Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lancet, il Windows Phone di LG protagonista del video unboxing

28 Maggio 2015 44

LG Lancet, recente Windows Phone del produttore coreano, per ora, resta un'esclusiva riservata al mercato statunitense, in cui è in distribuzione dal 21 maggio scorso con la collaborazione dell'operatore telefonico Verizon. Anche se mancano, al momento, segnali espliciti della volontà di commercializzarlo nel nostro mercato, dopo anni di assenza di LG nel settore, fa sempre piacere rivedere un Windows Phone del produttore coreano (piacere doppio se l'osservatore ha assisito alla nascita di Windows Phone 7, anni fa, con LG Optimus 7).

I colleghi di Windows Central hanno realizzato un interessante video unboxing con le prime impressioni di utilizzo. LG Lancet è un dispositivo economico (in USA viene venduto a 120 dollari senza vincoli contrattuali), ma con una dotazione hardware / software interessante: si tratta di uno dei primi Windows Phone equipaggiati con SoC Snapdragon 410 quad-core, utilizza nativamente Windows Phone 8.1 Update 2 e sono presenti alcune personalizzazioni software mutuate dagli smartphone Android di LG (si veda, ad esempio, la modalità KnockON per la riattivazione dello smartphone con un doppio tap sul display).

Elementi che dimostrano una certa cura nella realizzazione anche se non mancano alcuni aspetti migliorabili (ad esempio, manca il sensore di luminosità ambientale e le prestazioni della fotocamera sono descritte come migliorabili). Per ora non resta che dare uno sguardo all'unboxing del device, augurandoci che LG Lancet non resti un esperimento isolato ed abbia un seguito con altri Windows Phone di LG destinati a raggiungere il nostro mercato.

Caratteristiche tecniche: sistema operativo Windows Phone 8.1, CPU Qualcom Snapdragon 410 (MSM82916) da 1.2 GHz, display da 4.5" con risoluzione 854x480 pixel, memoria di storage da 8GB (usabili 4GB) espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 8MP (supporto registrazione video 1080p), fotocamera anteriore VGA, connettività telefonica CDMA LTE, connettività WiFI 802.11 b/g/n, dimensioni: 12.97 x 6.47 x 1 cm, peso 143 grammi, batteria da 2100 mAh


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miglior Gatto

sergio

Ah in quel senso, ok

ghost.mdb

certo, anche uno snap 200 è fluido con windows phone, ma visto che lo snap 410 è in commercio ormai da un bel po', con un piccolo sforzo in più fornivano un dispositivo un po' più propenso a ottimizzazioni future...

fire_RS

interessanti le app inserite da lg..vedi l´ app fotocamera uguale agli android..interfaccia a parte, a me non sembra che ci siano tutte ste limitazioni per i produttori...solo chiacchiere inutili

stuck_788

non male

fire_RS

i nokia brutti? Hai mai visto un 735 o un 830?

Alessio B.

Cioè sto tizio riesce pure a bannarmi?! Cavolo allora siete dei pezzi grossi tutti e 2!!
Amico gatto ho letto un po' della roba che hai scritto oggi e secondo me tu sei molto vicino al ban, non io :)

Matteo

QuickMemo

Alessio B.

E che provoco che esprimo solo il mio parere! Buona serata! :)

maurizioxxoo

Posso sbagliare la cifra...non so. Se LG produrrà un wp per l'Europa, sarà un medio-alto secondo me. Vedremo.

Madalin Bujor

in america pare sia un'esclusiva Verizon

maurizioxxoo

Nel,primo articolo,che,lessi,su sto telefono ricordo quella cifra, ma non ricordo l'operatore

Madalin Bujor

sicuro 69 ? io ho capito : Off Contract 120 $

Miglior Gatto

Qui l'unico che sta provocando sei tu...comunque stammi bene

M_90®

bene bene il 410 non delude.

marco80

L'hardware è sempre uguale, ma la possibilità di integrazione col software no. Se Microsoft vuole differenziare i propri dispositivi inserendo dispositivi hardware non supportati da Windows Phone, aggiunge direttamente il supporto a Windows Phone. Se LG vuole fare la stessa cosa, deve convincere Microsoft ad effettuare le modifiche software necessarie e Microsoft le farà con i tempi che vuole a seconda di quale ritiene sia la priorità di quelle modifiche rispetto alle altre su cui sta lavorando. Non penso che LG sia stupida, ma ho il dubbio che abbia fatto come Samsung, che ha accettato di produrre dispositivi Windows Phone in cambio di sconti sulle licenze Android.

Alessio B.

Guarda nemmeno vale la pena risponderti, vuoi provocare ma non ho tempo da perdere con te..

Miglior Gatto

Che discorso fatto con i piedi...l'hardware è sempre uguale. E pensi che LG sia così stupida?

Miglior Gatto

Ma hai visto come è fluido?!

Miglior Gatto

I lumia di fascia bassa forse sono brutti, hanno un display scandaloso, touch scandaloso

Alessio B.

Guarda che stavamo bene anche senza di te! E te lo scrive uno che usa tutti i giorni un 1520 e Windows dal lontano 1992 !

Miglior Gatto

Per piacere ...banna sto Alessio b

Miglior Gatto

Ho seguito la recensione...davvero molto fluido a differenza di android che è tutto un lag e ricaricamento...davvero bello sono sorpreso...e non è brutto come i Nokia

maurizioxxoo

Ah sí, 69 senza contratto...

Alessio B.

E tu chi c4zzo saresti?! E soprattutto di quello che pensi tu me ne frego! X me è un prodotto inutile e del mercato americano me ne importa anche meno!

Vaxica

Se Lg lo vendesse anche in Italia questo modello, sicuramente avrebbe un discreto successo... Come fu per l'optimus 7.

ILCONDOTTIERO

Capisco che ieri sera lei non te la ha data e sei depresso, capisco che anche tu soffra di crisi pre e post " ciclo " , capisco il tuo stato d'animo , ok magari in hdblog sul mobile in ufficio

Pisistrato

Sono del parere che questa sezione dedicata al mondo Windows non ha motivo di esistere su HDBlog. Nessuna originalità; tutto copiato spudoratamente da altri siti o blog. Nessuno conosce a fondo Win 8 nelle sue declinazioni tanto meno Win 10 TP. Trollaggio continuo che non si sopporta più, notizie interessanti neppure con 1 (dico uno) commento. tutto ciò la dice lunga sul livello di competenza generale. Addio !

Pisistrato

Questo prodotto ha senso nel mercato americano perchè è veicolato tramite operatore. Mercato molto diverso dal nostro sotto molti aspetti.

Massimo

Quale app è utilizzata a 11:18 per le note? Grazie!

Alessio B.

Non vedo xche dovrei preferire questo a un qualsiasi lumia di fascia bassa.. Spesso non capisco le scelte commerciali dei vari produttori,un telefono cosi x me ha poco senso..

pippolo

ormai gli scaffali li fanno di vibranio per sostenere tutte le bidonate

iclaudio

bah! monco regalato..gli scaffali ringraziano

Madalin Bujor

verizon lo da a 0 dollari con un contratto da 5 dollari al mese

sergio

va benissimo il 640, lo trovi lento? per me è ottimo, fluido.

Filippo T

Non capisco la risoluzione dello schermo visto che il resto dell' hardware potrebbe benissimo supportare un HD o almeno qHD

ghost.mdb

cavolo, io pensavo che Windows Phone non fosse ancora compatibile con lo snap 410 e invece... e quindi, cavolo, non potevano mettere il 410 dentro il lumia 640 e farlo pagare 10 euro in più?? Almeno era un po' più fresco come hardware...

pippolo

LG fa bene a riprovarci dopo il successo di LG Optimus 7

maurizioxxoo

Tutto sta nel prezzo, considerate che lo vendono mi sembra a settanta dollari con contratto...

Pisistrato

Questo prodotto ha senso nel mercato americano perchè è veicolato tramite operatore. Mercato molto diverso dal nostro sotto molti aspetti.

GiorgioGR

Quel Lancet sfigurerebbe pure di fianco al mio 630, sinceramente... xD

marco80

Non so quanti terminali LG pensi di poter vendere... Microsoft produce hw e sw insieme, è indubbiamente avvantaggiata dal lato dell'ottimizzazione sw, integrazione hw-sw, sviluppo e test degli aggiornamenti... perchè uno dovrebbe comprare un terminale Windows Phone da LG invece che da Microsoft? A meno che Microsoft conceda in cambio sconti sulle licenze Android, è una mossa commerciale priva di senso.

Simtopia23

Spero venga aggiornato a Windows 10 almeno.

TheBlue

Certo che di fianco quel 930 bianco sfigura parecchio...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima