Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Nexus 5 2015: in vendita dal 29 settembre sul Google Store | Rumor | Agg. nuovi Render

28 Agosto 2015 484

Sembra che finalmente sia arrivata una data, non ancora certa ma che potrebbe essere probabile. Ad anticipare la disponibilità del nuovo Nexus 5 ci pensano i media coreani. Secondo le informazioni emerse, il nuovo Nexus 5 verrà presentato il 29 settembre e non ci sarà un evento vero e proprio ma, come al solito, Google aprirà la vendita tramite il proprio store.

Si tratta di un'informazione molto interessante e considerando che Android 6.0 Marshmallow dovrebbe essere pronto proprio per la fine del Q3 2015, la data anticipata potrebbe avere una certa credibilità.

LG ovviamente il produttore e a livello di specifiche viene confermato Snapdragon 808, 3GB di RAM, display QHD e fotocamera da 13 megapixel con caratteristiche analoghe a quella dell'LG G4. In pratica un piccolo G4 con qualcosa in meno ma sostanzialmente un prodotto sulla carta davvero interessante.

LG Nexus 5 anticiperà il Nexus 6 di Huawei che sembrerebbe arrivare con qualche settimana di ritardo. Tra IFA 2015, Apple il 9 settembre e il Nexus alla fine dello stesso mese, le novità non mancheranno certamente in ambito mobile.

Aggiornamento con nuovi Reder


Thanks to rasty++

484

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Manuel

da una pista all' Oneplus 2. Cineserie maledette. Brava LG !!!!

federico rebechi

32 gb per me sono pochi,spero nel 64. Fotocamera cosi' sporgente...odiosa. Boh. Ho N6 non so' se affiancargli anche un N5...

LordDaidalos

Sotto mi ha detto che ha un GNex da 2 anni e mezzo, ormai dovrebbe conoscere il software stock; anzi, a meno che non sia rimasta ancora alla 4.3, probabilmente è anche interessata al modding...
Mai fidarsi delle apparenze :D

Pred1ctive

Hai ragione, ma io stavo consigliando l'utenta Gingerholly che mi pare utenza più consumer che business o tech...

LordDaidalos

Semplicemente per lui i Nexus sono quello che gli iPhone sono per me: brutti, cattivi e puzzolenti LOL :D

LordDaidalos

1) Avrei dovuto aggiungere "e di debolezza", ma secondo me la libertà di scelta è una cosa fantastica, anche se la sua diretta conseguenza è la frammentazione.
2) Niente da dire.
3) Ho sottolineato (o meglio, ho scritto in corsivo) tutte quelle espressioni proprio per indicare che mi riferivo ai miei criteri, e non a quelli dell'utenza comune. È logico che un prodotto già fatto, pronto ad essere usato appena lo si toglie dalla scatola, sia più attraente per l'utente medio rispetto a uno scarno di funzioni come un Nexus.
Tutto questo è solo per ribattere alla tua affermazione "la batteria rimovibile e l'espandibilità della memoria suggeriscono G4" e per farti notare che ognuno di noi ha esigenze diverse, quindi non si può decidere quale prodotto sia meglio solo in base all'assenza/presenza di alcune caratteristiche; tra l'altro, l'utenza media di cui parli non ha bisogno di nessuna di queste due features, basta guardare i dati di vendita di iPhone, e al contrario decanta la sua ottimizzazione software. Senza toglier nulla a G4 e Honor 7, che sono anche i due terminali che mi son piaciuti di più quest'anno. :D

m477

Certo, un software che fa laggare un 808 è di sicuro meglio di un software che gira bene pure su un S4 pro.Ognuno però può avere le proprie opinioni, per quanto oggettivamente sbagliate siano.

Pred1ctive

1) No.
2) Nessuno questiona sull'ottimizzazione che fa dei Nexus a parità di HW i terminali android più performanti su piazza, però...
3)...l'utenza media (che non ha bisogno del top di prestazioni e difficilmente tiene un telefono 3 anni) trova più versatile una cosetta carina come il G4, o l'Honor7 se preferisce i cinesoni

LordDaidalos

E la fluidità, la leggerezza del software, l'elevata presenza di ROM (non sono molte quelle per G4, adesso) e gli aggiornamenti garantiti da Google mi suggeriscono questo Nexus, anche sul fronte "durata a lungo termine". L'espandibilità della memoria non mi serve, soprattutto con 64GB di storage interno; la batteria rimovibile è sicuramente un gran plus, ma se dovesse cominciare a non bastare, si può sempre contattare l'assistenza e farsela sostituire (ma, ripeto, sostituirla da sé è molto più rapido e molto meno costoso).
D'altro canto, a me piace avere uno smartphone costruito su mia misura, e gli OEM non possono creare smartphone che si adattino perfettamente alle esigenze di ognuno, quindi un software altamente malleabile è quello che fa al caso mio. E gli aggiornamenti non guastano.

Come vedi, ci sono un paio di espressioni in corsivo: è per far notare che quello espresso sopra è un pensiero puramente soggettivo, e che i miei criteri sono diversi dai tuoi come sono diversi da quelli di qualunque altro: dopotutto, il mondo Android fa della varietà uno dei suoi maggiori punti di forza, no? ;D

Pred1ctive

Ergo, quello e l'espandibilità della memoria suggeriscono G4

G

penso il dubbio di tutti, non ci resta che sperare che google capisca che ormai l'autonomia fa la differenza

Carl Blood

Sicuramente anni luce meglio di quello nexus però

LordDaidalos

Purtroppo sperare in una batteria rimovibile su un Nexus è solo tempo perso. :D

Pred1ctive

Sempre che la batteria sia removibile.
Per quanto riguarda il supporto, a patto di essere appena svegli (ovvero capaci di attivare il rootaggio del terminale), ogni telefono best-seller può arrivare oltre i 3 anni (ho Lollipop su un Note1 ed è solo un po' lento, non avendolo mai formattato).
Ma oggigiorno quanti, fra quelli che badano alle prestazioni, tengono un telefono 3 anni?
Per quanto riguarda invece le fotocamere digitali, il 90% del risultato effettivo (ovvero immagine visualizzata a pc senza ritocchi) dipende dal software di acquisizione. Il 10% restante è influenzato dall'ottica (motivo per il quale iPhone da 8mpx danno diverse piste a robaccia con 13/16 mpx dichiarati).

Luca

Idem!

DjL4S3r

m auguro ke tu abbia ragione, l'unico mio dubbio è sulla batteria...

LordDaidalos

Non ci sono neanche dei rumors sulla batteria, sparare dati a caso come se fossero certi non ha alcun senso.

dicolamiasisi

la versione base con 32 gb parte da 400+10 di spedizione

dicolamiasisi

no avrà 2500 di batteria

m477

Perché il software LG è terribile, senza mezzi termini.

G

ahaha povero g4! no dai non ho ancora mollato, se la batteria e il prezzo di n5 sono buoni ok sennò ciaone! XD

Harry

Sto G4 non s'ha da fare! XD

LordDaidalos

Scusa la spiegazione prolissa e noiosa, ma meglio dire in più che sorvolare alcuni particolari e scoprire che sono scontati per te, ma non per altri :D

In ogni caso concordo, e aggiungerei anche la risoluzione dello schermo (mettete un FullHD, mettete un FullHD), visto che la batteria dev'essere proporzionata ad esso.

G

mi sto ricredendo: fotocamera g4 + marshmallow + batteria min 3000 (se spera) + prezzo 350-400 max = preso al day one <3

Federico Cappelletti

Completamente d'accordo! Nexus 5 + bumper = win.

G

A questo punto dipende tutto dal prezzo e dalla batteria. Sì so cosa significa avere un nexus, uso ancora il gnexus da 2 anni e mezzo ;)

Mansiz

Boh esteticamente non mi convince, poi chiaramente sono valutazioni personali e soprattutto aleatorie visto che il dispositivo non ha ancora una sua vera forma e non l'ho potuto toccare con mano! Staremo a vedere! Per adesso non ho ancora trovato uno smartphone tra i 300 e i 400 euro che mi convinca e sto attendendo con ansia questo nexus!

LordDaidalos

Sì e sì.
Perché non ti piace il doppio speaker frontale? È comunque la migliore opzione possibile.

RafaStyle92

a volte è anche più bella di quelle non sporgenti

Frank Chierici

Spero che possa essere un degno successore del mio Nexus 5

Raff Malvone

anche il nexus 5 ha la fotocamera sporgente... di meno, ma sempre sporgente è :D

Mansiz

Ma anche questo avrà la doppia cassa come il motorola? (cosa che ha me sinceramente non piace) Oppure come dicono alcuni un lettore di impronte?

Luckitoss

All-in 300 che costa 5 più super internet che sta altri 5 la prima 300 min/sms + 2gb e la seconda 3gb

Flyn

Ti consigliavo di guarda al nexus ma il modello che dovrebbe uscire dell huawei, dovrebbe essere da 5,7 :)

Comunque ultimamente, piccolo negli smartphone non esiste. O quasi.

Jesus Shuttlesworth

con una batteria all'altezza valuto di cambiare il mio N5 2013 con l'N5 2015... o perchè no con il nuovo nexus huawei

Jesus Shuttlesworth

esatto.
Ce l'ho anch'io e devo dire che dopo 2 anni regge benissimo il confronto con smartphone di ultima generazione. Unico problema la batteria!

Fabio

Tutti i produttori ormai fanno padellino! Finalmente quelli che lo vogliono piccolo non sono sempre accontentati!

baldanx

Ma a che prezzo?......

dicolamiasisi

con g4 fai foto migliori e hai maggiore autonomia

baldanx

Personalmente perchè dopo aver provato le prestazioni, la stabilità e il supporto del Nexus tornare indietro per me è impensabile.....anche perchè cosa ti offre in più un G4?

Guest

Con tutte quelle cornici lo spero pure io, più spazio per la batteria. (sempre se i rumor sono fondati)

Pippo

ero davvero tentato di prenderlo, ma questo design non mi convince affatto....troppo anonimo

Mario I/O

Secondo me la fotocamera sporgente non è un gran problema visto anche che non mi sognerei di usarlo senza una cover.

No va beh se mettono meno di 3000 proprio ciao ciao Nexus.
Io invece ripiego su OP2, anche se volevo qualcosa di più piccolo.

pentola

Per me seppellirà la versione huawei...

StupidiTelefoniSottiletta

Beh, anche io un minimo ci spero... sincero :)

LordDaidalos

Sì, solo che alcuni utenti sulla DP dicono che l'autonomia sia aumentata di molto. Probabilmente è migliorata l'autonomia in stand-by, grazie all'ottimizzazione dei processi quando si è a schermo spento, se usi lo smartphone per 7 ore consecutive non avresti miglioramenti. Comunque anch'io dico tutto ciò con il beneficio del dubbio, ma spero che abbiano fatto un buon lavoro.

StupidiTelefoniSottiletta

Mah ci spero poco sai? Il famoso taglio ai consumi mi pare ci dovesse essere già con kitkat se il mio cervellino non mi tradisce, eppure... :/

StupidiTelefoniSottiletta

E' quella la tragedia: se lo si usa davvero (navigatore, siti pesanti, luminosità al massimo specie mo che è estate e il sole va "sconfitto") a sera NON si arriva. Altro che whatsapp...

LordDaidalos

Non hanno mai messo grandi batterie (anzi, il contrario), ma le risoluzioni degli schermi erano sempre adeguate (su un AMOLED PenTile da 6" il QHD ha un senso; su un 5.2", soprattutto se IPS come sarà molto probabilmente questo smartphone, no)... confido in Google.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima