LG: multa da 3.5 Milioni di dollari | Intanto arriva un nuovo spot per LG G5

29 Marzo 2016 100

LG sembra essere costretta a pagare una multa di 3.5 milioni di dollari. Questo il verdetto del giudice relativo alla causa avanzata dall'azienda coreana Core Wireless secondo la quale LG avrebbe violato alcuni brevetti all'interno della propria interfaccia software.

Si tratta di una cifra importante anche se facilmente liquidabile dall'azienda e raggiunta sommando tutte le vendite degli smartphone LG che hanno violato tale brevetto per un importo pari a 0.10 centesimi l'uno per un totale di 3.5 milioni di dollari.

Nonostante la vittoria, Core Wireless ha chiesto il pagamento di 0.10 centesimi a smartphone fino all'anno 2027. Al momento non è noto quale sia esattamente il brevetto "rubato" ma è probabile che LG modifichi alcune scelte al fine di non incorrere in sanzioni ulteriori.

A margine di questa notizia vi lasciamo l'ultimo spot video di LG G5 con protagonista Jason Statham:

LG G5 è disponibile online da Stockisti a 409 euro oppure da ePRICE a 489 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 94 offerte clicca qui.
LG G5 è disponibile su a 401 euro.
(aggiornamento del 30 giugno 2016, ore 15:41)

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio

Era per fare degli esempi, ios Siri, Samsung svoice, Windows Cortana, e LG ha voice mate, l'unico in inglese ;)

Choz Chozzy

Si capisco, e sono d'accordo, ma il fatto che hai tirato in ballo cortana mi ha portato fuori strada!

Pistacchio

Non cogli il mio pensiero, tutti hanno il loro assistente vocale in multilingua, mentre LG ha il suo solo in inglese, uso sempre ok Google e funziona benissimo, ma non è questo il punto, vendendo dispositivi anche in Italia, dovrebbe adeguarsi....

Choz Chozzy

Attenzione però, se hai android hai google now, che francamente penso sia molto meglio dell'assistente vocale di LG... Poi non puoi paragonare cortana all'assistente vocale di LG, ma a Gnow appunto, Asus un assistente vocale suo penso che non lo abbia proprio; S voice di samsung stesso discorso, meglio Gnow!

Pistacchio

L'inglese un po' lo so, ma vendere un dispositivo in Italia e dopo 2 anni sempre con l'assistente solo in inglese mi sembra una presa per i fondelli, quando sul mio Asus t100 Cortana è in italiano, sul note 4 svoice di Samsung è multilingua, su ios multilingua ecc...

Riccardo.ds

ahahahahahahhhahahahahaah un bidone mostruoso....ogni anno vorrei provare qualcosa di nuovo dando fiducia a qualche altro produttore tipo LG....ma......niente da fare
ci sarà un motivo se ho avuto tutti i galaxy dal 2 al 7

Riccardo.ds

assolutamente vero, il family feeling va mantenuto. se guardi galaxy s7 e galaxy s2 un pochino si assomigliano anche se si vede la differenza tecnologica. Ma sto bidone di G5 confrontato con lg optimus dual( rivale di galaxy s2) cosa diamine hanno in comune l'uno con l'altro? Ma anche guardando a tempi più recenti , non c'entra niente neanche con LG G2 e neanche con LG optimus G . Come fa il cliente ad avere fiducia in questi soggetti?

Riccardo.ds

assolutamente vero, il family feeling va mantenuto. se guardi s7 e s2 un pochino si assomigliano anche se si vede la differenza tecnologica. Ma sto bidone di G5 confrontato con lg optimus dual( rivale di galaxy s2) cosa diamine hanno in comune l'uno con l'altro? Ma anche guardando a tempi più recenti , non c'entra niente neanche con LG G2 e neanche con LG optimus G . Come fa il cliente ad avere fiducia in questi soggetti?

Fotonic

Cambi telefono e devi cambiare i (semmai ne faranno altri, al momento esiste solo il modulo foto...) moduli... smart al -10%
Ci voleva tanto a fare moduli universali da connettere tramite presa usb? :/

Choz Chozzy

Niente, volevo fare una battuta stupida... In tutti questi hanni non hai imparato l'inglese! XD

Pistacchio

In che senso?

Carlo Galli

Continuerò a ripeterlo all'infinito mamma mia quanto è brutto

cip93

per una mini pensione da questa parte prego..

io sono nappo

LA SERIE FLEX? qualcuno me lo spiega perchè quando scrivo qualcosa c'è sempre qualcuno che se ne esce con parole che vede solo lui? mah.

