Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG, ADT e Nest: domotica e video sorveglianza insieme in un unico hub centrale

15 Maggio 2015 8

Sarà presentato entro la fine dell'anno e si tratta di un dispositivo realizzato in collaborazione con ADT (società che si occupa di sicurezza domestica), LG e Nest per cercare di unire domotica e videosorveglianza in un unico hub centrale.

In particolare la partnership tra LG e ADT permetterà di realizzare il primo "Smart Security Hub" (nella foto di apertura), che agirebbe come un nucleo all-in-one per il monitoraggio video, controllo dei dispositivi "smart" e periferiche di tutta la casa. Nest, la controllata di Google che l'anno scorso ha lanciato i suoi primi sensori intelligenti ci metterà del suo fornendo il supporto IFTTT a quest'ultimi, permettendo all'utente di controllarli tramite lo Smart Security Hub e l'applicazione ADT Pulse.

LG dichiara che il suo primo hub intelligente verrà presentato e commercializzato già entro il prossimo autunno, mentre ADT rilascerà un aggiornamento per l'applicazione Pulse durante l'estate in modo che tutto sia pronto per il lancio successivo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Pace

segui il canale di Vincenzo che fa tanti video interessanti...magari possono servire alla tua casa :D

gattoscassapalle

Hihih

Vincenzo

Ti aspetta una bella sorpresa!

gattoscassapalle

Sparo al mondo!:) una di queste sere vengo a casa tua a rubare

Vincenzo

Il sistema migliore è il deterrente e non l'allarme! Se pensano che vi sia qualcuno in casa passano all'appartamento successivo. Io per esempio simulo la presenza in casa facendo spegnere e accendere le luci in maniera casuale nelle stanze quando non ci sono (di sera naturalmente). E ogni tanto faccio partire anche Spotify con un po' di musica. Il tutto in automatico quando attacco l'allarme all'uscita di casa.

gattoscassapalle

Ma i ladri rubano anche se c'è l'allarme!

Hybris

Non capisco l'utilità rispetto ad un NAS. Spererei nella creazione di app ad ho per QNAP o SINOLOGY che nella creazione dell'ennesimo hardware ad hoc di dubbia utilità

Lorenzo Cesari

Con un affare del genere in casa la parola "videosorveglianza" potrebbe assumere una leggerissima nota inquietante....... :)

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima