LG inizia ufficialmente il rilascio di Android Marshmallow per G3 in Polonia

31 Dicembre 2015 87

Tramite il suo account ufficiale Facebook, la filiale polacca di LG ha confermato l'inizio del rilascio in Polonia di Android in versione Marshmallow per il G3. La Polonia, solitamente, è uno dei primi paesi in cui viene rilasciato un nuovo firmware prima del rilascio globale, previsto per l'inizio del 2016.

Per chi volesse installare manualmente il firmware sul proprio LG G3 D855, è disponibile su XDA il firmware V30B che potrebbe essere proprio quello che LG ha iniziato a rilasciare in Polonia.

LG G3 è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione da 2560x1440 pixel, processore Snapdragon 801, supporto alle reti LTE 4G, una fotocamera da 13 megapixel posteriore con messa a fuoco laser ed una anteriore da 2.1 megapixel.

(aggiornamento del 25 settembre 2016, ore 10:31)

87

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giova RC

Non sapevo nemmeno cosa fosse figurati se l`ho fatto...grazie per le risposte :)

Lorenzo Caner

Il root è una funzionalità attivabile su tutti gli Android, in sostanza è una procedura per avere il completo controllo del sistema (non esente da rischi). Ti consente di modificare tutto e alcune app che lo richiedono possono creare conflitti o mandare il sistema in panne...
Ma se non hai fatto questa procedura non saprei proprio.
Prova a vedere se sul sito XDA qualcuno ha avuto problemi simili :)

Giova RC

Sinceramente non sono un esperto di smartphone andoird, quindi se puoi essere più chiaro è meglio :)

Lorenzo Caner

stessa versione mia. Dannazione, questa cosa è un bel problema...
Hai il root abilitato? non è che magari qualche app che richiede tale privilegio non crei problemi?

Giova RC

Ho provato proprio ieri con un ripristino, mi ha aggiornato 140 app o qualcosa in più ma la situazione non è cambiata...dopo un`ora di attività non mi riproduce musica, video e anche video sui social. Ho android 5.0 e la versione software è la v21a

Lorenzo Caner

io non ho mai avuto questo problema, ho le app LG e firmware aggiornati all'ultima release.
Probabile che con un ripristino tu risolva tutto

Giuseppe

Ci sono novità sull'aggiornamento via OTA no brand Europa????

Giova RC

Ma sia in un caso che nell'altro risolvo qualcosa ?

sensibilizziamoci.org

bel video, grazie :) ma a quanto pare con il risparmio energetico hanno tolto quel orribile arancione alle barre ?

Fra_91

Non so che versione software utilizzi ma con la v21a i surriscaldamenti, lag della home e lag del primo lollipop sono già un brutto ricordo..il telefono è ora fluido e privo di lag..che poi il display qhd sia abbastanza energivoro è un altro discorso

Salieri

Anch'io ho lo stesso problema... Hanno risolto con questo aggiornamento?

Palmarex

Va benone, se lo trovi a prezzi vicini ai 200€ ti porti il meglio che puoi trovare su quella fascia, almeno per il mio punto di vista. Con la nuova versione 15d sta a oltre 80k su antutu, ma ripeto, non è ai livelli di fluidità o fotocamera di s6, ma costa 200€ meno!

ginzo

Qualche piccolo lag rimane, ma comunque va molto meglio di prima

Giova RC

Ragazzi ho una domanda, ho acquistato da poco un G3 (che a mio avviso è ancora un ottimo terminale) ma ho un problema con il lettore musicale. Quando ho il telefono acceso per parecchio tempo non mi parte la musica e mi esce un messaggio con scritto "Errore sconosciuto. Riprovare più tardi". l'unico modo per farlo ripartire è quello di riavviare il cellulare... Ho provato Poweramp e Musixmatch e la musica viene riprodotta tranquillamente. Secondo voi ripristinando il cellulare risolvo ? O aspetto qualche aggiornamento ?

Cenzo

Quando hai aggiunto chrome sulla seconda pagina e scorrevi le pagine io vedevo dei lag, confermi (minuto 1:07)? O è solo un effetto dell'animazione?

Cenzo

Ma la home ha ancora quei lag quando si scorrono le pagine
Ottimo video comunque

ginzo

Positive. In primis, prestazioni e fluidità migliorate, dall' apertura di app allo scrolling nella home e nelle varie interfacce, finalmente quei continui microlag sono assenti. La fotocamera ha aggiunto alcune correzioni grafiche e tutta l' interfaccia è stata aggiornata alla ux 4.0 (quella del g4), secondo me più leggera e piacevole. Anche la batteria sembra davvero essere migliorata. inoltre, non scalda più come prima.

Devo dire che lg ha fatto un bel lavoro

Alebobobo

Certo: impostazioni, display, tipo carattere. Ce ne sono molti che puoi scaricare dallo store lg installato sul cellulare se quelli già installati non ti piacciono

Giuseppe

Ragazzi scusate l'OT...ho preso da poco lg G3 c'è un modo per cambiare i caratteri senza il root???

Gio_90

Le tue conclusioni ?

ffvv

ma come va questo telefono? parlo della situazione dopo aver fatto tuti gli aggiornamenti...

il Franz

basta metterci la Cloudy e G3 è più che fluido

il Franz

Eddai raga... non avvelenatevi il 2016... Cicciput77 ammetti che hai detto na cavolata senza cercare giustificazioni, mica muore nessuno... (anche se è divertente devo dire) :D , Gigione33 se non vuole ammetterlo lascialo stare e vivi felice no? :D e ora coalizzatevi pure contro di me che mi sono intromesso ahahah :D buon anno!

Gigione33

Visto che wikipedia non ti soddisfa ecco cosa dice il sole24:

L'Eurozona (detta anche frequentemente «area euro» o «Eurolandia») è
l'insieme degli Stati membri dell'Ue che adotta l'euro come valuta
ufficiale. Attualmente la zona euro è composta da diciassette Paesi

Fabrizio

Penso che rimarrei comunque sulla Cyano. Certo che avere MM ufficiale faciliterebbe comunque il lavoro degli sviluppatori

Cicciput77

Ho letto ora il tuo commento perché disquis non me lo ha notificato. Comunque io non ho nessun problema a riconoscere quando sbaglio, soprattutto quando si parla di cose serie. Le ciarle da blog . Non ho capito il tuo ultimo commento ma poco conta. Non pretendo di capire tutto e tutti.
Poi per quanto riguarda lo specifico dell'argomento, non è che wikipiedia sia la fonte del sapere incofutabile. Anzi, essendo fatta dal contributo volontario degli utenti , ha spesso inesattezze e parti incomplete nei suoi contenuti. Ci sono economisti che definiscono "zona euro" gli stati membri bella comunità europea, pur riconoscendo delle eccezioni al regime monetario come lo è la Polonia.
Detto ciò, reputo ben altre le "pessime figure" che un uomo può fare nella vita, e ho molto in considerazione il garbo, anche scrivendo in un semplice blog.
Un sereno 2016 anche a te.

Michele Lele Catanese

Ho già la CM 13 infatti, però stock non mi dispiacerebbe :)

Fabrizio

Per fortuna ci sono le custom rom

Cicciput77

Da come ti accanisci si direbbe il contrario...

Gigione33

Grazie ma non serviva che ti preoccupavi, quello che succede sul blog non è mica così importante da infastidirmi

Cicciput77

Niente, speravo di darti un buon capodanno ma evidentemente non hai avuto pace... Pazienza, io ci ho messo tutta la mia buona volontà...

Gigione33

Pure sedute psicologiche ora vedi in una domanda? Guarda la figura pessima la hai fatta, non fare la prima donna con discorsi inutili, peggiori la situazione

Michele Lele Catanese

E ora, sotto con G2 (Speranzoso)

fedefigo92

Ma dove ahah...semmai il contrario l'anno scorso ho aggiornato il g3 a lollipop ed é migliorato molto mentre l's5 di uno che conosco dopo l'aggiornamento era diventato lentissimo tipo 3secondi per aprire un'app ecc.

lucas

Adesso non iniziamo a fare disinformazione, il g3 è vero che scalda piu' della media, ma da qui a dire che è inutilizzabile ci corre un abisso!! l'unico limite che comporta tale surriscaldamento sotto stress in estate è la luminosità che arriva massimo al 77% nei peggiori dei casi. Per il resto almeno il mio g3 risulta fluidissimo, SEMPRE.

veritiero

Tutte tettone cmq

Theuser19

Beh almeno non fanno cagate quando aggiornano. Vedi Motorola, LG e Google che sono le prime ad aggiornare e sono sempre dei fail assurdi.

AmAk

Dipende sempre da quale base di parte. Ovviamente per i paesi più poveri il boom è sempre più evidente quando succede.

Cicciput77

Ah bene adesso siamo passati alle sedute di psicoanalisi da blog.. :-) Magari se continuiamo emergono i nodi della mia infanzia in cui si annidano queste mie difficoltà!! :-)
Guarda voglio farti passare un sereno capodanno per cui mi cospargo il capo di cenere e riconosco il mio errore. Spero che al brindisi di mezzanotte sarai più sollevato! Auguri!!

Gigione33

Per te Riconoscere un tuo errore palese è così difficile? Perché non mi spiego tutta questa tiritera..

Androidone199

Guarda che ho visto delle Polish girl che sono dei cessettoni

Androidone199

Scherzavo dai! È un bel dispositivo, criticato da tutti perché si surriscalda facilmente (come tutti i dispositivi con l'810). Io ho G3 e G4 e il G3 è inusabile per via del surriscaldamento, in questo caso causato dal display 2k

Joker

14mila la cpu, cioè più lenta del G3/G2...ti credo che non scalda più ne hanno tagliato le prestazioni pesantemente.

Emanuele Trento

LG con g4 quest'anno mi ha stupito, e come detto da HD blog stesso e come ti abbiamo risposto dai commenti non ha eccelso proprio per colpa dell'810, ma comunque è un ottimo Device per quello che costa. Sony invece con z3 + ha fatto una mega cavolata con 810 che cuoce i polli e bolle l'acqua quando sfrutti la sua impearmelità. Con gli z5 invece la munica cambia. Z5 ottimo Device ma meno conveniente di z3 che costa meno e spesso è molto più gradevole. Z5 compact che è troppo simile a z3 e anche grosso e scomodo da usare. Z5 premium che mi ha stupito in tutto, ottimo e si fa notare perchè è grande ma allo stesso tempo molto essenziale e bello. Per chi volesse un compact consiglio z3 compact. Lo dico perchè gli ho provati tutti.

Emanuele Trento

Peccato che il punteggio di antuto sia relativo, io ho un sony xperi z3, come sapete ha un 801 e faccio 47.000 punti su antutu, ma è uno dei telefoni più veloci che si possa trovare sul mercato a 400€, io ho provato g flax 2, mi piace molto anche se preferisco g4, ma non si avvicina neanche al mio z3 non potrei avere più fluidità e velocità. Non conta il punteggio finale e le specifiche tecniche ma l'esperienza d'uso e il panorama generale. Hai ottenuto un punteggio più alto solo perchè lo z3 ha Adreno 330 e lo sn 801 ma ripeto, questo non conta. Forse l'unica cosa per lo z3 che manca è l'adreno 430, mah dettagli, il game va benissimo.

Mattia Cavallo

Buone notizie! Quindi ha ereditato dal g4 anche l'interfaccia della fotocamera? (che se non ricordo male ha qualche funzione in più)

Cicciput77

Contento tu, contenti tutti..

Gigione33

un utente ti corregge e tu riaffermi la tua espressione sbagliata senza andare a documentarti del possibile errore ; si, stai facendo il maestrino con info sbaglaite , il resto come dici te, sono ciarle da bar...

Desmond Hume

beh da possessore di tutti i top samsung usciti finora devo essere realista

VinnieNicolosi

Le Major Relase che io sappia lg le rilascia sempre tramite pc suite o lg bridge (come per g4).

Nexus 5 con Android Nougat 7.0: il nostro video

Guida all'acquisto | Migliori Android Q3 2016 a 399€ | Video

LG V20 ufficiale: funzionalità audio/video avanzate, Android Nougat e doppia cam posteriore

LG X Style, X Mach e X Power: Anteprima IFA 2016