LG annuncia un sensore di battito cardiaco più sottile e preciso

18 Febbraio 2016 4

LG, attraverso la sua sezione LG Innotek, ha presentato un nuovo sensore di battito cardiaco dedicato agli indossabili della prossima generazione. Il sensore ha il vantaggio di avere uno spessore contenuto in appena 1mm e un peso estremamente ridotto, tutti elementi indispensabili per un componente dedicato ad una categoria di dispositivi, come smartwatch e affini, che devono mantenere un peso e uno spessore contenuto.

Il nuovo sensore realizzato da LG non è solo più piccolo rispetto a quelli presenti sul mercato, ma è anche più preciso in quanto riduce il margine di errore nelle misurazioni, portandolo da 8 bpm a 5 bpm durante le sessioni di attività fisica, valore che scende ad appena 2 bpm durante una misurazione in condizioni a riposo. Oltre a ciò, LG ha anche affermato che il nuovo sensore è più efficiente anche dal punto di vista energetico, l'ideale per permettere sessioni di misurazione prolungata senza dover rischiare di prosciugare le riserve energetiche dell'indossabile.

Il processo di miniaturizzazione è stato reso possibile grazie all'utilizzo di una tecnologia di produzione che ha permesso di integrare un chip semiconduttore all'interno del circuito stampato (PCB). La diffusione del nuovo sensore realizzato da LG Innotek non è ancora stata annunciata, anche se non pensiamo che passerà troppo tempo prima di vederlo installato su un nuovo dispositivo LG.

Grande top di gamma dal piccolo prezzo? LG G3 32GB, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 225 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobyMax1

Sì, il G5 ce l'ha. Ti ci danno anche un cinturino per metterlo al collo.

"Soap" MacTagliatelle

E cosa ci perderesti in questo caso?

_fraa88

Speriamo non sia in G5

Helix

I coreani ci hanno plagiato la moneta da 2 centesimi

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto