13 Maggio 2016
LG sta mandando alcune mail ai proprio clienti per annunciare la parziale disattivazione di un servizio disponibile da tempo ma probabilmente molto poco usato: LG Cloud.
Desideriamo informarvi che una parte dei servizi LG Cloud verrà sospesa a partire dal 1 dicembre 2015 a causa di cambiamenti nelle politiche di funzionamento.
La disattivazione avverà a partire da 1° dicembre 2015 e saranno sospesi i seguenti servizi:
- App LG Cloud TV, app per smartphone (Android, iOS), app PC, sito web (lgecloud.com)
- LG Cloud sincronizzato con Galleria, Musica e File Manager (Polaris Office) su smartphone LG
I servizi che invece continueranno ad esistere saranno:
- LG Cloud sincronizzato con l'app LG Backup su smartphone LG
- LG Cloud sincronizzato con app AvatarBook di Smart TV LG
- LG Cloud sincronizzato con videocamere 3D LG
Per tutto dicembre saranno possibili i backup dei contenuti ma dal 4 gennaio 2016 verrà effettuata una eliminazione dei dati e delle informazioni personali. Se si utilizza la funzione di caricamento automatico di LG Cloud, controllare le cartelle di sincronizzazione automatica e procedere al backup dei dati. Dalla data di fine del servizio al 31 dicembre 2015, sarà possibile eseguire il backup dei file LG Cloud tramite il sito di backup e l'app PC.
Commenti
Quale servizio!?
Qualcuno usava questo servizio ?? :D
Io tutta sta frammentzione dei servizi cloud non l'ho mai capita! Sono servizi comodissimi ma non è possibile che ogni azienda sviluppi una tecnologia proprietaria. Non sarebbe stato meglio creare un consorzio e gettare le basi di un servizio unico? Anche perchè sono servizi che servono per avere gli stessi file a disposizione su più dispositivi, ma se ogni dispositivo di marca diversa si connette al cluod del produttore si finisce per annullarne completamente i benefici!
I coreani chiudono più servizi di quanti ne aprono, e i clienti che li utilizzavano? arrivederci come sempre, le vendite in calo sono tutte meritate
Un piacere quando si può dare una mano (sono io Vittorio :) )