LG Electronics deposita un brevetto per uno smartphone dal display avvolgente

20 Gennaio 2016 18

In un mercato in cui la progettazione e lo sviluppo dei display per smartphone si partono dalla scelta tra tecnologia LCD e OLED, si iniziano a vedere alcune interessanti sperimentazioni portate avanti dalle case produttrici di device attraverso le quali i display stessi vengono - per così dire - “personalizzati” dando loro forme inedite e inusuali.

I primi tentativi si sono avuti con Samsung e LG, entrambi convinti utilizzatori dei pannelli OLED nei propri rispettivi smartphone: oltre ad una qualità dell’immagine di alto livello, i LED organici sono dotati di una certa flessibilità, per cui è possibile dare ai pannelli forme diverse rispetto al design tradizionale.

Questo lo si è visto anche al CES di Las Vegas di inizio gennaio, evento durante il quale LG ha mostrato in anteprima un display completamente arrotolabile.


Ne sono un esempio lampante i primi LG G Flex e Samsung Galaxy Round, fino ad arrivare ai più contemporanei LG G Flex 2 e la gamma Edge di Samsung (Samsung Galaxy Note Edge, Galaxy S6 Edge e Galaxy S6 Edge Plus).

LG Electronics ha recentemente depositato un brevetto relativo ad un display per smartphone in grado di avvolgere completamente entrambi i lati del dispositivo. Probabilmente uno smartphone del genere non vedrà mai la luce vista la scarsa praticità d'uso, ma LG Electronics vuole probabilmente anticipare le mosse della concorrente Samsung nel caso in cui nel futuro le versioni Edge dei dispositivi richiedessero nuovi design e forme ancora più estreme.


Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da Euronics a 163 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex27

Non sapevo che lavorassi alla Samsung, chiedo scusaa

eric

....via sul sito dell'ufficio brevetti americano e vedi i dettagli dove inoltre ad un'altra dozzina di brevetti sugli schermi presentati da Samsung

Alex27

no, perchè non avvolge completamente il device...sembra più che altro un edge posteriore

CAIO MARI

pure Apple (aprile 2013)

eric

...il primo è praticamente uguale in quando avvolge entrambi i lati dello smartphone .... gli altri due sono altri brevetti sempre di schermi curvi-pieghevoli

eric

....ahahahhahaha.....i brevetti americani sono per permettere ad Apple di fare una causa algiorno ;))

Fabio Techdifferent

Bello lo smartphone senza fotocamere... Almeno finirà la guerra ai MPx

Paul Nilas

Ma quali tasto del volume?! Assistive touch spudoratamente copiato che lasceremo nel "angolo" se così si può chiamare del display ahahah

Red, trainer

Ma per brevettare qualcosa non devi mostrare un prototipo funzionante?
I brevetti americani contano un po' poco, lì fanno un po come gli pare ahahah

Alessandro

Il cuscino con il display mi manca ancora.

VinnieNicolosi

Troppi incubi con quei neri assoluti XD

Alex27

Adpro

Alex27

Non mi sembra per niente uguale...

eric

....ahaahahahahah.....roba già brevettata da Samsung in tutte le maniere !! ..... finalmente assisteremo ad una nuova guerra di brevetti in cui non c'è di mezzo Apple ;)

Artorias

sai che ustioni?

Davide

Verrà foderata con snap 810 per tenere belli caldi in inverno :3

Coo_per

L'ultimo paragrafo potevate pure evitarlo... imho.

R2-D2

A quando la trapunta OLED?

LG X-Cam il medio gamma con doppia fotocamera: la nostra recensione

LG G Flex 2 con Android Marshmallow 6.0: la nostra prova

LG Stylus 2: la nostra recensione

Galaxy S7 vs HTC 10 vs LG G5 vs Huawei P9: la "sfida" tra top di HDBlog.it