LG X cam e X screen arrivano sui mercati internazionali, Europa inclusa

22 Marzo 2016 6

LG Electronics ha annunciato ufficialmente l’inizio della distribuzione sui mercati internazionali degli smartphone LG X cam e X screen appartenenti alla nuova serie X. I primi a ricevere i dispositivi saranno la Sud Corea e, a seguire, l’Europa, L’America Latina e il resto dell’Asia.

I due device portano specifiche di alto profilo in una fascia intermedia, garantendo elevate prestazioni ad un prezzo contenuto.

Il comparto fotografico è l’elemento più importante di LG X cam, caratterizzato dalla presenza di un sensore secondario da 5 megapixel dotato di lente grandangolare a 120 gradi a supporto di quello primario da 13 megapixel. Tramite la funzionalità denominata Pop-out Picture, lo smartphone combina le due immagini scattate creando così un effetto “picture-in-a-frame”, mentre le foto animate offrono quel mix tra immagine statica e video già conosciuta tramite le Live Photo di Apple. La funzionalità "signature" permette infine di aggiungere la propria firma agli scatti effettuati.

LG X cam è dotato di un display Full HD da 5.2 pollici, ha Android Marshmallow come sistema operativo e misura 147.5x73.6x5.2-6.9mm. Al suo interno sono inseriti un processore octa-core da 1.14GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage ed una batteria da 2520mAh. Come anticipato, la doppia fotocamera posteriore è costituita da un sensore da 13MP e da uno grandangolare da 5MP. La cam secondaria è da 8MP.

LG X cam è disponibile nelle colorazioni Titan Silver, White, Gold e Pink Gold.

LG X cam

Il secondo smartphone lanciato oggi da LG è X screen, caratterizzato dalla presenza di un doppio display simile a quello introdotto per la prima volta da LG V10.

Il display always-on da 1.76” LCD 520x80 permette di dare un’occhiata alle notifiche, all’ora o ad altre informazioni senza la necessità di accendere il display principale FHD da 4.93”.

Lo smartphone è dotato di un processore quad-core da 1.2GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività LTE, batteria da 2300mAh e fotocamera anteriore da 8MP e posteriore da 13MP. Il device misura 142.6x71.8x7.1mm ed ha Android Marshmallow come sistema operativo.

Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Black, White e Pink Gold.

“Ciò che rende affascinanti X screen e X cam è l’offerta di grandi caratteristiche che non fanno andare in rosso il nostro conto in banca”, ha affermato il Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company Juno Cho. “A partire con la Serie X, stiamo introducendo il meglio della tecnologia per le fotocamere e i display all’interno di prodotti di fascia media, qualcosa che non è mai stato fatto prima”.

LG X screen
(aggiornamento del 25 settembre 2016, ore 12:31)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario L

ma i prezzi non si sanno ancora?

cosmon560

Ma perché queste batterie ridicole?

Marcello

199 euro massimo come prezzo di lancio, altrimenti scaffale

ForzaNapoli

"Octa core 1.14Ghz" , di che SoC si tratta ? Detto così potrebbe essere qualsiasi cpu , che so uno snap 430 ad esempio

Nuanda

Ma le batterie non saranno un po troppo capienti?

Ezio Crank Saske

E c'è qualcuno che si lamenta che il mi5 costa troppo

Nexus 5 con Android Nougat 7.0: il nostro video

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

LG V20 ufficiale: funzionalità audio/video avanzate, Android Nougat e doppia cam posteriore

LG X Style, X Mach e X Power: Anteprima IFA 2016