Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG fornirà i display per le auto di Honda e Porsche

21 Agosto 2015 0

LG Electronics non è impegnata sul solo fronte mobile e dell'Home Entertainment, i suoi display saranno infatti utilizzati presto anche sulle auto di nuova generazione Honda e Porsche. La casa coreana sa bene che l'infotainment è in crescita, le auto smart sono in notevole aumento e la fornitura diretta alle case automobilistiche potrebbe seriamente aprire nuovi scenari per il segmento, senza più dipendere dai soli produttori di smartphone.

Secondo Reuters, LG ha già avviato la produzione in grandi volumi dei display dedicati alle console di automobili Honda, mentre partirà nella prima metà del 2016 la produzione di modelli destinati a Porsche. Purtroppo mancano i dettagli degli accordi, come d'altronde anche le specifiche di questi pannelli LCD forniti ovviamente dalla controllata LG Display.

La casa coreana non ha voluto commentare la notizia, ma il mercato dell'auto è più che attraente oltre che redditizio, pare infatti che la produzione di pannelli e sistemi di videocamera dedicati al settore abbia già fruttato l'11.5 percento delle vendite complessive nel secondo trimestre dell'anno. LG Electronics ha già in essere contratti con BMW, General Motors e Mercedes Benz, oltre ai display ricordiamo anche la fornitura di batterie per le auto elettriche fornite dall'altra controllata LG Chem.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima