Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G5 avrà un nuovo design con batteria modulare estraibile | Rumor

13 Gennaio 2016 159

Dalla Corea giungono importanti aggiornamenti riguardo LG G5, prossimo smartphone top di gamma che potrebbe essere annunciato ufficialmente dal colosso asiatico nel corso del Mobile World Congress 2016 di Barcellona il prossimo 21 febbraio.

Testimoni oculari garantiscono di aver visto un esemplare di LG G5 caratterizzato da un design completamente rinnovato. L’elemento innovativo sarebbe la presenza di una batteria modulare estraibile tramite un cassetto a scorrimento posto nella parte inferiore del dispositivo. Se confermata, tale scelta modulare consentirebbe ai progettisti di contenere al minimo lo spessore dello smartphone, ottimizzando gli spazi interni della scocca.

La scelta da parte di LG Electronics di inserire componenti modulari era già trapelata a fine dicembre 2015, quando era emersa la notizia secondo cui l'azienda coreana avrebbe adottato nel prossimo flagship la funzionalità "Magic Slot" per consentire ai possessori del telefono di aggiungere liberamente nuovi moduli hardware. Non si tratterebbe solamente di batterie, ma anche di lenti fotografiche, amplificatori audio e tastiere fisiche.

Secondo un render realizzato sulla base di quanto riportato dai testimoni oculari, il corpo del telefono sarebbe realizzato interamente in metallo, mentre rispetto al modello LG G4 il tasto volume sarebbe spostato sul lato sinistro. Il tasto Home integrerebbe il sensore delle impronte digitali, mentre sul lato posteriore vi sarebbero due fotocamere, probabilmente con l’intenzione di aggiungere l’effetto bokeh alle immagini scattate e di ottenere foto grandangolari.

Alcune indiscrezioni riportano come LG G5 sia dotato di un display da 5.3" con risoluzione 2560x1440 pixel e di un secondo display in stile LG V10 con risoluzione 160x140 pixel. All'interno sono presenti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, una GPU Adreno 530, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 16 megapixel coadiuvata da una secondaria per lo scatto di foto grandangolari con un'ampiezza fino a 135 gradi ed una batteria da 2800mAh.

Considerando il fatto che solitamente LG Electronics crea diversi prototipi prima di realizzare il prodotto definitivo, non è detto che il device modulare apparso in Corea corrisponda realmente al prossimo LG G5.

Non resta che attendere l’evento in programma il 21 febbraio alle ore 14, occasione in cui LG annuncerà la nuova linea di prodotti per il 2016.

LG G5 è disponibile online da eBay a 349 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 01:40)

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Forse ti è sfuggito il termine "RUMOR" nel titolo...

M3r71n0

OT: E' uscire il V10 Ginger XD XD XD
http://lg. hdblog. it/2016/01/21/LG-V10-in-offerta-a-599-garanzia-Italia-TIM/

m4lfuri0n

il g3 ce l'ho già :P

Plinky

Esatto, va schiacciato in entrambi i casi.

Yuto Arrapato

quindi con le impronte attivate, bisogna schiacciare il pulsante, non basta poggiare appena il dito sopra, giusto?
Scusa se ti chiedo questa sciocchezza, ma onestamente i tasti fisici da schiacciare non mi sono mai piaciuti, anche per questo non ho mai avuto samsung.

pure, durante l'uso, per tornare alla home bisogna premere quel pulsantone ogni volta giusto?

Plinky

Premendo il tasto power o il tasto home accendi il display. A display acceso ti basta appoggiare il polpastrello (anche senza premere) sul tasto home per bypassare la schermata di blocco.

All'atto pratico (se hai registrato le impronte) prendi il telefono, premi il tasto home col pollice, lasci il dito appoggiato sul tasto, il telefono legge l'impronta in mezzo secondo circa (a volte così velocemente da non farti vedere la schermata di blocco), e sei già nella schermata home. Niente swipe necessari.

Yuto Arrapato

quindi si deve premere il tasto per sbloccare il telefono? Il lettore basta sfiorarlo o bisogna proprio premere il tastone?
grazie mille.

p.s. non ho fretta, lo prenderei verso giugno, sperando cali ancora. Altri 5 mesi col mio zenfone li posso fare.

Plinky

Il tuo piano andrebbe bene, un S6 a 100€ fra due anni nei mercatini sparirà in pochi minuti. Inoltre, se per l'S7 Samsung dovesse fare una promo con rimborso, rivenderesti l'S6 più velocemente e con minor perdita di qualsiasi altro telefono Android.

*Doppio tap to wake non presente su S6.
*Praticamente tutte le app indesiderate presenti nel drawer, sono disattivabili o disinstallabili.

Yuto Arrapato

grazie del parere, sei molto gentile. Vorrei aspettare giugno luglio e prendere il 32 gb flat, dimmi se fila il discorso:

a
me non fanno impazzire i samsung in generale o meglio la touchwiz, ma sono cmq buoni telefoni ovviamente. E sono
molto commerciabili.... quando arriva sui 350 l'S6 potrei prendere
quello, immagino appunto tra qualche mese, e tenerlo due anni esatti e poi rivendermelo, cento euro nel
peggiore dei casi ce li faccio immagino.
con circa duecentocinquanta euro mi farei due anni con un top di gamma.... cifra ragionevolissima mi pare.

che dici?

p.s. se disattivo il lettore di impronte si può usare il doppio tap to wake? le app indesiderate sono cancellabili?

Plinky

Praticamente nell'uso attivo è come Lollipop (ricorda che eliminare Gnow fa TANTA differenza), mentre in standby dura veramente tanto.... ma proprio tanto.
Doze fa molto comodo all'S6 e all'atto pratico è come se i 2600mAh fossero esclusivamente consumati nei momenti di display acceso.
Per quanto riguarda il mio caso, nell'uso di tutti i giorni, supero sempre le 4ore in 4g indipendentemente da quanto lo lascio in standby (luminosità automatica a metà barra).

PS: a meno che non ti capita un ottimo affare fra le mani, io ti consiglio di aspettare l'uscita dell'S7. Ormai non manca tanto.

PadreMaronno

Dici tramite root?

Luca Ghish Fragapane

Aggiornalo manualmente,Google è tuo amico

Yuto Arrapato

e il salto in termini di autonomia rispetto a lollipop è quantificabile in... ?
no perchè l' unico ma proprio unico motivo per cui ho sempre scartato S6 è l'autonomia, quindi la cosa mi interessa giusto un filo......

Plinky

Esatto

Yuto Arrapato

Visto così è decente.
Ma hai mm 6.0?

PadreMaronno

io non capisco il motivo, ma lg bridge non trova l'aggiornamento ad android marshmallow per il mio g4 no brand italiano. Mistero... nemmeno quelli dell'lg me lo sanno dire, avranno server fallati e nemmeno loro lo sanno

Yuto Arrapato

definisci rispettabile

Yuto Arrapato

a occhio un settecento euro, che scenderanno sui quattorcento per l'estate.

imho

Ekingun92

ma si ha già una vaga idea su quanto verrà a costare..?

Jay Gatsby

Guarda, con la cover in pelle e la leggera curvatura, il g4 è il 5.5" più ergonomico che abbia provato. E poi è solo qualche mm più lungo del g3...

M3r71n0

Ti auguro di riuscirmi, ma ormai, credo sia alquanto tardi XD
Prendere un nuovo smartphone dove puoi seguire meglio "anche" HDBlog e poi non seguirlo???
Dai...non ci riuscirai mai XD XD XD

G

ESATTO! Ormai il mio si spegne di botto solo una volta al giorno, ci mette 10 minuti solo ad aprire whatsapp :'(((

G

lo sooooo! sono gli effetti collaterali del consumo giornaliero di HDBLOG ahah XD spero di disintossicarmi quando comprerò questo benedetto telefono! :D

Rdl13

Potresti farlo anche da spento. Lo carichi al 100% e lo tieni ancora in carica per 2-3 ore. Lo accendi e lo scarichi fino a farlo spegnere da sé. Ripeto per 2-3 vuolte e dovrebbe essere ricalibrata... Pottesti anche fare un full wipe per sicurezza

Alex

Beh per me la batteria removibile è un must, ben vengano nuove soluzioni in questa direzione: non che la vecchia (cover in plastica) fosse un problema, ma visto il trend emergente mi sembra un'ottima notizia.

Luca Bonora

Provato, ma lo faceva anche con una batteria nuova.
Si riesce a calibrare bene un terminale che appena lo si mette a caricare si riaccende?

Luca Bonora

nel mio caso era sempre segnale discreto in 4g. Anzi.. per di più era lo stesso usando il wi-fi. Sembra assurdo ma era così. Probabilmente, come dico sopra, anche una qualche problematica sulla mia sim/ operatore

Luca Bonora

dovrebbe riguardare anche il fast dormacy. E sentito anche di cambio consumo cambiando sim dello stesso operatore

Pippo Gi

Staremo a vedere, sta di fatto che devo cambiare il mio Note1 che non ce la fa più.

Giovanni Priolo

Ora anche i cassettini. .. prima aumentano le dimensioni, poi l'alluminio, ora i cassettini: gli smartphone diventeranno presto delle casseforti

Choz Chozzy

Mi sembra di aver capito che la versione con snap820 sarà commercializzata in America.

Pistacchio

Ma dove andremo a finire....

Plinky

Il mio S6 ha una autonomia rispettabile... basta disabilitare Google Now e tutto cambia.

Blard23xx

Be se hai un cambio cella frequente 2g/3G/4G è una delle cose che cosuma di più dopo lo schermo

Androidone199

Il g4 con quella batteria da 3000mah non riesce manco ad accendersi, e ora su sto G5 vogliono diminuirla ancora?. Che vergogna!

Androidone199

Perché adesso l'autonomia dipende dall'operatore telefonico?

Androidone199

S6 monterà lo snap 820? Che bello, una vera battaglia!!!

franky29

sono tutti padelloni il problema che li fanno sempre più sottili

Rdl13

provato a ricalibrare la batteria?

Luca Bonora

Quando avevo Tim anche io max 3h a fatica.. e fatto molti reset, cambiato batteria, calibrazione, disattivato l'impossibile ma nulla... passato a Tre ho raddoppiato l'autonima senza far nulla. Rimangono solo dei dei casuali dopo aver staccato il caricabatteria.. a volte dopo pochi minuti lo trovo all'80 85% senza aver fatto null.a Capita circa una volta ogni 3/4 cariche

DevHunter

LG sta chiaramente dimostrando di voler innovare piu di altre aziende, ma questa innovazione della "batteria modulare" mi sembra portare più svantaggi che svantaggi.
Putroppo i problemi di LG non sono, a mio parere, legati al prodotto ma alla disastrosa gestione commerciale.

Desmond Hume

come design le prende dal g3...

Desmond Hume

quando htc innovava...

Elias Koch

ma che lo facciano in direzione "intelligenza e qualitá" non in direzione "suicidio dei lemmings"

Gio_90

Ed anche il G3 con MM

Gio_90

Batteria da 2800 spero proprio di no ..

ZioGrimmy

Il G4 ha 3000mAh che per quanto buoni con un uso intenso in rete dati non fanno superare le 2 ore e mezzo di schermo, mentre le 4 ore e mezzo di schermo si fanno solo e soltanto col wifi... Ma adesso diminuiscono pure la batteria?! I prossimi Samsung si vocifera che avranno da da 3000 a 3500mAh quindi vuol dire che sto snap 820 non è vero che consuma così poco! Il G5 con questa batteria misà che farà schifo quanto l's6 l'anno scorso in termini di autonomia...

Alex'99

Minimo 3500 mah dovrebbero avere i top gamma 2016 imho.
Alla fine,pur ben ottimizzata,con un QHD sono quasi d'obbligo

Alex'99

Batteria inferiore??
Vuoi vedere che a sto giro apprezzo di piú il top gamma samsung? xD
Staremo a vedere...

aemitic

-_-

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima