Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Electronics esalta la 360 Cam e la capacità di creare contenuti di qualità facilmente condivisibili

03 Marzo 2016 21

LG Electronics crede molto nei prodotti lanciati al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, ed in particolare ha fiducia nel successo di LG G5, il nuovo top di gamma innovativo per le sue peculiarità modulari, e della 360 Cam, la nuova fotocamera in grado di offrire immagini a 360 gradi.

LG 360 Cam ha come punto di forza non solo la qualità delle immagini sferiche, ma anche la compattezza e la facilità d’uso. Per di più, si tratta della prima fotocamera realizzata da un produttore di smartphone ottimizzata per Google Street View con il supporto alle API Open Spherical Camera. Gli utenti possono infatti catturare contenuti a 360 gradi con il dispositivo e caricarli direttamente dal proprio device su Street View tramite l’app disponibile sia per Android che per iOS.

“L’annuncio della LG 360 Cam significa molto per i 500 milioni di utenti di Street View e per tutti coloro che amano creare e condividere contenuti a 360 gradi”, ha affermato il Product Manager di Google Street View Charles Armstrong. “Con la sua capacità di creare immagini a 16MP, la LG 360 Cam sarà la scelta migliore per tutti coloro che vogliono unirsi al divertimento dei contenuti a 360 gradi”.


LG 360 Cam misura appena 40x97x25mm per 76,7 grammi ed è dotata di tre microfoni, registrazione con suono surround a 5.1 canali, una cam con doppio sensore da 13 megapixel (il risultato finale è un’immagine a 16 megapixel), una microSD (compatibile fino a 2TB), connettività WiFi e Bluetooth ed una batteria da 1200mAh.

“Fino a poco tempo fa, la realizzazione di video e immagini a 360 gradi richiedeva un equipaggiamento pesante e costoso per i consumatori di tutti i giorni”, ha affermato il VP e Head of Product Planning di LG Mobile Communications Company Kim Hong-joo Kim. “La LG 360 Cam permetterà agli utenti di creare il loro contenuto in modo semplice e condividerlo liberamente in un modo che alimenta un nuovo ecosistema mobile all'interno di LG Playground".


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio_90

Si li registra !

Davide

Le pubblicità sono come le tasse..più si evadono e più aumentano

Marco Montana

Si ma non fatemi vedere il G5 adesso...ho appena fatto merenda

Alfatauro82 .

Se non ricordo male si, oltre ad avere la memoria espandibile...

Tizio Caio

io 21 lol

Leo

ma registra i video in 4k?

iMaterial Design

Io leggo un numeretto, un 19, ci saranno 19 pubblicità?

Carl By Carl

E nel 2016 c' e ancora chi vede le pubblicità

iMaterial Design

Installa un adddbloccher

stecas

Idem

Attilio Di Pietro

No, non è compatibile ancora whatsapp

DENIX91

Ma ste pubblicità sull'accadìbloggo devono essere così fastidiose??? c'è quel banner della tim che si sdoppia e mi occupa tutto lo schermo, per altro ogni volta che entro in un qualsiasi articolo! che incubooooooooooooooooooooooooo :O (senza contare quella di sky)

simomura

.. si , ma prima di dire che le altre son costose LG dovrebbe dire il prezzo della sua.

Mattia Lentini

aspetto le camere 360 da prima che si parlasse di VR. E non ci siamo ancora come qualità

rasty++

ditemi il prezzo e poi vedo se lo compro

Lorenzomx

Aspetta ozo costa veramente tanto..

simomura

“Fino a poco tempo fa, la realizzazione di video e immagini a 360 gradi richiedeva un equipaggiamento pesante e costoso" ...

manu1234

Ma se qualcuno invia su whatsapp un video a 360 gradi funziona al ricevente?

RafaStyle92

ieri da mediaworld ho visto s7... nella colorazione nera rende molto di meno che colorato, non mi ha fatto fare quell'effetto wow che provai per s6... ma sicuramente perchè sono quasi identici. Nella colorazione bianca sicuramente renderà molto ma molto di più . Non sottovaluterei questo g5 perchè molti recensori dicono che esteticamente non rende in foto quindi aspetterei per provarlo... e poi nella versione nera è veramente bello

Neutron

ma cosa costa sto 'zavaglio?

Nicola Mastrandrea

Prezzi e disponibilità in Italia?

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima