Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG si aspetta di vendere 12 milioni di G4 superando i risultati di G3

29 Aprile 2015 119

Il Web è diviso in due riguardo a LG G4: da un lato c'è chi apprezza il nuovo top gamma del produttore coreano condividendone alcune scelte e approvando il particolare della pelle posteriore; dall'altro c'è che, a prescindere dal design, non trova un miglioramento significativo rispetto alla precedente generazione e vede nella pelle una scelta un po' troppo coraggiosa.

Sensazioni che probabilmente potranno essere confermate o smentite solo dopo recensioni, test e magari una presa di contatto in negozio tra circa un emerse. LG è comunque soddisfatta del proprio device e anche in corea il nuovo G4 sembra essere stato accolto bene tanto che le stime di vendita sembrerebbero poter superare da subito quelle del G3.

Fino ad oggi infatti il top gamma 2014 ha venduto 10 milioni di pezzi e G4 dovrebbe poter fare meglio con 12 milioni di smartphone nello stesso arco temporale. Con un prezzo di 699€ ufficiale e un arrivo in Italia a giugno, la fotocamera del G4 potrebbe essere un'ottima scusa per provarlo in concomitanza con le vacanze estive.

LG G4 è disponibile online da eBay a 468 euro.
(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Leopardi

Buon per voi allora ;)

Hiruzen

Si display stupendo e lo sottoscrivo, poi se altre ditte fanno bei terminali pvviamente questo non rende una schifezza un altro. Io lo trovo più gradevole di mi4 e mx4, se li preferisci compra uno di quei due sono bellissimi cmq. G3 ha il display x ora che preferisco tra tutti quelli visti, compresi quelli che hai citato.

Hiruzen

A me il QHD piace, poi x i consumi è vero, è altrettanto vero che si carica in un baleno. Gran telefono, invece che sparare a zero basta comprarne un altro ;)

Mattev

Gg wp amico <3
Io trovo la cosa del QHD abbastanza inutile (non nascondo avrei preferito il FHD per i consumi), ma se il G3 fila liscio (da cui anche io sto scrivendo ora), quali sono i problemi? Diamine, é na bomba vera! :D
Non a caso per molti é stato il best 2014 (e anche per alcuni recensori, non solo per babbei qualunque) Poi oh, ognuno faccia le proprie scelte com'é giusto che sia ;)

Gabripo

Display stupendo? Hai mai visto quello del Mi4 o MX4? Superiore di tanto a quello di HTC M8 e quello di Xperia Z3..

Gabripo

E invece G3 usato.. Aftermarket intendo cellulari dalla Cina come Meizu e Xiaomi

Hiruzen

Si risolto, il mio ba bene, quello di mio cugino con 4g tim è una bomba.

Hiruzen

Io mi sono stufato di scrivergli, non ha un G3 punto. Con stesso processore ho opo e G3 è più veloce. Il display è stupendo, x altro io trovo la risoluzione maggiore un valore aggiunto, più gradevole e meno stancante, quindi non inutile. Mi tengo caro il mio amato G3 dal quale digito ora. Se lui non la pensa così si compri un s6 e basta, nenessuno gli mette una pistola alla tempia x comprare un G3

Hiruzen

Non hai usato G3 tu aftermarmket, è palese. Che poi flex 2 sia molto bello è un altro paio d maniche

Hiruzen

Ma piantuamola con sta storia che G3 non giri bene, se lo avete tenuto ina settimana all'uscita ok, io ce l'ho e GIRA UNA FAVOLA, display è STUPENDO, poche storie gradevolissimo, UI ottima. Su prima di criticare tanto x farlo un telefono bisogna usarlo tutti i giorni. Non ti piace? Bene! Comprati sto Samsung e pace a tutti, ma almeno non falsità x non aver usato a sufficienza o affatto un terminale.

Hiruzen

Non vambierebbe nulla o quasi da gflex2, poi dppo il QHD di G3 tornare in dietro ci fai una figura di palta

Hiruzen

Cpn i problemi di chi monta 810 risolti da 808 e una batteria performante credo che venderà molto.

Mattev

SI con "gli altri sono peggiorati" ho esagerato, ma stavo pensando a S5/Note4 prime release xD

Gabripo

Allora che leggi a fare i commenti?

Gabripo

Peggiorati? Hai visto per caso come gira M8? Io lo ho avuto con kitkat, ora con Lollipop lo riprenderei!

Gabripo

Pure io scelgo in base alle esigenze (infatti sono passato da note 4 a z3) ma di certo non difendo LG dicendo che riesce ad ottimizzare in tempo i propri cellulari.. Perché g il a come hardware non ha ottimizzato l'anno scorso (2k e 801), quest'anno la vedo male con Adreno 418 e 2k

Gabripo

Ha un'Adreno 418 mentre anche snapdragon 805 aveva Adreno 420.. Non paragonabili alla Adreno 430 di 810 perché quasi un overclock della Adreno 330 (mi sono visto i GFlops)

sbiki85

Ma il gfex2 va a singhiozzo...scalda troppo lo snap 810 e ne risemte anche l'autonomia...sia del gflex che del M9...che nonostante la batteria maggiorata, non è al livello del predecessore M8 con snap 801... Se è più parsimonioso ed ha prestazioni ottime come vedo l'808 potrebbe essere migliore del 810.

Mattev

Ma se ho appena fatto una critica a quello che ho..
E cmq quello che ho lo prendo con una cognizione: non mi faccio piacere quel che prendo, ma prendo quel che scelgo accuratamenteaccuratamente, in base alle mie esigenze

Pff, se prendessi piú alla leggera tutta sta faccenda, vivresti di certo meglio v.v

Gabripo

A me sembra che non hai usato cell "aftermarket"

Gabripo

Non direi.. Guarda M9, provato e velocissimo

Gabripo

Secondo me difendi troppo quello che hai

Ratchet

Non credo proprio LG

redefined

a sembra che stai scrivendo stupidaggini.....

Mattev

Why?

sbiki85

Se è per quello era grosso anche il G3 per i miei gusti...mi entusiasma la cura messa su fotocamera e display ecc...

baldanx

Le dimensioni non c'entrano nulla con il design.....e quelle sì mi interessano parecchio. Soprattutto se è una copia sputata del suo predecessore

sbiki85

Sei fissato col design? È la cosa meno interessante in uno smartphone per me...
Il design, le cornici e menate varie manco le calcolo...

sbiki85

Potenzialmente eh!...è tutto da valutare...LG da come pare non si è risparmiata.

baldanx

Un G3 ingrandito in ogni dimensione......dov'è l'impegno? dove la qualità? La pelle? Ma via

baldanx

Fotocamera? Display? Interfaccia? Ma che hai bevuto?

Daniele Leopardi

"Già" non direi, visto che per un anno è stato così altalenante.
E cmq se le antenne sono deficitarie, sono deficitarie. Sempre meno degli altri top di gamma prende, il che non è una bella cosa.
Ad ogni modo ora dovrebbero aver definitivamente risolto con questa nuova generazione, che non pare avere reale punti deboli (anche il Flex ora va bene).

Alessio Rossi

se usavano il poled del flex 2 ci guadagnavamo tutti...

Alessio Rossi

se mettevano poled da 1080p era 100 volte meglio e si compensava su batteria e processore

PierrNickeve®

L'ho già detto una volta e torno a ripeterlo :
Un colosso come LG non dovrebbe puntare a vedere poco più di dieci milioni di unità per quello che dovrebbe rappresentare il top della tecnologia smartphone di cui LG rappresenta!
Da un lato fa pensare che neanche LG ci crede al 100% nelle possibilità e nella tenacia che può investire nel G4 mentre dall'altro lato fa anche pensare che l'azienda teme ancora la competizione con la sua rivale più forte ovvero Samsung....

Rapid_Odeen

ripeto non è questione di essere esperti o no. è questione di sensibilità/pignoleria dell'occhio.

visto che lo schermo è una parte importante ed è quella che si usa maggiormente in uno smartphone, deve essere soggettivamente soddisfacente.

sbiki85

E che ci devi fare...giocare a crysis? Il g4 ha potenzialmente molte cose superiori al gs6... Fotocamera, display, interfaccia, autonomia, e checché se ne dica un processore potente che non ha nessun svantaggio sul campo rispetto a quello del gs6
Quelli che hanno montato lo snap 810 si sono tirati la zappa sui piedi...

sbiki85

È un gran(anche di dimensioni) telefono da quanto ho capito...LG merita rispetto per l'impegno e l'alta qualità che ha cercato!;)

l'illuminato

Problemi già risolti con lollipop

The Kazfather

699 nonostante lo snap 808? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH!

Daniele Leopardi

E' tutto un "dipende" per quanto riguarda la ricezione del G3.
Ma non sono pochi quelli che si sono trovati male, soprattutto se non avevano Vodafone come operatore.
Cmq pare abbiano risolto, finalmente!

Dmax

Quando è uscito tante pecore a dire "QHD è troppo per un telefono". Adesso che Samsung ha messo il QHD su S6 con una pixel density di 577 a fronte di 538 di G3 e G4.. Si dovrebbe dire chiaramente che se c'è una risoluzione inutile è quella di S& che mette QHD su uno schermo da 5.2. LG ha trovato il miglior compromesso QHD su 5.5. brutta l'ignoranza e la malafede

Mattev

Dipende un po' dai gusti :) il display di G3 mi piace tantissimo per via del fatto che sembra incollato allo schermo e che sia quasi "cartaceo", siccome i colori tendono ad essere molto naturali (o almeno questa è l'apparenza). Le uniche cose che avrei cambiato sono il QHD (lo trovo piuttosto inutile ed energivoro) e il tipo di IPS. E' fatto bene, ma ruotandolo perde un buon quantitativo di luminosità: insomma, non ai livelli dell'IPS di iPhone6, tanto per intenderci. Detto ciò, lo preferisco sia allo schermo di S5 (non adoro gli amoled su schermi piccoli), sia allo schermo di M8, il quale trovo un po' anonimo.
I lag all'inizio sicuramente c'erano, ma io sono arrivato quando era giù tutto a posto :)

MirkoVitt.

dai anche il display era sottotono rispetto agli altri, e all inizio anche un po di lag cerano :)

Mattev

Definirlo schifoso mi sembra esagerato :P è all'altezza degli altri top di gamma 2014, con l'unica pecca di una batteria meno performante :P

Mattev

La mia era una battuta -.- e ho ben detto che LG aveva toppato -.- secondo me tu leggi la prima frase e poi ti fai i viaggi mentali

Mattev

Del GFlex2 non ho capito semplicemente la connessione con N4 :\
Degli schermi QHD (2K è un FullHD leggermente più largo) hai ben detto che quello di G3 è mal ottimizzato (agli inizi ti do ragione, ma eran problemi SW che han ben risolto) e hai definito la res come inutile; confermandoti che la mia idea è uguale, ovvero che il QHD è inutile, non puoi lamentarti che il procio "non è faico come sui competitor!1!1" e poi lamentarti che lo schermo è QHD, dato che è al livello dei "competitor!1!!". Hai indirettamente fatto dell'incoerenza.

L'ultima frase è incompensibile, per cui cerco di interpretarla.. M8 è una scheggia, ma è risaputo che HTC è scheggia rispetto a qualunque altro smartphone, dato che la Sense è veloce.. Ottimizzazione o no, HTC ha l'interfaccia più fluida, punto. Tutto ciò non azzecca con il discorso "G3 va lento!11!", perché ho qui con me un G3 e si comporta esattamente come gli altri con l'801 (vorrei farti notare che la 330 che monta è diversa e personalizzate, rispetto alle 330 normali). Anzi, ti dirò di più, rispetto ai competitor, G3 è l'unico che fa di Lollipop un pregio, dato che gli altri sono peggiorati.

l'illuminato

Sono esperto che credi? Non vedo nessun difetto sul display del G3... Ok è vero come qualità non sarà ai livelli di S6 ma non è un display scadente

Gabripo

Avendo Z3 ti do ragione (anche avendo provato Z3 compact)

Gabripo

Stai parlando di un sacco di problemi.. Hai tenuto un cellulare pieno di problemi per 10 mesi? E magari lo hai anche pagato a prezzo pieno?

Ti commenti da solo..

*badabum-tss-tssss*

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima