Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG conferma la presenza di un problema di bootloop per alcuni G4

26 Gennaio 2016 194

Nel corso degli ultimi mesi, alcuni possessori di LG G4 hanno riscontrato il verificarsi di riavvii completamente casuali seguiti da interminabili bootloop. Stando quanto emerso, il problema è stato riscontrato su gli LG G4 di ogni mercato e operatore, rendendo quindi difficile limitare tale comportamento a un determinato gruppo di smartphone.

Fortunatamente, oggi arriva la risposta ufficiale di LG in merito alla questione. La società sud coreana ha infatti riconosciuto che la causa dei bootloop è da attribuire ad un problema hardware causato dall'allentamento di alcuni contatti nella componentistica del device. LG ha fatto sapere che il problema verrà risolto in garanzia, invitando tutti gli utenti che dovessero riscontrare tale malfunzionamento a contattare il centro di assistenza LG più vicino. L'intervento in assistenza prevede la riparazione del componente incriminato, quindi non dovrebbe essere necessario sostituire il device.

Di seguito vi lasciamo la risposta ufficiale, in inglese, di LG:

LG Electronics has been made aware of a booting issue with the LG G4 smartphone that has now been identified as resulting from a loose contact between components. Customers who are experiencing booting issues with their LG G4s should contact their local carrier from where the G4 was purchased or a nearby LG Service Center (www.lg.com/common) for repair under full warranty.

Customers who purchased their G4 devices from non-carrier retailers should contact an LG Service Center with the understanding that warranty conditions will differ. LG Electronics is committed to providing the highest standards of product quality and customer service and apologizes for the inconvenience caused to some of our customers who initially received incorrect diagnoses.

LG G4 è disponibile online da eBay a 473 euro.
(aggiornamento del 31 marzo 2024, ore 22:15)

194

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gianb92

Eh mi sa fai bene, pure io

MrNondisponibile

Cioè che non posso spegnerlo perché al riavvio mi da la schermata "avvio applicazioni Android" e impiega 10 minuti a ripartire. Guarda, essendo poi il telefono di mia moglie quando glielo sostituisco gli prendo un Android stock. Del G2 non posso dire niente, siamo rimasti più che contenti ma con il G4 hanno perso. Io ho sostituito il mio Nexus 5 con un Nokia 7 Plus, quando dovrò sostituire quello di mia moglie passerá ad Android stock pure lei...

gianb92

Cioè ?

MrNondisponibile

É sorto un problema diverso più che altro...

gianb92

Ancora non incappato ??

carlo994

e hanno ragione i telefoni non si toccano mai da soli specialmente se sono in garanzia

Luisa Pedrani

mia figlia è incappata ieri in questo problema, il centro assistenza non
ritiene in garanzia il telefono NEMMENO per questo bug poichè ha
sostituito lo schermo in modo autonomo

Desmond Hume

Articolo aggiornato mezz'ora fa. Come mai?

MrNondisponibile

Il mio no...

Giovy Ledda

questo problema che voi sappiate viene risolto anche a garanzia scaduta ?

Sugar Petite

Incrocerò le dita!Grazie ancora,ciao!!:)

Gabrix93

No dai spero che ti troverai bene

Sugar Petite

Ti ringrazio per la celere risposta!:) Spero soltanto non mi rifilino un bidone anche perché a dicembre mi scade la garanzia e sono cavoli miei...ormai è andata così,ma dagli errori s'impara e da me lg non vede più un euro ^_^!

Gabrix93

ciao, a me è arrivato nuovo, mi trovo molto bene e sicuramente al cambio con il gflex 2 ci ho guadagnato! l'unica cosa che mi piaceva del flex era il design, ma per il resto molto meglio il g5 se.

Sugar Petite

Ciao!sono nella tua stessa situazione,mi deve arrivare a breve un LgG5 se in sostituzione al mio vecchio G4.Volevo sapere come ti trovi con questo terminale e se te l'hanno dato nuovo o rigenerato.

Marco 1979

Vedo solo ora questa news! ALCUNI? TUTTI! Maledetti!!!

UP82

novità?

gianb92

Alla fine mi hanno cambiato la scheda madre

gianb92

Io sono soddisfatto del prezzo nonostante tutto ma a 140 è un must assoluto !!

GiuseppeG

I primi giorni di Giugno ci furono delle offerte particolari per 2 giorni su Grossoshop con spedizione dalla Cina e il redmi note 3 pro costava esattamente 144 euro. Poi é aumentato nuovamente verso fine mese. La mia é però la versione con 2 giga di RAM. La versione con 3 giga di RAM la ha presa mio fratello sempre su Grosso shop intorno a Ottobre-Novembre e pagata circa 170.

gianb92

io lo presi ad aprile 2016 e lo pagai 220 circa , tu come hai fatto a pagarlo 140 addirittura ??

GiuseppeG

Anche io ho preso uno xiaomi redmi note 3 pro (pagato 140 euro a Giugno scorso) ed è un telefono fantastico, reattivo e veloce e con aggiornamenti continui. L'unica cosa che rimpiango del g4 è la fotocamera. Mai più LG.

gianb92

Eh anche a me seconda volta , il problema è dopo la fine dell'estate garanzia . Però l'ho preso su Amazon, alla quale ho spiegato la situazione e mi hanno detto che devono prima verificare che non di possa aggiustare prima di un ipotetico rimborso. Non so come andrà a finire la cosa ma sicuro non comprerò un altro LG.Ho preso l'anno scorso uno xiaomi e mi trovo a meraviglia , miglior telefono che abbia mai avuto .

GiuseppeG

Avevamo 2 LG G4 in famiglia. Entrambi sono andati in bootloop, uno dopo 5 mesi e uno dopo 11 mesi dall'acquisto. In assistenza hanno scritto "sostituzione scheda madre". Li ho venduti entrambi qualche mese fa. Qualche settimana fa mi contatta uno dei ragazzi a cui ho venduto un g4 (gli avevo già detto che era andato in assistenza per bootloop prima di venderlo) e mi dice che è di nuovo in assistenza per bootloop. Avrebbero dovuto solamente toglierlo dal commercio e rimborsare tutti. Pessima figura di LG che mi ha completamente fatto perdere fiducia nel marchio...

GiuseppeG

Avevamo 2 LG G4 in famiglia. Entrambi sono andati in bootloop, uno dopo 5 mesi e uno dopo 11 mesi dall'acquisto. In assistenza hanno scritto "sostituzione scheda madre". Li ho venduti entrambi qualche mese fa. Qualche settimana fa mi contatta uno dei ragazzi a cui ho venduto un g4 (gli avevo già detto che era andato in assistenza per bootloop prima di venderlo) e mi dice che è di nuovo in assistenza per bootloop. Avrebbero dovuto solamente toglierlo dal commercio e rimborsare tutti. Pessima figura di LG che mi ha completamente fatto perdere fiducia nel marchio.

gianb92

ho capito , si ti è andata bene tutto sommato ! Io ho comprato in totale 4 telefoni lg e solo uno non mi ha dato problemi , gli altri 3 sempre qualche problema di tipo hardware ! Non so neanche perchè ho dato così tanta fiducia ad lg ! Comunque speriamo che me lo sostiuiscano ma ne dubito !

Gabrix93

il nexus 5 me lo sostituirono ma presentava sempre lo stesso problema e poi la garanzia finì. (mi successe una settimana prima dalla fine...poi ho comprato un lg g flex 2 tenuto un anno, usciti fuori i problemi di bootloop e non mi prendeva bene il campo, mandato in riparazione e per mancanza di pezzi me lo hanno sostituito con un le g5 se...alla fine ci ho guadagnato

gianb92

proprio un altro modello ?? magari ! Ma con la sfiga che ho mi ricambiano solo il chip ...
Tu che hai fatto poi ??

Gabrix93

ancora in garanzia? comunque mandalo, credo che lo sostituiranno con un altro modello

gianb92

al mio è ricapitato ora dopo un anno dal primo riparo e non so che fare perchè ad ottobre scadono i 2 anni di garanzia ma dopo sono punto e da capo quando si romperà di nuovo senza la garanzia

Gabrix93

idem, il bello è che una settimana dopo mi sarebbe scaduta la garanzia, ho chiesto la sostituzione e me ne hanno mandato uno ripristinato...tempo 5 min e dava problemi anche quello! alla fine ci ho rinunciato

Gaetano Schiavo

Mandaro in assistenza dopo 1 settimana e mi hanno sostituito la scheda madre... Attualmente uso questo.. Ricapitolando, g2 sostituito con g4, passa 1 settimana e sostituiscono la scheda madre.. Attualmente uso questo seriale 602

ffvv

Hai avuto problemi?

ffvv

Scusami se ricaccio fuori questa questione ma come è andata a finire poi? Io ho un 601 ma mai un riavvio o un surriscaldamento... Lo carico con 1A

artikkko

Chiedo venia, altissimo...

Giampiero

il mio LG nexus 5 esattamente dopo 25 mesi ha presentato i problemi di bootloop. Spesso la sostituzione del pulsante di accensione risolveva il problema ma purtroppo non nel mio caso. Volevo passare al G4... poi leggo questo thread..... Addio LG a mai piu,.

Giampiero

la tua recensione non è utile all'utente, non ci servono gli insegnamenti di casa tua. All'utente mi viene in mente di chiedere, se ha la data ed anche ora indicativa di acquisto, il negoziante deve avere necessariamente una copia degli scontrini, deve conservarla per legge. Credo sia un suo diritto richiederla.

Roberto

ciao .....te lo hanno sistemato ?

Dopo quanto tempo ?

Roberto

Buonasera a tutti....ieri, mentre leggevo un banale articolo online...il telefono si è bloccato per 10 minuti....staccato e riattaccato batteria ...ha iniziato ad inloopparsi .....l'ho portato nel negozio Wind dove l'ho comprato....

Decantavo LG che in 10 mesi non mi aveva mai dato un problema....ma quasi quasi preferivo SAMSUNG che ogni 3 * 2 riavviavo ma funzionava sempre

Il mio serie 511.....quello di mia moglie serie 508 va come una lippa...

Qualcuno di voi per caso ha anche riscontrato il problema che dopo un po' di utilizzo del telefono...a parte il surriscaldarsi dello schermo...quest'ultimo risulta con colori un po' sfumati sui bordi....specie se si attiva la tastiera o qualche altra cosa di scuro....

Insomma....abbastanza deluso da questo LG da 600 €

Roberto

Ciao....ti è arrivato il telefono ?

Io l'ho portato ieri in negozio WIND per mandarlo in assistenza.....10 mesi di vita del telefono ed è già partito.

Edgar Oscar Alexander Urrutia

Mi aggrego al caso bootloop, che tristezza, dal G2 non hanno fatto altro che passi indietro, se prima consigliavo a TUTTI ora sconsiglierò, GARANTITO ;)

failax

Sanno benissimo che è colpa loro, vai tranquillo.

Fabio

Lol, proprio 10 minuti fa ho letto dalla pagina di tracking della riparazione che il mio prodotto è stato riparato. Suppongo che l'abbiano riparato in garanzia, dato che non mi è stato sottoposto nessun preventivo..

failax

Me l'hanno riparato aggratis

Fabio

Com'è finita?

Marco Di Ianni

Ciao, mi è appena arrivato l'sms di avvenuta riparazione, sul sito di tracking c'è scritto "in garanzia". Sto aspettando l'sms per il ritiro... dovrebbe essere andato tutto ok! Aggiorno appena ho il telefono in mano. Ricordo che avevo bootloader sbloccato ma recovery e rom stock.

artikkko

Apparte il fatto che acquistare uno smartphone tramite finanziamento mi sembra una vera esagerazione, noi italiani siamo quelli che in Europa firmano meno contratti con operatori telefonici e catene di negozi di elettronica: perché non hai seguito il trend?
Perdonami, non voglio darti il carico da 11, ma a casa mia mi hanno insegnato a conservare una copia degli scontrini importanti proprio per il fatto che si scoloriscono e tenere tutte queste copie in una cartellina facile da raggiungere.

artikkko

Nooooooo! Questa non la volevo sentire! Che seriale ha il tuo G4? Dopo quanto l'hai mandato in assistenza?
Io l'ho preso a 289 dagli stockisti, seriale 602: a quasi due mesi dall'acquisto non ho (ancora) avuto problemi, se non un paio di riavvii in tutto.

Joe Joseph

io credo che sono quello messo peggio di tutti il mio inizia con 509 portato in garanzia mi hanno cambiato la motherboard e me lo hanno ridato con lo stesso problema surriscaldamento e si riavvia per non accendersi. Ma questa lg è davvero incompetente ? lo devono cambiare non c'e' altra possibilità sono disgustati da sti soggetto. Adesso lo rimando di nuovo in garanzia sperando che possano risolvere il problema.

Joe Joseph

io l'ho portato in assistenza mi hanno cambiato scheda madre e me lo hanno ridato con lo stesso problema. Scandaloso- ma cosa devo fare adesso

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima