LG X Series pronta a debuttare al Mobile World Congress di Barcellona

15 Febbraio 2016 41

LG sceglie una delle ultime lettere dell'alfabeto per anticipare la presentazione di una nuova doppietta di smartphone, che andranno a collocarsi nel segmento di fascia media, pur offrendo caratteristiche di alto profilo dal punto di vista della fotocamera o del display. Due i modelli che debutteranno tra poco meno di una settimana al Mobile World Congress 2016, questa nuova serie X nasce dall'esigenza di chi cerca un dispositivo essenziale nelle caratteristiche, con in più la possibilità di scegliere tra una fotocamera di qualità o una tecnologia per il display che riprende quella del V10.

LG X Cam

  • Display 5.2" fullHD (1920x1080) In-cell Touch
  • Processore octa-core fino a 1.14 Ghz
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16GB
  • Connettività LTE
  • Doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 Mpxl
  • Fotocamera frontale da 8 Mpxl
  • Dimensioni: 147.5 x 73.6 x 5.2~6.9 mm
  • Batteria da 2520 mAh

LG X Screen

  • Display principale da 4.93" HD (1280x720) In-cell Touch
  • Display secondario da 1.76" LCD (520x80)
  • Processore quad-core da 1.2 Ghz
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • RAM 2GB
  • Memoria interna 16GB
  • Connettività LTE
  • Fotocamera principale da 13 Mpxl
  • Fotocamera frontale da 8 Mpxl
  • Dimensioni: 142.6 x 71.8 x 7.1 mm
  • Batteria da 2300 mAh

Due midrange molto interessanti, che cercano di portare una ventata di novità in questo segmento di mercato, a partire dalla doppia fotocamera di LG X Cam e dal display secondario di LG X Screen ereditato dal top di gamma V10.

LG X Cam sarà disponibile nelle colorazioni argento, bianco, oro e oro rosa mentre LG X Screen arriverà nelle varianti cromatiche nero, bianco e oro rosa. Entrambi verranno presentati il prossimo 22 febbraio, esattamente un giorno dopo l'evento del G5, e saranno venduti in Asia, Europa e America Latina a partire dal prossimo mese.

COMUNICATO STAMPA:

Milano, Febbraio 2016 — Non esiste uno smartphone che piace a tutti, ma ognuno cerca qualcosa di diverso, in base alle proprie abitudini e necessità. Per questo LG presenterà al Mobile World Congress 2016 una nuova serie di smartphone di fascia media, la serie X, in grado di offrire a ciascuno un’esclusiva esperienza d’uso, grazie all’adozione di una funzionalità unica. I primi due modelli di questa nuova serie, X cam e X screen, sono pensati proprio per chi non ha bisogno di tutti gli optional di un top di gamma ma desidera esclusivamente una fotocamera innovativa o un display avanzato.

X cam è dotato di una doppia fotocamera posteriore e offre una delle più avanzate esperienze fotografiche in uno smartphone rivolto al grande pubblico. LG X cam è caratterizzato da una elegante finitura curva frontale grazie al nuovo 3D Bending Glass e da un profilo di soli 5.2 mm: così il telefono è comodissimo da tenere in mano. E a differenza di altri telefoni di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solo 118 grammi.

Il secondo modello, X screen, è dotato di un Second Screen “Always-on”, funzionalità fino a oggi disponibile solamente su V10, il modello premium di LG. Second Screen è posto sopra al display da 4.93 pollici HD In-cell Touch e rende il multitasking su X screen un gioco da ragazzi. Grazie al Second Screen da 1,76 pollici gli utenti possono accedere alle app più utilizzate, rispondere alle chiamate senza interrompere le altre attività sul cellulare e riprodurre i brani musicali. Come su V10, Second Screen permette di visualizzare ora, data, livello della batteria e altre notifiche senza accendere il telefono. E in aggiunta, X screen si distingue per uno stile elegante e raffinato grazie alle linee pulite assicurate dal rivestimento in fibra di vetro.

“Ognuno ha le sue preferenze, anche in fatto di funzionalità dello smartphone” ha commentato Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “In LG crediamo che nel mercato ci sia spazio per dispositivi studiati per eccellere in una funzionalità e che i clienti non debbano pagare funzionalità che non richiedono o non necessitano. Quello che cerchiamo di fare é offrire agli utenti un’ampia scelta di prodotti, per incontrare i loro desideri”.

La serie X di LG farà il proprio debutto il prossimo mese in Asia, Europa e America Latina. I visitatori del MWC potranno scoprire la nuova serie X allo stand LG, Hall 3, Fiera di Barcellona, dal 22 al 25 Febbraio.


(aggiornamento del 27 luglio 2016, ore 17:31)

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Zangari

Stai parlando del mio G2

Mattia Cavallo

Di sicuro non ti daranno la micro sd in omaggio :,(

Rocky

Scaffale

peppeh

Ma fare un v10 più economico no eh?

matteo

certo però sicuramente la frequenza è uno dei primi fattori a determinare le prestazioni. Se spacciano/hanno spacciato gli octa (se non deca) core come "necessari" per prestazioni al top allora quella frequenza e quel numero di core sono un assurdo. Questo è il succo di quello che intendevo

Youngstown

il v10 ha le due fotocamere inserite sotto il vetro, non nel rettangolino di scocca come questo. E una schifezza colossale

Yammo

va beh non sai che la frequenza e il numero di core non sono tutto

matteo

che ci si spinga a fare processori octa core per promuovere processori di potenza inaudita e poi se ne fa uno castrandolo a 1.14GHz

Gef

Come design siamo tornati indietro di 4/5 anni... Per me visti così sono piuttosto brutti, meglio il design della serie K a questo punto.

franky29

Ti prendervi un bel cinese XD

snke

uhm doppia fotocamera...mi ricorda qualcosa...(F5)

Yosemite Sam

Lo so, ma mi riferivo a quella fotocamera che fa da spigolo che è una cosa inguardabile. Non al display secondario

matiu2

ha due display, quello principale e quello secondario.

L'unica differenza è che il v10 a lato ha due fotocamere.

Yosemite Sam

Perché il v10 ha la fotocamera che mangia un pezzo di display giusto?

matiu2

mai visto un lg v10 vero?

IOVANELLA ROCCO

Mi domando e dico....invece di tirar fuori una miriade di telefoni che fanno uno più pena dell'altro cosa costa ad LG immettere sul mercato un dispositivo decente con una buona autonomia una camera decente uno schermo magari da 5 pollici fatto bene. Chi ci capisce è bravo.

ForzaNapoli

Già, rovina tutta l'estetica.... Che ci perdevano ad estendere il vetro più in la? Mah

Yammo

Cosa è imbarazzante?

ReArciù

dovrebbe essere lo schermo secondario

Yosemite Sam

Ma stanno fuori

Fiorello

"Volevamo rimpicciolire le cornici, ma ci siamo dimenticati che questo smartphone è dotato di un display"

Yosemite Sam

Che cazz0 è sta roba ??? F5

Ezio Crank Saske

Scommetto che parli del honor 6 plus. Infatti proprio a quello mi riferivo, o meglio poter interagire con l'apertura dell'otturatore eccetera. Infatti credo che lg punterà soprattutto su quello per avere gli stessi risultati del sensore samsung

Hybris

aveva la doppia fotocamera infatti

Demetrio Marrara

Che il pannello del touchscreen è fuso con quello del display. LG lo fa da una vita. Quando ho rotto il Nexus 4 bestemmie, 180 euro per cambiarlo.

dicolamiasisi

cosa vuol dire incell-touch?

Demetrio Marrara

Dipende anche come viene implementata. Su HTC era una standard e un sensore di prossimità. Sul mio smartphone è Dual simmetrica, ovvero due fotocamere della stessa dimensione a cui cambia solo l'apertura focale per fare effetti 3D e Bokeh. E funziona meglio di quella di HTC e le foto sono superiori a quelle dell'iPhone 6 Plus (vedere confronti e recensioni). Ed il nuovo iPhone oltre che G5 andranno su questa strada, quindi non sono d'accordo col post dell'utente sopra. Servono per catturare più luce ed avere uno zoom che interpola meglio mantenendo un profilo slim, dati i limiti fisici nel montare sensori più grandi.

ForzaNapoli

L' X Screen secondo me alle 21 ci arriva

Ezio Crank Saske

parlo di fotocamera

ForzaNapoli

Snap 430

momentarybliss

entrambi con batteriole con cui si arriva a stento all'aperitivo serale

matteo

Processore octa-core fino a 1.14 Ghz. Imbarazzante

Lorenzo Cesari

Utili come un paio di mutande in un film porno...

Hybris

troll mode: a quello di destra manca pure un pezzo di schermo in alto

Hybris

beh, spero li abbiano migliorati rispetto all'optimus 3d

ForzaNapoli

Beh dai , almeno sta volta hanno messo 2Gb di ram :D. Cmq dipende dal prezzo , come cpu credo monteranno rispettivamente Snap 430 e Snap 425. Cmq sbaglio o l' X Screen ha un ottimizzazione delle cornici mostruosa ?

Dado

Sono sempre più convinto che vanno presi solo ed esclusivamente i top gamma... Mamma mia LG... Non so se ridere o piangere g

Nuanda

a sti telefoni manca sempre qualcosa, sembrano interessanti sulla carta ma la batteria mi pare molto sottodimensionata, staremo a vedere.....

Ezio Crank Saske

Dipende dai produttori. LG ha algoritmi non indifferenti

Ezio Crank Saske

Che sch1fo

terror_cancer

La doppia fotocamera farà la fine che si merita come il 3d sui televisori

LG X-Cam il medio gamma con doppia fotocamera: la nostra recensione

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it