LG lancerà nuovamente il suo Watch Urbane 2 nel corso del 2016

25 Febbraio 2016 69

È stato presentato come il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività LTE, ma è anche stato uno dei dispositivi con la vita più breve. Parliamo di LG Watch Urbane 2, l'indossabile lanciato sul mercato da LG verso la fine del 2015 e ritirato in pochi giorni dal commercio a causa di un difetto al display.

Stando a quanto emerso dalle parole di un rappresentante LG, la società ha intenzione di reintrodurre sul mercato il suo dispositivo nel corso della seconda metà del 2016, dal momento che sembra aver risolto ogni problema hardware che ha compromesso il debutto di Watch Urbane 2. La notizia è senza dubbio molto interessante dal momento che Urbane 2, oltre ad offrire il modulo LTE integrato, era equipaggiato con un hardware di tutto rispetto che include un display 480x480 da 1.38" realizzato con tecnologia P-OLED, 768MB di memoria RAM, 4GB di memoria RAM, modulo Wi-Fi, batteria da 570 mAh e un processore Qualcomm Snapdragon 400.

Probabilmente non vedremo un aggiornamento hardware di LG Watch Urbane 2, quindi le specifiche presentate lo scorso anno dovrebbero restare invariate.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 444 euro.

69

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Think different.

Soldi buttati, ormai l'Apple Watch ha il dominio del mercato.

Vincenzo Coviello

se non fosse stato per lo speaker onestamente mi sarei tenuto il moto 360, sarà che mi piace di più esteticamente, poi perché l'ho comprato e dopo un paio di giorni è arrivato l'aggiornamento 1.4 quindi funzionava meglio però devo dire non mi ha deluso, il huawei purtroppo ha il display piccolino, più risoluto si però il moto era più piacevole da guardare, la matrice pentile del huawei si nota e il moto è più nitido, la vibrazione poi è più forte sul moto sul huawei a volte non la sento proprio magari quando guido......una cosa che non mi piace per nulla del huawei le watchface per niente personalizzabili, poi sul moto la ricarica è molto più comoda, poi si al polso è anche più 'piacevole' il moto, dopo ti 'abitui' però il moto calza a pennello, altra cosa a favore del moto è che (non so se è merito del nuovo aggiornamento) l'attivazione da rotazione è precisa! quando si gira il polso all'istante si accende, il huawei è troppo sensibile,si accende anche per altri movimenti, magari è fatto volutamente anche per salvaguardare il display amoled....alla fine fatto 2 conti, moto+cinturino nuovo(scandaloso quello originale)...alla fine il prezzo sale e ti avvicini a quello huawei tutto in acciaio quindi meglio direttamente quello con già speaker

Squak9000

Troppa riba dentro... poi magari un giorno chissà ci infileranno queste features giusto per giustificarne il prezzo...

Massu4

Devi andare su un cinese... io ad esempio ho un No.1 D5 e fa esattamente le cose che chiedi.
La batteria dura una giornata, ma è uno smartphone a tutti gli effetti, con tanto di propria sim.

Hybris

ci vado a correre... un orologio con gps, dedicato alla corsa, costa 300 euro, con uno smartwatch mi evito la spesa. Se ha la SIM, con spotify (so che ci sono altri modi) ci ascolto la musica con la SIM già in mio possesso per la vodafone station. Semplice. il bello di android dovrebbe essere la "personificazione" del prodotto. Come ho scritto, io vorrei questo e come lui ce ne sono pochi. Anche il sony smartwatch 3 (ormai vecchiotto) ha il gps ed anche lui mi sembra abbia uno snap 400, quindi spero che questo urban avesse processori dedicati, magari meno energivori

Nico

Vero tendo a essere un po recidivo, nin volevo perdere fiducia ma a quanto pare ho sbagliato, i telefoni comunque sempre rivenduti e rigenerato profitto, gli orologi sono sul cassettone rotti a far la muffa. Il bello é che vanno vibrano ecc ma il display é rotto e non si vede nulla. Poi concludendo la lg é scandalosa anche per i prezzi di riparazione 150 euro per aggiustare r e 175 per urbane, tra l altro cose che potrei farmi da solo ma non si trovano i pezzi da nessuna parte ed lg non li vende senza riparazzione, quindi stanno rotti.

Nico

Il problema è propio questo ho orologi da molto tempo mai rotti e forse più delicati. Comunque preciso non hanno mai preso botte o sono caduti quindi propio difetti o vita breve dei dispositivi.

Squak9000

prendi allora una smart band... non ho capito cosa vuoi navigare con un orologio.... (?)

ormai il telefono è sempre con noi... lo smartwatch è un prodotto troppo picolo per utilizzarlo come primario/stand alone.
Tutti prenderebbero comunque iltelefono per navigare sia online che con un GPS.

Se poi TU, pensi che possa esse utile... allora OK.

Ma non è questo che cerca la maggioranza ed è quello che i produttori non fanno.

Un GEAR 360 autonomo lo hanno fatto... ma non se lo è filato nessuno.

Da ricordare anche che ci sonoi dei limiti Hardware.

Personalmente un orologio standalone, ci farei poco o nulla e me ne rendo conto anche io che dopo un po, anche avendo a disposizione applicaizioni come mappe, browser, messaggistica sul mio smartphone alla fine torno comunque sempre e solo sul telefono per praticità.

(possessore di AppleWatch e SAMSUNG GEAR)

Squak9000

vabbè certo ragazzi... allora dimenticatevi che un prodotto "bello, nuovo, interessante" possa costare poco... ci sono delle apposite ricerche di mercato in merito.

Sekut

Ok grazie ragazzi penso che alla fine prenderò Huawei. Quale avete?
A me piace quello con cassa color argento e cinturino in pelle nera (o cinturino in metallo).
Quello su Amazon dice "Nero/Pelle" e non capisco se nero si riferisce alla cassa o al cinturino.

S1m0n3

Haier ha presentato il suo al MWC e esteticamente era tutto fuorchè al limite della decenza. Ci sono poi Elephone ele, Bluboo Xwatch e un probabile Smartwatch Xiaomi , ormai i cinesi (alcuni) fanno prodotti che sono paragonabili a quelli del grandi produttori

Vincenzo Coviello

questo mese ho provato moto 360 2 e HUAWEI watch...grazie ad Amazon che ti permette poi il reso di 30 giorni...all'inizio avevo comprato il moto, il più bello per me, più personalizzabile, le watchface di suo già puoi modificare ecc ecc... poi è da 46 e mi piace di più però poi pensandoci gli manca lo speaker e allora ho preso il HUAWEI, alla fine almeno è più longevo e la versione tutta in acciaio nera è molto bella, già ne immagino i vantaggi quando a casa mi arriverà un messaggio vocale di whatsapp e potrò ascoltarlo e rispondere.. mentre con il moto non avrei potuto.. per quanto riguarda questo lg lascia perdere, se devi comprarlo ora compra ora un HUAWEI poi magari a per la 3 o 4 generazione vendi e fai il cambio, questo lg alla fine non ha niente di nuovo e, gusto personale, è molto brutto e troppo da 'ragazzino'

veritiero

E chi parla di apple. Hai visto quanto costano i vari gear gwatch. Moto 360 nuovi

Hybris

per incominciare i processori dedicati, poi la sim digitale, mentre questo dovrebbe averla fisica. Per quanto riguarda l'innovazione di samsung e apple, beh smartwatch senza gps io non me ne faccio niente, se poi hanno una sim dati (come questo), tanto meglio

Svasatore

Prenditi un automatico e sei tranquillo a vita.

ç

Io ne ho avuti parecchi di smartwatch, lato HW alla fine sono più o meno tutti uguali, Android Wear non è proprio un mostro di fluidità, dopo un po diventa scattoso sia su un G Watch che su un Moto 360 2....

Il mio consiglio è sceglilo per l'estetica, quello che ti piace di più, Huawei al polso per me è uno dei più belli.

Squak9000

No no... i cinturini dello Sport sono tutti intercambiabili... lo so perchè ne ho uno ;-)

FCava

Come fai a spaccare così gli orologi? Magari un casio g-.shock è meglio....

Yosemite Sam

Io sono old style, l orologio deve durare tanto

Yosemite Sam

Ehehe magari con nuove tecnologie per le batterie (per il futuro intendo) :p

Sekut

Causa regalo, avrei possibilità di farmi regalare un watch il mese prossimo e pensavo al Huawei. Vale la pena aspettare invece questo LG secondo voi? Del modulo telefonico non me ne farei granché.
Grazie

Vincenzo Coviello

lo sport con cinturino in gomma,non intercambiabile.. bruttissimo per me, come brutto per me questo lg ad esempio...

diego

E sara un fail se non mettono il nuovo processore.

Squak9000

Cowa vuoi di nuovo su uno smartwatch?
Le funzioni sono quelle... si puó curare solo il display e il design... tutto quello che divevano creare lo ha cia creato Apple e Samsung.

Squak9000

Già gli smartwatch rinomati sono al limite della decenza... figuriamoci le cinesate...

Squak9000

Ma 120/130 euro cambierà poco o nulla... inoltre Apple perderebbe quel senso di "di singolarità" che la caratterizza.

Alla fine di smarwatch da 100 euro o poco più ce ne sono come i Gear di Samsung ma non hanno fatto nessun botto particolare.

Squak9000

Bah dai... un Apple watch si trova anche a 350 euro, penso che per Apple sia abbastanza economica come versione.

Squak9000

Io non volgio il dispositivo stand alone

fausto madrepavia

Anche tu però, ce ne hai messo a imparare la lezione

Svasatore

Magari, la vedo quasi impossibile. 1 settimana sarebbe già oro!

Nico

ciao che buona notizia, sono stato molto deluso da lg ultimamente allo G3 non abbastanza reattivo e fluido. Poi ho avuto Lg g watch r si è rotto il display ben 2 volte. Poi G4 veramente nulla di che come dire senza nessun sapore ne male ma neanche una sorpresa. per finire questo Lg watch urbane rotto dopo pochi mesi, vengo tra l altro a scoprire su xda che molti ma veramente molti hanno avuto molti problemi sia con il vecchio sia con il nuovo. Quindi Lg non vede i miei soldi per qualche anno sicuro.

marko68

Ogni tanto una buona notizia

Vincenzo Coviello

il boom ci sarà quando magari apple farà una versione più ecomomica del suo apple watch, perché si,anche se tanto odiata apple alla fine da sempre l'imput per molte mode e poi quando alla fine android wear sarà veramente più maturo e allora più di qualcuno comprerà lo smartwatch, già ora con la nuova 1.4 verrà magari la voglia anche solo di comprare uno zenwatch 2 da 150€ per provare lo speaker.....poter ascoltare i messaggi vocali di WhatsApp e rispondere direttamente con lo smartw può essere comodo in certi casi ad esempio.....funzione che fino ad ora non c'era! solo ora sta uscendo l'aggiornamento, il 29 febbraio forse esce l'update per huawei watch

Vincenzo Coviello

posso capire 2 giorni pieni di autonomia per non rimanere 'a piedi' in una giornata stress ma alla fine se non è la sera, la mattina uno deve dormire? una ricarica già come quella del moto 360 è comodissima......poi non so se uno dorme anche con l'orologio.....tra l'altro uno di questo è scomodo non è certo un 'braccialetto'....

Nax

Ora mi ci metto anche io, così mi diverto.
Fammi un favore, prendi una corda e sparati!

Cacarell 2

Nessuno ti ha tirato in ballo. Fatti una doccia.

Cacarell 2

Studia prima di aprire la bocca.

Nax

Lo fa apposta, l ho letto in altri articoli e ho concluso che lo fa proprio per fare arrabbiare la gente

Nax

Se pensi che questi siano "orologi" nel senso "gioielleristico" allora hai capito male tutta la faccenda smartwatch...

Ikaro

Si e due metri di quadrante :D

veritiero

quando costeranno al massimo 120 130 euro allora vedrai il boom.fino ad allora .......

mario

Bohhhh sei un tipo strano e agitato in fondo ti ho solo detto che LG non é poi cosi male

Bronx

Secondo me questo settore avrà il boom alla terza generazione questa sarà un nel passo in avanti con processori dedicati ma senza ancora possibilità di farne un dispositivo stand alone.

Cacarell 2

Vatti a fare una doccia per favore.

mario

Pignolo....errori che anche un professore di energia quantica non ci avrebbe fatto caso

Cacarell 2

Gli orologi lasciamoli fare a chi se ne intende e per cortesia prima di rispondere studia.

mario

beh LG è un closso

PierrNickever

Tu invece sei caduto dal letto da piccolo?

Cacarell 2

Scurrile che non sei altro. Dimostri quanto cadi di stile.
Complimenti.

Yosemite Sam

Diciamo batteria che duri almeno 10-15 giorni

LG G5 si aggiorna ad Android 7.0 Nougat | Agg.x2 File KDZ disponibile

Nexus 5 con Android Nougat 7.0: il nostro video

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

LG V20 ufficiale: funzionalità audio/video avanzate, Android Nougat e doppia cam posteriore