LG G5: ecco un interessante concept video che rende reali gli ultimi rumor

27 Gennaio 2016 85

Le indiscrezioni sugli smartphone in arrivo non sono mai mancate e più vi è attesa, più i rumor si fanno insistenti. È, questo, probabilmente il caso di LG G5, il prossimo top di gamma dell’azienda sud coreana il cui lancio è previsto per il mese di febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Le voci riguardo il design, i materiali utilizzati e le caratteristiche tecniche non sono mancate, generando talvolta un po’ di confusione nella mente degli addetti ai lavori e degli appassionati in attesa che l’annuncio ufficiale ne riveli finalmente ogni reale dettaglio.

Nel corso delle ultime settimane sono emerse diverse informazioni e sono state pubblicate alcune immagini leaked del dispositivo, e proprio utilizzando queste fonti e sulla base delle presunte caratteristiche il concept designer Jermaine Smit ha cercato di riassumere tutte le indiscrezioni fin qui trapelate realizzando un mock-up di LG G5.

Il device viene mostrato in alcune immagini e in un video, attraverso il quale è possibile apprezzarlo da tutte le angolature.

A dire il vero, il designer si augura che la versione finale del dispositivo non corrisponda al render realizzato, affermando che “è come se Samsung ed Apple avessero avuto un bambino, in cui anche HTC ha avuto la sua parte, e il tutto ha subìto una operazione di chirurgia plastica”.

Il mock-up propone dunque un LG G5 – o qualsiasi sia il suo vero nome, considerato il dubbio emerso nelle ultime ore – caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore (sensore da 16 e 8 megapixel), un sensore delle impronte digitali posto al di sotto della camera, USB Type-C e tasti del volume riposizionati in modo tradizionale sulla scocca laterale.

In attesa di scoprire se LG G5 sarà davvero caratterizzato da questo design, alcune fonti interne coreane hanno riportato che il prezzo di vendita del nuovo top di gamma sarà equivalente a quello di LG G4. La decisione di non operare un incremento di prezzo sarebbe dovuta al fatto che l’azienda asiatica sta portando avanti una nuova politica basata sulla competitività dei prezzi e sulla riduzione dei costi di produzione. Ciò le consentirebbe, dunque, di lanciare sul mercato il nuovo LG G5 senza prevedere maggiorazioni rispetto a LG G4.

LG G5 è disponibile online da bass8 a 487 euro oppure da Unieuro a 540 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 80 offerte clicca qui.
LG G5 è disponibile su a 491 euro.
(aggiornamento del 27 maggio 2016, ore 03:51)
Thanks to rasty++

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T A N C R Y

Ho avuto lg g4 e sono passato ad lg v10 e questi si che hanno stile... Io amo lg ma questo fa schifo:/

Voglio i tasti posteriori

AG93

Ma che merd@ é ?????????

FioM7

sisi ripet, gusti sono gusti.. personalmente ripeto, la fotocamera tonda micrscopica sembra una cosa posticcia che non sapevano dove mettere.. il fatto che sporga contribuisce a darmi questo effetto.. e comunque ci sono telefoni di quel periodo anche con la fotocamera tonda (anche di più vecchi).. quindi non trovo il sens della critica.. però ripeto.. gusti sono gusti :)

Hiruzen

a me non da problemi la curvatura, però in generale vorrei tenermi su misure più piccole, anche se sarà dura trovare dei top piccoli

Hiruzen

se avessi occasione ti consiglio di provarli un po', anche se l'idea mi sembra abbandonata ormai. :)

Luca Gregorio

meno male che i prezzi sono uguali al g4

Elias Koch

se fosse cosí sarebbe osceno

Joele Tammaro

Non li ho mai usati se non in qualche centro commerciale. Grazie per la risposta.

Fabio

pelle di palle
:D

Fabio

Il G4 è il primo 5.5" che utilizzo, quindi non posso fare paragoni, ma io quella curvatura l'apprezzo molto ma odio terribilmente che porta ad avere il resto a "banana" e questo maledetto smartphone devo usarlo con due mani pure sulla scrivania.
Infatti questo è stato il primo e ultimo smartphone così. Il prossimo può essere pure brutto, ma basta che sia piatto da dietro! :(

Hey_Mela

bhe non saprei come definirlo il retro di ip6/s e un po ne carne e ne pesce. io posseggo S6 (flat) e ti dirò nelle foto quella fotocamera faceva venire i brividi, però poi vedendolo dal video la concretezza realizzativa del prodotto in generale fa passare sotto tono quella fotocamera

Hey_Mela

ahahahah

Hey_Mela

però mi ci sono abituato

Mikel

Mi ricorda qualcosa..

roby

Se e' questo non mi dispiace perche credo sia l' ora di cambiare design dopo la sfilza dal g3 ai flex ai lg bello etc..

Alessio B.

Spero x LG che non esca veramente così il nuovo g5 xche è qualcosa di osceno..

Alessio B.

Pelle umana?!

Hiruzen

Mi fa piacere la domanda, ti chiedo prima di tutto se e quanto tu abbia usato un G4 o un Flex 2. Trovo due comodità: una ergonomia, rende i 5.5 pollici più comodi da usare (raffronto con G3 che avevo prima e che adoro) infatti flex2 che è più curvo è più comodo ancora. Seconda cosa la resa ottica nel guardare filmati la trovo migliore, ovviamente ancora migliore in flex2, per la maggior curvatura.

Joele Tammaro

Come mai gradisci la curvatura del G4 se posso chiedere? A me sembra abbastanza inutile, per questo chiedo...

dicolamiasisi

speriamo nella solita gestione ottima dei bordi

peyotefree

Water

Martin #CapoPotato

Surface Phone! :D Non la senti la vocina sulla testa di prendere un W10M??

Andhaka

Mamma mia.

Il G4 potrà piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma almeno ha un suo stile con i tasti posteriori e, specialmente, con la backcover in pelle.

Questo è anonimo e senza anima, facendo il verso a HTC e iPhone... sarebbe un'involuzione non da poco.

Cheers

io sono nappo

lol.

Simtopia23

Dietro ogni anno LG si impegna a fare un abominio peggiore del precedente. Quando arriveremo a LG G10 ci cag.heranno direttamente sopra.

Grimafil

Evvai... tengo il G4 e poi al massimo a sto punto valuto S7, addio LG

Hiruzen

non mi dispiace l'idea, però mi spiace la perdita della curvatura, su G4 la gradisco molto

hammolo

Che da come parli sembri Johnny Ive, sceso in mezzo a noi
Attendo con impazienza che si esaurisca il tuo innamoramento per la mela statunitense morsicata e che torni in mezzo a noi

lupo

Il problema è che spari cazz@te, a muzxo così tanto per spolverare i tasti.

lupo

Beh col g2 dopo 1 anno ho fatto un reset e in 1 ora tornato come nuovo.

CaptainQwark®

quella fotocamera...aiuto!

lupo

Ah ecco...

lupo

Evidentemente non sei una cima visto che compri ciò che non ti soddisfa, cmq adesso puoi anche finirla di trollare dai..

Gio01

naturalmente è soggettivo, io lo trovo comunque alquanto brutto

Vincent Zeitgeist

a me piace...la fotocamera sarà un qualcosa di eccezionale

Carmine Crocco

Il metallo bello. Però scivolosi. Ci vorrebbe qualche idea nuova.

Demetrio Marrara

A vedere quanto fatto con i precedenti e con LG zero ultimamente, non credo che i designer LG abbiano il know-how necessario per tirar fuori un design degno di nota. A prescindere dal render.

Everything in its right place.

Mi ricorda quasi 'sta cosa...

Giacomino15

Design niente di che, il G4 mi è piaciuto di più (anche se è solo un render)
Rinnovamento della UI assolutamente da svecchiare.
Tasti dietro :'( ciò che li differenzia da tutti gli altri telefoni.
Eddai che voglio cambiar telefonoooo

Ezio Crank Saske

macari quelle cornici

#-Alchemist-#

Posso sapere qual'é il problema?

hammolo

il 6p giusto i cinesi possono comprarselo...

Enrico Baccarini

Se davvero il design sarà simile a questo é qualcosa di veramente brutto

hammolo

Hdblog farà il salto di qualità quando sarà possibile downvotarti per far scivolare i tuoi post in fondo ai commenti affinché solo i più testardi possano leggerli

Andrea1234567

Di solito i render non rendono i cellulari 10 volte piu belli di quello che sono in realtà e ti fanno venire voglia di comprare anche un tostapane?
Perche questo non mi fa lo stesso effetto? ahahaah

rsMkII

Tralasciando questo render. Secondo me sarà un device stupendo esteticamente, sarà in grado di stupirci. Sperando che mantenga un proprio stile, lontano da quello oramai pluricopiato di iPhone.

hammolo

è un iphonaro

hammolo

Un g3 che scimmiotta un iphone. Per fortuna non sarà così brutto, e per fortuna sarà anche meglio di un iphone qualsiasi. Probabilmente.

FioM7

Sisi personale ovviamente.. Tonda si, ma microscopica e decentrata.. Gusti, ma a me sembra molto piu vecchia cosi.. Mi piace rotonda ma cm quella di m7/m8/m9+, bella grossa.. Anche se per me la migliore graficamente è quella di m9

Walter

buon per te.. io sto bene col g4.. di apple uso orgogliosamente e felicemente un portatile retina.. ma ormai per i telefoni sono abituato con android (difficile passare a iOS)

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

LG G5: la nostra recensione