LG annuncia B&O PLAY per il comparto sonoro di LG G5

20 Febbraio 2016 48

LG nelle scorse ore ha diramato un comunicato stampa, dove annuncia l'accordo con la nota azienda danese Bang & Olufsen, specializzata nella produzione di dispositivi audio hi-fi.

Come affermato dal colosso coreano, LG G5 sarà il primo smartphone ad offrire caratteristiche audio Hi-Fi progettate con B&O PLAY, supportando al meglio sia l'applicazione specifica progettata per Android, che una serie di accessori opzionali come Headset ed altro ancora da comunicare. Dunque trova conferma la particolare attenzione all'esperienza d'ascolto con il prossimo top gamma di casa LG, in attesa di ulteriori dettagli vi lasciamo al comunicato stampa integrale..

Milano, Feb. 19, 2016 — LG Electronics (LG) ha annunciato oggi l’accordo con B&O
PLAY, azienda leader nel settore Audio, per offrire un’esperienza sonora di alta fedeltà a chi
utilizzerà il suo ultimo smartphone. Grazie a un’esperienza di 90 anni di eccellenza in termini
di performance acustiche e design, nonché di cura artigianale e innovazione di prodotto di
Bang & Olufsen, B&O PLAY trasferisce oggi quegli stessi valori a un prodotto moderno, di
qualità e pensato per chi è attento al design, confermando lo sforzo continuo di LG di
mantenersi leader indiscusso per quanto riguarda la componente audio negli smartphone.
Le due aziende hanno lavorato a stretto contatto al nuovo LG G5 per assicurare la miglior
esperienza sonora possibile. LG sarà la prima azienda ad offrire caratteristiche audio Hi-Fi
progettate con B&O PLAY.
“Siamo veramente entusiasti di lavorare con LG. LG, grazie al suo impegno per produrre
smartphone di alta qualità, ci dà l’opportunità di diffondere l’eccellenza acustica di B&O
PLAY a un pubblico ancora più ampio” ha dichiarato Henrik Taudorf Lorensen, Presidente
di B&O PLAY. “B&O PLAY incontra i desideri di chi ama la musica e vuole il miglior
prodotto disponibile sul mercato. Gli appassionati in questo campo hanno uno spirito
innovativo, senza limiti e sono costantemente in movimento, e si aspettano lo stesso dagli
auricolari e dai dispositivi mobili che scelgono. Per questo la collaborazione tra B&O PLAY
e LG genera un mix perfetto.”
Il miglioramento dell’esperienza audio su mobile e’ uno degli obiettivi di entrambe le
aziende. La collaborazione tra LG e B&O PLAY rende LG G5 il nuovo punto di riferimento
LG G5 è disponibile online da Stockisti a 399 euro oppure da Media World a 449 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 81 offerte clicca qui.
LG G5 è disponibile su a 384 euro.
(aggiornamento del 29 luglio 2016, ore 15:41)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Matterhorn Abbate

Ripeto...spero che non sia la cover definitiva o che comunque ci sia qualcosa che possa stilizzarlo...

M.N.C.

LG G5 AKA il kardashanfonino

Fabrizio Il King Sambo

Io a casa ho ancora i Samsung SERENE e SERENTA, anche quelli fatti in collaborazione con B&O, pagati uno sproposito e facevano abbastanza schifo... Però l'audio era spettacolare!

Spottaman

lg G5 transformer, trasformalo in ciò che vuoi tanto fa schifo lo stesso.
Tuttavia credo lo comprerò

delpinsky

Se fosse dotato di DAC Audio di qualità e amplificatore per cuffie integrato, mantenendo o addirittura superando la qualità fotografica del precendente modello, potrei seriamente pensare di prenderlo... (anche a costo di aspettare qualche mese in più perché cali di prezzo).

Alfatauro82 .

Fantastico

Gark121

la questione estetica è importante dal momento che si supera il limite della decenze. fa il pari con s5 sto coso, forse peggio.
il software di lg ha la ui peggiore del mondo android, sul g4 ha addirittura un framerate bloccato a 30fps (sul g3 chiamarlo framerate è un complimento, fa uno slideshow più che altro), app proprietarie orribili, sembra la versione giocattolo della già orrificante touchwiz di s4 (però con gli sfondi bianchi).
al mondo non c'è solo samsung, e comunque sia, nemmeno samsung ha avuto l'indecenza di cappare il framerate del proprio top gamma.
per la cronaca, ho 2 sony, l'ultimo samsung che ho avuto è un s4 venduto per disperazione dopo poco più di un mese di lag e schermo che al sole non si vedeva, e non ho particolari simpatie per sammy. detto questo, tra sto g5 e qualunque cosa prenderei qualunque cosa.

Solo l'estinzione ci salverà

Ho G2 32 gb, G3 32 gb e Gpad 8.3. Il G2 e il Gpad non li venderò mai perché sono due gioielli. Il G3 lo venderò quando prenderò il V10 o il G5. Mi dispiace che tanti parlino male di LG perché, secondo me, è il produttore che piu degli altri cerca di innovare e, dal G2 in poi, quello che cerca di aggiornare i suoi top di gamma con maggior celerità.

J.K.Red

Dettagli grazie, spero non facciano come htc che con beats audio si è rivelato un semplice equalizzatore software con un DAC pietoso, che genera fruscii in cuffia e altoparlanti senza medio-basssi.

AndreaTalmeco

Sottoscrivo in pieno: esteticamente (a mio avviso) pessimo, ma penso che diventerà il miglior Top Gamma Android

Emanuele

Faccio cose, vedo gente...

V.

Sul lato estetico ha attirato molte critiche, io però sono curioso di vedere gli altri colori (magari nero o un grigio molto scuro), per il resto ha tutta l'aria di essere il mio prossimo smartphone

Enrico Berti

famo....dimo....annamo....

Giuseppe De Sario

La questione estetica é molto soggettiva. Per quanto riguarda il software LG dalle mie esperienze con G2 e G4 posso affermare che é ottimo. Evidentemente preferisci i Samsung sovraprezzati con una bella estetica, senza batteria removibile e che con 4GB di RAM killano le app peggio di un telefono con 512MB di RAM

Gabrylucio

ho posseduto per un anno il g2 e prima l'm7,sinceramente l'm7 vinceva su tutto peccato solo per la fotocamera altrimenti avrei ancora quello...ora con l's5 rimpiango tutti i giorni la sense

Gark121

Che coraggio che hai. Io quella roba non la vorrei manco gratis. Può avere l'hw che vuole, il software che vuole (e sulla terra un software peggiore di quello lg su Android non esiste), se ogni volta che lo guardo mi causa conati di vomito, se lo tengono.

Dread

"Preparate il laserone!"

Emanuele

Ma non ho capito, si parla di:
- una cosa integrata nello smartphone?
- uno dei famosi moduli aggiuntivi?
- una implementazione software?

Emanuele

Devi guardarlo di 3/4; intanto si vede una presunta curvatura del vetro nella parte alta e non vedi la parte dietro con la fotocamera e il sensore d'impronte.

ViNicolosi

Amen

CaptainQwark®

Lol

nientescontipernessuno

oddio, se avesse un cannone del genere io lo comprerei subito. sai quanti vecchietti che vanno a 20 Km/h polverizzerei? che sogno!

Alessio

G2 forever:)

CaptainQwark®

per me possono anche metterci un cannone a raggi fotonici ma sempre orribile rimane

Politano Alessandro

Forse un po' tanti paroloni però è indiscusso che lg ci prova a migliorare sempre ed a diversificare i propri prodotti. L'unico appunto che farei e che preferirei vedere dei miglioramenti interni come quelli visti su s6 però forse è chiedere troppo..

Giuseppe De Sario

Anche io con gli LG mi trovo molto bene. Ho avuto optimus one(primo smartphone Android) il quale mi ha soddisfatto per ben 2 anni e 2 mesi. Poi dopo una breve parentesi in samsung(s3 ed s4) ho preso il G2 ed è stato un terminale fantastico. Ora ho un G4 preso più per sfizio che per necessità e devo dire che ne è valsa la pena cambiare. Perde giusto un pochino di autonomia rispetto al G2 e guadagna in schermo di maggiori dimensioni(e qualità), memoria espandibile, batteria removibile, audio migliore, antenne(GPS, 3G/4G) ai massimi livelli, fotocamere e tanti altri piccoli dettagli. Il G2 rimane comunque un grandissimo terminale ma il G4 è secondo me quasi perfetto(solo un autonomia ancora maggiore lo renderebbe perfetto).
Per non parlare dell'interfaccia LG che trovò estremamente funzionale per software come quick memo, qslide apps, dual window, quick remote etc

Mario

quello è l'accessorio del magic slot, il retro ovviamente è piatto come tutti gli altri telefoni.

Menthis

Ma molto grosse XD

Giuseppe De Sario

Per me l'estetica da quello che è emerso fin'ora è accettabile. Che poi S6, S7 etc abbiano un estetica molto più gradevole alle masse è indubbio. Ma onestamente dell'estetica mi importa poco e preferisco badare alla sostanza. Se l'HW sarà ottimo, il software buono come quello di G4, avrà due fotocamere posteriori per effetti grandangolari etc, un audio al top e altre innovazioni non mi importa proprio dell'estetica.
Se poi si svaluterà come altri LG per me non avrà rivali in termini di qualità prezzo e sarà un best buy ancor più di LG G4

Ghet

So che non è la stessa cosa, però vedendo il nexus 6p dalla foto mi sembrava veramente brutto, poi quando l'ho visto dal vivo era tutta un'altra storia, per ora G5 come design non mi dispiace però aspetto prima di vederlo in negozio per dare un giudizio vero. Comunque anche se a molti non può risultare bellissimo, c'è da premiare lg per le scelte che sta facendo e le varie novità che questo modello promette di portare.

icezxr

Idem! :)

Anto.b93

magari una bella cover....di quelle grosse grosse...

Gark121

la feature che manca è un proiettore di ologrammi per nascondere l'orrore del retro.... e del davanti.

nientescontipernessuno

vedremo. fermarsi ai nomi è sempre un azzardo. sulla carta tutto molto bello comunque.

efremis

Buono

Gio_90

Ottima notizia almeno questa !

IGerry

Credo che questo Lg g5 sara' una sorpresa in positivo :)

Ezio Crank Saske

si ma se sono raggiungibili solo con quel gobbo dietro no

MB44

tante belle parole, ma se si limitano all'equalizzatore è solo aria fritta

Mister chuk revenge

Troppo curioso del risultato.

Hellraiser

Tanto poi cala subito :)

Hellraiser

Io l'avevo cambiato perché mi aveva stufato il design e per la fotocamera: questione di gusti e bisogni personali.

Menthis

Immagina che io ho ancora il G2 e tutt'ora non trovo motivi di passare a qualcos'altro XD

M.N.C.

Immagina se fosse stata una donna..con quel lato b :s :s :s

Staffworld

aumenterà il prezzo in maniera esponenziale.

Hellraiser

Speriamo. Per il resto mi piace tutto. Ho avuto g2, g3, g4, ho provato tutti i top gamma degli altri marchi ma alla fine torno sempre a lg.

Menthis

Magari il nero riuscirà a "coprire" quel retro!

Hellraiser

Tutto molto bello, sono da sempre pro LG, l'unica cosa è il retro di quel g5, inguardabile ahimè. Aspetto la presentazione per vedere le varie colorazioni.

LG X-Cam il medio gamma con doppia fotocamera: la nostra recensione

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it