MrPhil17

Grazie

Dmax

Bisogna essere in malafede per scrivere tali sciocchezze.

sul premium hanno sempre mantenuto batteria removibile, supporto SD card, LCD IPS, knock code, l'optical image stabilization, il laser autofocus e hanno sempre utilizzato la serie 800 di Qualcomm Snapdragon.

Nel G5 è vero hanno rimosso i rear buttons ma hanno introdotto l'unibody in alluminio e mantenuto la batteria removibile.

La serie Flex è un altro discorso. Nasce come un prodotto di nicchia per un form factor curvo che non ha avuto molto successo ed è stata sostituita dalla serie V focalizzandosi form factor phablet con funzionalità miltimediali spinte che sta avendo molto sucesso sopratutto in US.

Infine a proposito di cambiamenti: ne ricordo uno clamoroso di qualcuno che disse che 4 pollici erano la dimensione perfetta di un display...ma evidentemente l'incoerenza non è indice di scarso successo commerciale.

Dmax

non sono molto d'accordo.

sul premium hanno sempre mantenuto batteria removibile, supporto SD card, LCD IPS, knock code, l'optical image stabilization, il laser autofocus e hanno sempre utilizzato la serie 800 di Qualcomm Snapdragon.

Nel G5 è vero hanno rimosso i rear buttons ma hanno introdotto l'unibody in alluminio e mantenuto la batteria removibile.

La serie Flex è un altro discorso. Nasce come un prodotto di nicchia per un form factor curvo che non ha avuto molto successo ed è stata sostituita dalla serie V focalizzandosi form factor phablet con funzionalità miltimediali spinte che sta avendo molto sucesso sopratutto in US.

Infine a proposito di cambiamenti: ne ricordo uno clamoroso di qualcuno che disse che 4 pollici erano la dimensione perfetta di un display...

Dmax

migliora impugnatura e la velocità con la quale scatti e controlli lo zoom.
Aumenta la durata della batteria.
Per quanto riguarda il fatto che il tel va riavviato all'insierimento del modulo non mi sembra onestamente un grande limite. E' una operazione che si fa raramente e 30 secondi di attesa mi sembrano veramente irrisori.

Dmax

Non capisco perchè combinare insieme 2 notizie tra loro molto diverse. Forse per dare meno enfasi allo spot del G5 ?

Dexios9

l'idea di fondo è carina...sopratutto per quanto riguarda la possibilità di rendere "modulare" il dispositivo. resta il fatto che, secondo me, una mini batteria, anche da soli 500mAh poteva essere più che sufficiente per poter mantenere il telefono acceso durante il cambio di batteria/modulo. ora, che sia veloce o lento il riavvio del telefono... sta di fatto che con una mini batteria che sostiene il telefono mentre si cambia la batteria ci stava benissimo e risparmiava quei pochi min che servono per il telefono per essere totalmente funzionante

piallato

Beh ma si stacca la batteria è ovvio che si spegne.
Diciamo che nessuno ti obbliga a comprarlo, però c'è la possibilità di avere una batteria più capiente se la si vuole. Se non la vuoi resti come stai. Se poi non è bella o comunque non è di proprio gradimento rimani come con qualsiasi telefono con batteria rimovibile e pertanto te la puoi cambiare da solo. Se il modulo ti piace lo metti e di dà qualche funzione in più come cam. Certo che le parole scalabilità e versatilità vi fanno proprio schifo eh?
Mah... saranno punti di vista...

Desmond Hume

uguale

Ilgard

Beh, ma è uno spot, la notorietà è tutto.

Dado

Il modulo cam non aggiunge niente al reparto fotografico. Solo rotellina e tastino...
Ogni volta che si stacca un modulo, il tell si spegne e riaccende: smart al 0%.

Choz Chozzy

Quanti anni hai?

Sagitt

Sicuramente

Gef

Anche fairphone è modulare, anche se in un senso diverso.
Comunque sì, decisamente meglio questo spot rispetto a quello sopra.

Desmond Hume

per calibro intendevo notorietà non le sue capacità.

Giallu74

Ha dimensioni generose,magari a causa del doppio display (opinabile la sua utilità), però va veramente molto molto bene in tutte le sue componenti

Ilgard

Senza dubbio.
Non criticavo lui in sé, anche perché ce ne sono parecchi di attori mediocri strapagati in giro. Criticavo il fatto che si parlasse di lui come di attore di calibro.

