Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG riorganizza i vertici per affrontare al meglio il 2016

26 Novembre 2015 43

Il nuovo anno è alle porte e anche LG Electronics ha deciso di riorganizzarsi internamente per snellire l'apparato decisionale dell'azienda e favorire la crescita. Adesso ci saranno a capo tre direttori rappresentativi: Jo Seong-jin, presidente e CEO della divisione home appliances, Juno Cho, president e CEO del mobile business e David Jung, president e CFO. Tutti loro avranno adesso maggiori poteri e libertà decisionale nei rispettivi campi, un modo per velocizzare le decisioni ed aumentare la competitività.

Tutte le quattro controllate avranno anch'esse una maggiore autonomia e libertà, mentre l'attuale CEO e vice presidente di LG Electronics, Koo Bon-joon, verrà spostato in un altro ruolo di leadership non precisato all'interno della LG Corp. La divisione mobile non ha brillato di recente, mentre quella TV ha dato feedback migliori sul mercato, per questo si è resa necessaria una riorganizzazione che possa riportare il mobile i cima agli interessi societari. Tutto avverrà con il nuovo anno, i ruoli appena descritti ed altri minori verranno ricoperti a partire dal primo gennaio 2016, un assetto che speriamo per loro possa garantire risultati migliori.


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario L

Riguardo i cellulari cominciassero a mettere il sensore di luminosità sulla fascia media almeno. Sono scandalosi.

Carl (Yalla)

Pure io

Ezio Crank Saske

Frega niente dello spessore se si tiene benissimo in mano

Ezio Crank Saske

Io ho il g4

CaptainQwark®

Eh purtroppo hai ragione forse la sense è l'unica che si salva....

Horatio

#breaktherules

xbros

Ma quale ui è bella? XD
Ad esempio la serie z di sony ha un design fantastico ma appena lo si va ad accendere si ha quell'ui che non centra proprio con il design elegante e raffinato.
Samsung non ne parliamo proprio
LG concordl con te
La stock è troppp "giocattolosa"
La sense di htc a mio avviso si salva.

Carl (Yalla)

1)Ma cosa vi cambia?
2)E' spesso 1 cm al centro e sottile ai lati, in pratica aiuta tantissimo l'ergonomia ed è comodissimo da tenere in mano

CaptainQwark®

Io rivedrei il design e l'interfaccia....l'lg ui è proprio brutta

Sterium

spessore più contenuto, g4 è quasi 1cm!

Alebobobo

Le applicazioni in più si possono tutte eliminare :)

Alebobobo

Non sono d'accordo per la velocità degli aggiornamenti e per la ui da svecchiare... Ogni anno lg comunque rinnova l'interfaccia! Altri competitor no

Alebobobo

Come smartphone di fascia alta ci siamo, aggiornamenti pure... È la fascia media e bassa che pecca, e sono i dispositivi maggiormente acquistati! E quest'anno tra l'altro ne ha sfornati troppi... Meglio pochi ma buoni, di Samsung ne abbiamo già una.

Giacomino15

il G4 non ho avuto il piacere di provarlo ma ne parlano piuttosto bene! il V10 è bellissimo esteticamente.
Le pecche e cose da migliorare:
- Aggiornamenti software non molto veloci (anche se il G4 sarà il primo a ricevere MM)
- introdurre display oled
- fare telefoni si con cornici ottimizzate, ma senza esagerare con la diagonale del display ...
- UI da svecchaire..............
- Smettere di fare mille mila varianti dello stesso telefono (G4c, G4stylus ecc...) inutili che non compra nessuno...
Per il resto è ok!
Eppure non mi sembrano cose tanto difficili da capire :(
Non capirò na cippa di marketing ma i fatti parlano!

Elias Koch

amen

centrale

Potrete linciarmi non mi interessa... io sono stato alla mediaworld e ho visto molti smartphone, tra cui i galaxy s6 in tutte le varianti e LG G4, a me il G4 non mi è piaciuto sia per il software sia per l'usabilità. Lasciando stare il processore che il compratore medio non guarda nell'architettura o nel nome. Io pensavo fosse un concorrente di alto livello per gli s6. Ho notato imputamenti e lags in molte parti del software, in più il software della fotocamera non era all'altezza. Sarà un mio parere, ma questo telefono mi ha deluso tabtissimo.

VincenzOS

Lg fa ottimi prodotti ma in combinazione con google che rimedia le sue uniche pecche lato software. Peccato per i prezzi folli quest'anno dei nexus 5x.

Ezio Crank Saske

Mobile con display oled cornici ottimizzate e batterie decenti!

PIERO SEVOLTA

di solito sono gli ultimi

Mauro

Chissà se i grandi saggi che hanno proposto di eliminare il sensore di luminosità da 30 millesimi di € lavorano anche in LG!

Alessio

Di norma apparte il logo iniziale e le varie app preinstallate non ci sono differenze ...per quanto riguarda gli aggiornamenti dipende..io ho notato che i brand vodafone arrivano sempre per primi ...la tre invece sempre per ultimi...per la tim direi una cosa intermedia vicino ai open market ma dipende sempre dalle varie situazioni

Kevinacho Murillo

Forza LG! Il G4 è il mio telefono preferito, ma finché non avrò 400€ mi accontento del mio nokia 5230.

Manuel Perri

Ci stai in pieno

erdarkos

poi si domandassero in LG perché non vendono!

erdarkos

il problema non é quello, il problema é che tranne G4 (che comunque non ha brillato per vendite a causa del prezzo e della data di uscita post samsung), il resto del mobile si basa su modelli di nicchia o cmq che sono furti con passamontagna, il resto dei modelli di LG sono veramente impresentabili tra costo/prestazioni/design/materiali

Marco Pietraperzia

Ma sto V10 quando cavolo lo commercializzano in Europa???

Dende

Ma a parte il robustelli che alla fine 1-2 mm non cambiano molto e possono anche essere comodi certe cose mi sembrano un po pacchiane.. Anche la pelle può essere bella ma deve essere poi intonata al resto ee a me ad esempio il g4 non fa impazzire

MonroeXX

L'appeal lo fai con il marketing. Credi che LG come ha fatto Samsung quest'anno non sia in grado di realizzare un monoblocco con vetro e alluminio. Non vogliono. LG è visto da tutti come una sottomarca perchè la gente vede solo Samsung e Apple e adesso sta crescendo pure Huawei con le pubblicità in tv.

MonroeXX

Quello è un problema marginale proprio perchè la gente continua ad acquistre prodotti come Samsung che ti fa capire che alla gente comune non importa della fluidità. Il marketing deve spingere LG che è visto come una sottomarca.

matteventu

Una cosa devono migliorare: la fluidità e la UI.

Per il resto va bene tutto, anche device dall'estetica discutibile... Si veda il successo che Samsung ha.

Giuseppe De Sario

E i Brand Tim? E in termini di prestazioni sono uguali alle controparti no Brand?

SteDS

Secondo me fanno cose discrete, ottime in alcuni casi. L'ottimizzazione degli spazi con cornici ridotte mi piace, i problema è che per il resto sono bruttarelli davvero, ok l'hardware ma fossero un po' più belli alla vista attirerebbero molti più clienti.

fire_RS

G4 a parte (e in parte gflex 2), quest´ anno hanno fatto una cägata dopo l´ altra

I vari g4c, g4 mini, g4 qua e la´..tutti terminali senza senso, scadenti, sopvrapprezzati, e venduti anche in modo "ingannevole" sfruttando il nome g4.

Se la sono cercata insomma.

Alessio

Aggiornamenti dopo ?? Magari una volta...i brand vodafone hanno sempre gli aggiornamenti prima dei nobrand

SteDS

Al contrario, il problema è che in troppi si mangiano gli italiani approfittando del fatto che questi ultimi non sanno trovare un percorso comune.

Dende

Preferivo quando si mangiavano i cani randagi XD

Dende

LG negli scorsi anni ha fatto un notevole salto di qualità, tuttavia dopo il g2 si sono un po arrestati...
Il mio parere è che i top di gamma, per quanto ottimi, abbiano qualche carenza sul design, anche se con il g4 hanno iniziato a cambiare la tendenza secondo me ci sono ancora alcuni particolari da migliorare... Inoltre sulla media e bassa gamma l'offerta non è così eccelsa come dovrebbe essere...
Avendo avuto un Nexus 4 posso affermare che a livello costruttivo sanno sicuramente il fatto loro e che le premesse per fsre grandi cose ci siano tutte...

Repox Ray

...e nessuno si mangia gli italiani perchè gli farebbero solo venire un gran mal di stomaco senza guadagnarci nulla.

Giuseppe De Sario

Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi come si comportano gli LG G4 brandizzati? Ci sono differenze in termini prestazionali (del software) fra un G4 brandizzato e uno no Brand? Avete avuto esperienze dirette con terminali Brand? Se si, come vi siete trovati?

Io so solo che gli aggiornamenti arrivano dopo e c'è qualche app spazzatura in più ma posso sopportare XD. Contrariamente se ci fossero differenze prestazionali a sfavore o bug vari non ci penserei due volte a sbrandizzare il telefono.

V.

Sinceramente glielo auguro, è uno dei brand che preferisco

SteDS

E gli africani continuano a mangiare cous cous.
(commento idi0ta del giorno, almeno uno devo farlo)

sergio

gli italiani invece mangiano altri italiani.... che noi siamo un popolo paracul0......

CAIO MARI

I coreani hanno mangiato i giapponesi, i cinesi stanno mangiando i coreani...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima