LG G5, in America Latina in versione con Snapdragon 652 e 3GB di RAM

26 Febbraio 2016 89

Non tutti gli LG G5 sono uguali tra loro. No, non parliamo della possibilità di personalizzare lo smartphone sudcoreano attraverso l'utilizzo dei moduli per il famoso Magic Slot, bensì ad una singolare notizia riguardante la variante di LG G5 che verrà messa in commercio in America Latina.

Stando a quanto dichiarato dal responsabile delle vendite di LG Cile, Cristián Correa, il nuovo top di gamma verrà commercializzato in un'inedita variante dotata di processore Qualcomm Snapdragon 652 e 3GB di memoria RAM, probabilmente LPDDR3 viste le specifiche del SoC utilizzato. Oltre a questo, il G5 cileno, ma non solo, verrà commercializzato senza alcun supporto al visore LG VR. Dal momento che LG VR rientra tra i cosiddetti LG G5 Friends, non è chiaro se il suo mancato supporto nasconda anche altri dettagli più importanti, come ad esempio la totale assenza del Magic Slot, anche se questa opzione appare sicuramente improbabile.

Correa ha evidenziato come questa scelta derivi da una serie di elementi di diversa natura. Primo tra tutti troviamo un problema di natura finanziaria che vede svantaggiate le valute dei paesi dell'America Latina nei confronti di quelle estere, portando quindi costi elevati per i beni importati e un conseguente prezzo di commercializzazione che risulterebbe sicuramente importante. In secondo luogo troviamo il quasi totale disinteresse del pubblico verso la tecnologia VR, motivo per cui un investimento in questa direzione non porterebbe alcun ricavo significativo. Secondo Correa, questa variante di LG G5 rappresenta una "proposta migliore", in grado di soddisfare tutti offrendo prestazioni sicuramente di buon livello ad un prezzo più contenuto.

Ovviamente questo non significa che gli LG G5 dotati di Snapdragon 652 possano essere minimamente paragonati ai fratelli equipaggiati con il più prestante Snapdragon 820; parliamo di un forte gap prestazionale che pone i dispositivi su due diversi livelli, anche se per qualcuno questo potrebbe non essere poi così fondamentale.

LG G5 è disponibile online da Stockisti a 399 euro oppure da Media World a 449 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 49 offerte clicca qui.
LG G5 è disponibile su a 408 euro.
(aggiornamento del 26 agosto 2016, ore 00:41)

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianfranco

300? Magari a quel prezzo vuoi anche cover, moduli, VR, Leonida e tutti gli spartani....

dicolamiasisi

2 ma secondo me online trovi quello con il processore che vuoi

the

Bah, sarà che non ci gioco col telefono (ma lo utilizzo comunque parecchio), ma già da snap 600 a 805 non è che nell'utilizzo pratico di tutti i giorni mi sia cambiata la vita! Come per il pc, a lavoro ho un i7 quad di 3a generazione a 3.4 ghz, a casa un i7 di 5a, sei core a 4.5 ghz, sarà si e no 4 volte più potente, ma nell'utilizzo normale non si notano grosse differenze! Nell'elaborazione di foto raw da 36 megapixel, motivo per cui lo ho preso, penso ce ne siano comunque. Non so cosa facciate con i telefonini per avere bisogno di così tanta potenza! Comunque emerita cazzata tenere lo stesso nome per due telefoni diversi, già mi girano le palle per i samsung mini...

the

Si, quello con quanti processori diversi verrà proposto?

Martin #CapoPotato

Sarà un G5 Lite magari??

masked?Mike

no, dal mio bellissimo iphone 10

Davide

E magari l'hai scritto da un Galaxy S3 Mini

alex saccullo

Ci potrebbe essere qualcuno a questo mondo che la pensa così (non io xD).. Ma in quel caso dovremmo comunque rispettare i suoi gusti.

Alex Alban

che ritardato

Mister chuk revenge

beh allora la bindi è più bella di belen, se sono gusti...

alex saccullo

I gusti non sono dati di fatto, per tale motivo bisogna rispettare la loro diversità.

alex saccullo

Direi che non lo possiamo prevedere.. Comunque sarebbe bello se venisse usato lo stesso processore per un G5 mini qui in occidente

Hybris

neanche il 652, sono soc diversi. tutto qui. e probabilmente ci sarà un 20,30% di differenza tra l'uno e l'altro. l'autonomia ancora non è dato a sapere

Giuseppe De Sario

Però c'é anche da dire che l'808 é a 20nm contro i 28nm del 650-652

Politano Alessandro

Postami i benk grafici e di processore e poi ti credo :)

masked?Mike

per distinguere i pezzenti

Alex Alban

volevo di A57, ho sbagliato!

qandrav

bravo matt

youssef

I cortex a72 sono molto meglio dei a53

#-Alchemist

La differenza è tanta!
Ram DDR3 , processore leggermente superiore a un 808 ma inferiore a un 810 , gpu inferiore alla adreno 430 e di poco superiore a una 418/420.
Questo è un normale smartphone di fascia alta che dovrebbe costare intorno ai 550 euro come prezzo di listino.
In pratica siamo nella stessa situazione del G4 dello scorso anno che non aveva hardware al top ma veniva proposto a un prezzo di listino di 700 euro (poi ovviamente si è svalutato velocemente).
Spero che il prezzo rispecchi il reale valore del prodotto per i paesi dell'America Latina.

Alex Alban

Non sono soc castrati

Alex Alban

Ma non dire baggianate :) un 652, lato cpu, è molto più veloce di un 810!

Alex Alban

Lato cpu 4 A72 sono meglio di 4 A53

Alex Alban

Evita

masked?Mike

per distinguere i pezzenti

Desmond Hume


Pensa a farti una vìta piuttosto che stare a stalkerare l inn0minabile pure quando si gratta il ciapet

HellDomz

non in paesi differenti. non ci sn leggi riguardo al nome commerciale dei prodotti in caso di differenze importanti da mercato a mercato. e cmq ogni versione ha sigle diverse quindi a prescindere lg è corretta. in + a quanto pare proporrà questa versione a un prezzo inferiore e come prestazioni sarà cmq superiore a g4. quindi ben venga

dicolamiasisi

meglio S7

HellDomz

mica tanto, la cpu è paragonabile, anzi leggermente superiore non avendo problemi di surriscaldamento rispetto allo snap 810, ma l'adreno 510 non si avvicina alla 430

giangio87

Se l'ha gestito 808 un 2k non vedo perché un un 652 che superiore al 810 in cpu ma leggermente in gpu non lo possa gestire.

lupo

Anche..

Hybris

si potrebbe fare lo stesso discorso per il S7 per gli exynos e i qualcom

Solo l'estinzione ci salverà

Infatti. Come asus. Un nome diverso per ogni smartphone e ogni variante. A no...

lupo

Si ma non puoi venderlo con la stessa sigla, rischio truffe.

lupo

Vero, non si può vendere con la stessa sigla un CEL castrato.

"Soap" MacTagliatelle

Quel 300 mi ha fatto sputare l'acqua che stavo bevendo, come minimo lo metterebbero sui 450

Paolo Giulio

Motivazioni risibili: come se un LG G5 con uno SD652 e una scheda tecnica "zoppa", ma cmq di assoluto rilievo costasse poco in America Latina! ...

Se mi tolgono i moduli SLOT (e non solo il VR il cui interesse è cmq limitato ad ogni latitudine), allora il discorso cambia...
Ma allora non staremmo più parlando di un LG G5, ma di una versione che meriterebbe una altre nomenclatura (Lite ?, Fast ?, ForPoorPeople ?).

Ezio

vendimelo xD

Ezio

no sono io quello strano

Ezio

è più potente di un 810

Matt7even

Il 652 è un octacore
Quad A72 e A53 ma non sono customizzari come i core dello Snap 820
Per me non sarà affatto male questo procio, ottimo compromesso.
Fate conto che è un po' più potente di un 810
E il 650 dello Snap 808

Emanuele

Il miglior meglio di sempre che potrete permettervi

gho

Sono paragonabili alla serie 800 precedente, e, a parte particolarissime eccezioni, non fanno assolutamente sentire la differenza nemmeno con la serie attualr. Se sei rimasto scottato da un esperienza con un terminale di fascia non alta, non fare di tutta l erba un fascio.

geepat

Ma Snapdragon 652 mantenendo lo schermo 1440p? Oddio...
Comunque non sarebbe male da noi come versione "lite" sui 300..

Politano Alessandro

Infatti..

Emanuele Trento

Sbagliato, non sono paragonabili nell'uso prolungato

Poinc

HUEHUEHUEHUE

DKDIB

Tanto valeva cambiargli nome... vabbeh: marketing.

DKDIB

Asp... in america latina sono nella pupù più nera, sotto svariati punti di vista (criminalità, economia, corruzione, ...) e non hanno il benché minimo paracadute.
Noi non siamo a quei livelli, nemmeno lontanamente.

Premesso ciò, nemmeno io trovo un risvolto comico nella cosa.

Joel-TLoU

Mi sembra comprensibile che vogliano contenere il prezzo nei paesi emergenti.

LG X-Cam il medio gamma con doppia fotocamera: la nostra recensione

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it