Marco.L

Si ma il V10 quant'è grosso?

Marco.L

Forse uscirà un modulo per il modulo cam ;D

Choz Chozzy

Metà aprile

Phabio Mocci

Vedi un po' tu se hai una buona idea brevettata e un altro ci guadagna milioni...

Pistacchio

A non seguire LG hai solo guadagnato tempo ;)

Pistacchio

Pensa che il mio tablet da 8 pollici LG ha ancora l'assistente vocale solo in inglese, non si sono degnati in 2 anni di farlo in italiano, vergogna :(

Pistacchio

Non è stata multata per lo spot ;)

Lorenzo Cesari

C'hanno provato.... ma idee del genere vanno sviluppate su un telefono che non sia il cavallo su cui puntare... potevano introdurre una nuova serie invece di andare a intaccare la reputazione delle serie G...

Pistacchio

Cioè, mi devo portare dietro mille mila moduli che non fanno niente, è questo che mi dite?

Desmond Hume

ma molto gettonato tra il gentil sesso e 40enni con disfunzioni erettili e comunque non che steven seagal, stallone o van damme fossero delle cime di recitazione. Diciamo che nel genere azione ha il suo perchè cosi come vin diesel.

Ilgard

Il pagamento deriva più che altro dalla notorietà che a sua volta non deriva dalle capacità come attore in sé ma dal gradimento per i film fatti.
Statham ha fatto spesso e volentieri blockbuster, che contribuiscono parecchio alla notorietà. Nel suo curriculum sono però estremamente scarsi i film di spessore.
Il fatto poi che sia un attore mediore è dimostrato anche dal fatto che interpreta praticamente sempre lo stesso personaggio in ogni film.

Sagitt

l'audio potevano integrarlo nel dispositivo "migliore", per la fotocamera può avere un senso ma non fatto cosi... piuttosto una cover che integra queste cose.....

StupidiTelefoniSottiletta

Infatti stanno sbandati forte... se solo coniugassero una linea di continuità funzionale nei telefoni a questa voglia di innovare, potrebbero fare buone cose

Demetrio Marrara

Se cambi troppo spesso hai solo effetti negativi nell'ambito "fiducia del cliente". Sono gli unici a non avere linee guida definite. Niente family language design, ogni anno cambiano funzioni e funzionalità. Non c'è continuità nei progetti. Questo non fa altro che danneggiare la visione che ha il consumatore dell'azienda. Dal punto di vista aziendale sono tutt'altro che da lodare. Difatti profitti ed utili in calo, perdita di share costante, unità vendute totali stabili, che scendono inesorabilmente nella fascia premium.

Tecnono

Va beh che deve pagare la multa ma questo spot è un filo inquietante per la scelta del tizio che usa li smartphone e quello al tavolo con lui, la presumibile ballerina di flamenco era meglio...

StupidiTelefoniSottiletta

Ma non avevano un "attore" che sembrava meno affetto da qualche turba psichica? ^.^'

Quella dei moduli è una buona idea sulla carta, ma che hanno realizzato molto male (esempio per il prezzo, o come giustamente già detto da altri compagni sotto, per l'assenza di un batteria tampone)
Ma nonostante questo io LG la lodo, perchè hanno avuto le p4lle di provare a far uscire qualcosa di nuovo. Perchè la buona volontà ce l'hanno messa, perchè la fatica l'hanno fatta con le meningi. Non come QUEGLI ALTRI a cui basta aggiungere un giga di ram e poche altre cosette, a cui basta far tornare una feature levata APPOSTA l'anno prima per poi spacciarla per novità l'anno dopo, per spacciare un sostanziale doppione migliorato del modello precedente come telefono "nuovo" e poter avere la scusa di chiedere altri 700 euro

alvi2000

Quando inizierà la commercializzazione in italia?

Demetrio Marrara

La seconda che hai detto, ovvero inutile.

Giallu74

Beh, sul V10 ti do ragione. E' quello il vero top di gamma LG attualmente (sto G5 è veramente orrendo!), ma dubito che lo troverai a quel prezzo.

Non capiscono perchè pubblicizzano tanto sto "mostro" e non investono sul V10.

Mah, misteri della Fede ;)

R4nd0mH3r0

perdonate l'ignoranza, ma il modulo cam, integra una seconda camera, oppure si appoggia alla cam del telefono, fornendo solo un impugnatura comoda, una batteria supplementare e qualche tasto fisico dedicato?

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto