossa quanto una casa perché non conosci il mercato. Gli android wear sono usciti prima di apple watch e non dirmi che il moto 360 o lg g watch R non fossero degni di nota. Qui apple non ha fatto niente di significativamente migliore rispetto a quanto ci fosse sul mercato. E anche quando sono usciti gli android wear e aw era ancora un rumor sui siti, sony era alla terza generazione di smartwatch android, iniziata nel 2011. Quindi no, in questo caso apple è arrivata ben dopo.
Sul lettore di impronte, apple non ha fatto altro che aspettare che la tecnologia fosse più avanzata. Questo è il vero talento di apple: non innovare mai per prima, ma attendere che una tecnologia sia sufficientemente matura da garantire l'usabilità. Lettori mp3, smartphone, tablet, smartwatch... Tutte cose che già esistevano. Apple ha sempre solo aspettato che la tecnologia maturasse a sufficienza in modo da potergli dare l'interfaccia utente e il design che lei voleva e che permetteva a tali prodotti di essere fruibili dal grande pubblico. Il talento di apple sta tutto qui.

boosook

Non sono un fan apple e so bene quando apple copia dagli altri (avviene poche volte in realtà, e sinceramente per l'abbandono dello skeumorfismo il credito va a microsoft...). E riconosco anche quando gli altri copiano da apple, il che avviene molto spesso, purtroppo. Qui è piuttosto evidente a meno che tu non lo consideri una coincidenza, un po' strana però...

Sagitt

mi piacciono questi commenti perchè si sm3rdano facilmente:
1. Il flat era stato adottato da Nokia e WP già anni prima
2. Il primo lettore di impronte digitali era su un Toshiba g900 (che ho avuto) ma non puoi paragonare quei lettori a quelli di Apple, assolutamente. è come paragonare il multi-touch capacitivo al touch resistivo
3. Anche con gli smartwatch, il primo vero smartwatch fu di LG + Cinesi, ma erano smartphone-watch per lo più, seguiti dai vari smartwatch tipo garmin ecc.. Poi abbandonati... magicamente rumor di Apple Watch ed ecco qualche mese dopo uscire il samsung gear. i Rumor al giorno d'oggi contano più delle notizie ufficiali perchè le aziende li seguono e per non rimanere indietro come ai tempi del primo iPhone, si mettono in moto prima. Fatto sta che Apple non ha inventato il primo smartwatch, ma ha prodotto il primo smartwatch degno di nota.. come puoi vedere dopo AW si inizia a vedere come i vari SW delle altre case iniziano ad adottare molte chicche portate da lui come cassa per chiamate (anche se già presente sui gear), complicazioni digitali e via dicendo. Tutt'ora rimane comunque l'unico smartwatch valido.

Cercate di informarvi di più prima di fare i fenomeni :)

IgliD

sara sicuramente il modello asiatico/americano con quella sigla ne di piu ne di meno. a limite sara la versione con lo snap 652 :P

Giacomo Berti

Più che confermare i rumor sulla versione compatta, questa cover semmai li smentisce, proprio per il fatto di essere compatibile anche col modello "normale". A questo punto sarà una versione speciale o qualcosa di simile e nient'altro. Anche perché dubito che la cover abbia un kit per essere segata a metà in modo da adattarsi al modello più piccolo o roba del genere

bonzuccio

LG Skif Edition

Igor Mishin

Tanto con voi Apple fag è inutile. Ho già risposto al tuo amichetto nel mio stesso commento, fai fatica a leggere quello?

Emanuele Trento

No forse i possessori di Samsung si sono offesi
Il 12 apr 2016 00:53, "Disqus" <notifications@disqus.net> ha scritto:

Simtopia23

Conoscendo LG, avranno solo aggiunto una E alla già esistente versione S (che sta per "strunzat")

Già me lo immagino: Risoluzione HD 1280x720, no sensore di luminosità, Snapdragon 412, batteria da 2000 mAh, 400 euro.

boosook

Riesci anche a articolare qualche parola o solo versi?

IlMalo

Hai ragione, ma neanche adesso che Apple ha rilasciato un iPhone con quel nome loro lo vanno ad utilizzare in un loro prodotto, la vedo come mossa un po stupida.

Politano Alessandro

Era per dire.. Ti sei offeso?

Johnny

Sgrammaticato Edition

Igor Mishin

Ma io sono calmissimo, mica ho usato il caps lock

Igor Mishin

Ahahaahahaha

Tecnono

Anche secondo me sarà una versione più prestigiosa della ''normale'' l'hanno scorso i modelli meno potenti del g4 li identificava con stylus e s perché cambiare...

boosook

guarda che di iphone SE si sapeva ben prima della presentazione, e poi per favore... googla Macintosh SE... anno 1987... era appunto un Macintosh piu' economico destinato alla fascia bassa.
LG fara' solo una figura di m... passando come se fosse un qualunque produttore cinese di cloni. La prima a perderci sara' lei.

Emanuele Trento

Ahahahhahahaha mi fate ridere hardware scadente ahahhahah

Emanuele Trento

Sarà uno special edition secondo me, altro che meno potente

boosook

orrendo cosa, se non si e' vista nemmeno una foto...

Ciccio

Ma poi è davvero orrendo!

NdR91

Guarda innanzi tutto stai calmo, siamo tutti qui per parlare civilmente.

Mi è perfettamente chiaro il fatto che la data di registrazione sia antecedente alla presentazione di iPhone SE.

Ma invece di trattare da stupido me, cerca di non dimostrarti a tua volta come tale credendo che una come LG non sapesse già in anticipo un rumor come il nome dell'iPhone SE. Rumor che prima passa alle orecchie di tutti i competitors e POI al max viene scritto sul web..

Rocco

Lg g5 Scopiazziamo Edition

Sagitt

il discorso non è copiare apple, il discorso è non avere inventiva. cioè con 8000000 sigle che si potevano dare SE? se è davvero il g5 versione diversa chiamalo DE (Different edition) o SV (Special version)...... o che ne so G5 X.... ma dai SE no.

Rieducational Channel

Poi aggiungeranno la "X".

Calleti93

Lo so lo so, volevo evidenziare gli andamenti del tizio copia caio eccetera... Alla fine sono poco furbi in LG, pessima scelta.

Calleti93

Ma infatti hai ragione eh, LG fa ridere... Boh ma non pensano che la gente poi ne parli male e dica: "hanno copiato Apple"? Tutta pubblicità negativa... boh

Sagitt

apple usa da decenni SE, ed in ogni caso pur se registrato prima (dubito prima che apple stessa l'abbia pensato), i leak di iPhone SE ci sono da tipo mesi e mesi. io fossi stata in LG avrei comunque pensato un altro nome per evitare disagi come adesso avrà.

Sagitt

il fatto che si parlava di iPhone SE da prima che apple stessa lo presentasse e che SE fosse stato usato da apple negli anni per svariati prodotti e che tutto ciò che è SE su iPhone era già stato leakato da mesi e mesi non ti dice nulla? dai per carità..... la coincidenza può esserci, ma qui è palese.

Patri

SEcondo me il nome è un po scopiazzato.

ste

Sarebbe più corretto ME.. m3rda edition.

Shane Falco

Quello di lg sarà un 6 pollici conoscendo le misure di android...

Igor Mishin

Il fatto che il nome sia stato registrato prima della presentazione di iPhone SE a te proprio non arriva?

Igor Mishin

Una variante depotenziata per mercati emergenti ha senso eccome.

Sagitt

LOL

Allons-y

Senzaamici Edition

Lorenzomx

#fuckmoduli

giaan89

Scusate eh, ma non é che adesso la sigla SE dev'essere universalmente riconosciuta come una versione compatta di un dispositivo. Mah...

Raiden

C'è stata la moda di aggiungere l'S alla fine del modello, ora comincerà la moda del "Se"... diamo il via alle danze

Zero FdD

lo usa poco, questo sì, ma già nell''87 uscì il Macintosh SE
it. wikipedia. org/wiki/Macintosh_SE

Zero FdD

lo usa poco, questo sì, ma già nel '87 uscì il Macintosh SE
it.wikipedia. org/wiki/Macintosh_SE

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima