Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG deposita il marchio 'G Pay'. Sistema di pagamento in arrivo

13 Ottobre 2015 60

LG ha depositato il marchio 'G Pay', sia nel mercato statunitense a fine settembre, sia in quello sud coreano. Una mossa che sembra essere a tutti gli effetti preparatoria in vista dell'esordio del suo sistema di pagamenti elettronici tramite dispositivi mobile.

Dopo Apple, Samsung e Google, anche il produttore coreano si prepara ad esplorare lo specifico segmento di mercato, informazione che sarebbe stata confermata durante la presentazione dell'LGV10 all'inizio del mese, secondo quanto riportano i media coreani. I dirigenti di LG, tuttavia, hanno dato appuntamento ad una data successiva per l'annuncio ufficiale. Il sensore d'impronte digitali integrato nel phablet è stato stato quindi introdotto con il preciso scopo di supportare il nuovo sistema di pagamento elettronico targato LG.

Sarà interessante valutare eventuali differenze rispetto ai sistemi di pagamento concorrenti. I primi report a riguardo, come quello di ETNews, non forniscono molti dettagli a riguardo, salvo accennare al fatto che supporterà un più ampio range di strumenti di pagamento risultando più versatile di Samsung Pay. Il deposito del marchio G Pay sia in Corea del Sud, sia in USA suggerisce un'attivazione del servizio non confinata alla madrepatria. Dettagli più precisi saranno disponibili non appena LG deciderà di ufficializzare a tutti gli effetti G Pay.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stockholder

Buono speriamo

Stockholder

resta così... il brevetto del simulatore di carta magnetica è di Loopay recentemente acquisita da samsung

Jhonny Ciarrocchi

si ma hai il tel per chiamare qualcuno e farti portare dei soldi o farti fare da garanzia ;-D

Ex.

Sapevo fosse così per l'ex Google Wallet, non per Android Pay

Ex.

Con l'HCE a quanto ne so si può fare comunque, no?

Antonio Galli

E se perdi il telefono? Incu*o pay?

Stockholder

quello di Google non simula il chip delle carte magnetiche.
Samsung pay sì

Stockholder

non è colpa loro, ma delle banche.
Ad oggi solo mediolanum ha dato l'ok..

Ex.

Si ma invece di crearne uno dopo l'altro portatene qualcuno in Italia

Ex.

Tecnicamente lo standard c'è (NFC e HCE), sono i mezzi che sono diversi. Google Pay, Samsung Pay e G Pay dovrebbero essere praticamente la stessa cosa, l'unico diverso (forse) è Apple Pay

Lander

stanno trollando Google.. che ridere :D

Antsm90

Se perdi il portafogli non è che cambia molto la situazione...

stiga holmen

LG ahahaha

Tizio Caio

appunto sono le banche che hanno 3000 pos diversi!

Nicola Pace

Classico servizio aperto oggi e chiuso domani. Il senso di questa cosa non l'ha capito nessun produttore..monti Android perchè vuoi usare i suoi servizi, monti Windows e perchè vuoi usare i suoi servizi, altrimenti facessero un sistema operativo proprietario e ci mettessero tutte le loro applicazioni proprietarie...il consumatore va abituato non rinc0glionito con mille servizi...

Jhonny Ciarrocchi

poi lo perdi e non hai dietro neache i soldi per comprarne un altro.... non mi sembra il massimo....

Simtopia23

dipende da quanto quel sistema di pagamento è integrato nella vita comune.

Non so quanto lo siano quelli di Apple, Google e ora Samsung, ma tipo Alipay in Cina e dintorni è davvero il sostituto del portafogli: lo usi per pagare tutti i mezzi pubblici, tutti gli acquisti online, i fast food, shopping ai centri commerciali... Molto più che un sostitutivo della carta.

Antsm90

Sìsì, era un discorso utopico generale

Rollo Funebre

Quì si parla di pagamenti, per quelle cose che hai elencato non serve il qualsiasicosa pay.

Rollo Funebre

Certo fa figo pagare con l'iphone, ma considerando che una carta è comunque necessaria le differenze si limitano ad uscire la carta dal portafogli o il telefono dalla tasca.

veritiero

Se lo trovi.....

Gigi

Abbiamo gli stessi sogni amico mio ;-)

Gigi

Ma infatti

Gigi

E che palle, un altro servizio doppione e frammentario quando c'è quello di Google

Blacksyrium

Accettato da tutti!!!

Ratchet

Lumia Pay

Ratchet

Pagamento tramite il punto G!

Lorenzo Stefani

Ma perché non fanno uno standard? Sennò qui c'è sa adattarsi ad ognuno di questi sistemi di pagamento

Antsm90

In effetti... mi sa che è meglio passare alle impronte digitali :)

Antsm90

Quella era più una mossa per pararsi in caso di cause legali, il mio smartphone lo lavo regolarmente sotto il rubinetto e non è mai entrata nemmeno una goccia

capitanouncino

Ma scusa non basta un pos che accetti sistemi di pagamento contact less? Non penso ce ne voglia uno per sistema di pagamento

capitanouncino

Compri cose ogni 30 secondi? Anche usandolo 10 volte al giorno non intaccherebbe significativamente la batteria trattandosi di operazioni piùttosto brevi

Simtopia23

Non guardare G Pay che arriva ora con qualche anno di ritardo, ma Alipay e Apple Pay sono già una realtà di successo eh.

Simtopia23

se hai seguito i recenti sviluppi di sony non direi... a seconda di come entra il tuo device in acqua puoi danneggiarlo tranquillamente.

Joel-TLoU

PAGAH!

Body123

Ok, bello, lo vorrei anche io uno smartphone impermeabile (ma sul serio..che fino a 3 metri di profondità ci può stare tranquillamente) ma capisci che non lo hanno tutti. E non mi hai risposto per il discorso batteria. Già ora a malapena si arriva a fine giornata, se poi lo devi veramente usare ogni 30 sec il powerbank lo usi già alle 11 di mattina :D

Antsm90

Al mio no :D (Xperia Z2)

Body123

e se si scarica? oppure ti fidi a portarlo al mare, magari nel costume bagnato, per andare a comprare il gelato al chiosco? Il portafoglio nella tasca del costume bagnato non succede niente, al cellulare forse sì.

CAIO MARI

Vero!!! Vedremo che nome gli metteranno

Emanuele

Da spararsi in testa...

qandrav

non so chi sia quello sotto proietti...

capitanouncino

Certo perché infatti iPhone 6 plus che vende più di iPhone 6 (o comunque siamo lì) non è una padella...o forse è un iPadella e quindi va iBene?

Antsm90

Serve a non portarsi dietro 1000 carte (sogno un futuro in cui un solo smartphone farà tutto: bancomat, carte vantaggi, CRS, Carta d'identità, eccetera, praticamente elimineremmo il portafogli per sempre)

maurizioxxoo

Tra poco arriva anche Microsoft..

Hyrax1994

Infatti... mi affido alla mia banca e basta, senza intermediari aggiuntivi.

Rollo Funebre

Carte di debito/credito stanno gradualmente introducendo il sistema contact-less, quindi a cosa dovrebbero servirmi tutti questi pinco pallino pay lo sanno solo loro.

Tizio Caio

Si ma almeno si diffonderebbe di più... Nessuno acquista i pos perché c'è ne sono almeno 8 tipi diversi a seconda delle banche

Savio Dibenedetto

ebbene si

StriderWhite

Esiste pure LG Cloud?

StriderWhite

Ah, per quello è facile: vai in Cina e ti fai assumere nelle fabbriche dove realizzano smartphone, vedi se non guadagni, così!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima