Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4: la video Anteprima di HDblog.it

28 Aprile 2015 886

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Finito il live, la presentazione, pubblicati i confronti, la scheda tecnica e le informazioni ufficiali, ecco che vi proponiamo la nostra video anteprima di LG G4, il nuovo top gamma del produttore coreano che si prepara ad arrivare sul mercato Italiano a giugno al prezzo di 699€. Un prodotto che abbiamo ampiamente discusso nelle ultime settimane e che potete scoprire nei nostri articoli a seguire:

Non resta adesso che aspettare la maturità software per poterlo provare con calma nella nostra consueta recensione che speriamo possa arrivare prima della commercializzazione estera del prodotto. A seguire le immagini del telefono:

LG G4 è disponibile online da eBay a 468 euro.
(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

886

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Ma perche vi state accandendo su questa semplicissima cover in pelle? MHA!
Ci sta anche la versione normale quindi che problema ci sta?
Comunque è un g3 nulla di piu quindi ancora con un design originale ma ci si aspettava qualcosa di piu onestamente

Perfezione

Nn

Domenico Cinalli

io nn direi...

Aldroid

Dai che ti voglio beneeeeeee :-)

Mauro

Più veloce rispetto a GF2, ma rispetto al mio buon vecchio G2 con kitkat è lento lento lento...

Emiliano Frangella

ma il widget dell'orologio non c'e??? O_O punto di forza del Galaxy s6

Teo

Proprio brutto... E non venitemi a dire che è un discorso soggettivo... Questo è proprio abominevole!

Caesaregg

Potresti riportare i dati/un link sugli ultimi top per favore?

Dmax

Aggiungo che qualcomm e' tuttora leader nel power profile per lte cat.4 e cat.6 Samsung lo sa bene tant'e' che sta comunque considerando la piattaforma 820 per il successore dell' S6.
Traduzione in parole semplici per blha:
Quando navighi con il browser a parita' di altre variabili il modem lte e il chipset RF di Samsung consumano di piu' degli equivalenti Qualcomm.
Il motivo e' dovuto a migliori algoritmi qualcomm per la codifica / decodifica dei protocolli LTE (strato fisico, NAS,..) e la sincronizzazione tra Application processor e Modem.

Dmax

Non ti preoccupare ho studiato sul tanenbaum che e' "leggermente" meglio.
E su architetture embedded mobile ci ho lavorato per anni.
I motivi per cui S6 consuma sicuramente di piu' li ho esposti, se hai argomenti piu' interessanti e inerenti al thread BENE.
altrimenti ci vediamo quando hai finito di studiare

blha

Grazie per aver utilizzato parole così semplici; finalmente si è capito che tu non sappia cosa sia un processore! Consiglio di leggere Architettura degli elaboratori di Congiu (lettura abbastanza leggera e poco impegnativa che offre una panoramica piuttosto semplificata sui processori).

P.s Niente paura il libro che ti ho consigliato usa parole semplici!

Dmax

Te lo spiego a parole semplici
- 810 supporta risoluzioni UHD e QHD
- 808 supporta solo QHD
- dire che 808 e' ottimizzato per QHD significa che il processore con piattaforma reference gestisce un profilo standard di task UI con tale risoluzione mantenendo un carico cpu inferiore a '80% che e' proprio l'intento del progetto. In parole povere QHD molto piu' fluido rispetto G3 (dove cmq gia' girava in modo accettabile specialmente dopo le ultime MR)
- il processore S6 consuma molto piu' di qualcomm 8xx in caso utilizzo modem 3G o LTE. Il consumo non e' solo legato al numero di core ma anche agli amplificatori RF e altri fattori. Ci sono vari dettagli ma non ho tempo e voglia di spiegarteli.. Troppo complicati per te. La minore capacita' della batteria Samsung peggiora ulteriormente il gap.

Giustiziere

Ma parliamo di cover in pelle animale o ecopelle? No perché non so voi ma a me scuoiare animali per fare la cover di un cellulare non piace. poi se si é senza scrupoli... é un altro discorso.

blha

"ottimizzato per il QHD" penso sia una delle più grandi c4gate che abbia mai sentito su HDblog! Consumi inferiori rispetto al S6? Affermazione senza senso... ti dico solo che stai comparando 2 processori completamente diversi: 6 core vs 8 core.

blha

WOW sarà un record... 10 ore di schermo acceso... semplicemente senza parole...

Yuto Arrapato

scusa, chi ha detto che dura dieci ore in navigazione wi fi?

LucaP

la peggior feccia...

Banjo

Sapete dirmi che caratteristiche ha a livello audio ? Intendo ha un chip, un dac dedicato...legge nativamente flac flac 24bit 96 khz 24bit 192khz ? Con il G2 Lg iniziò a seguire questa strada e la pubblicizzava molto....ora che ha fatto...ha abbandonato del tutto non ne parla più...vedo che non se ne fa alcuna menzione nelle infografiche della stessa lg per promuover lo smartphone....! Ha deciso regredire sul piano audio ed rimasta solo Sony a seguire audio hi fi

ex-samsunghista

Il doppio secondo le specifiche... Hanno detto circa 10 ore di navigazione con il wifi:)

ex-samsunghista

Ah beh il tuo? È più stilizzato di un albero di Natale!

disqus_4VBFxS1xs6

G3 pesa 155, se lo metti sulla bilancia. Il dato 149 è falso, ora hanno corretto anche sulle schede tecniche.

Massimiliano

ma guarda l'ho tenuto due settimane e io non stresso i telefoni certo per chi lo fà è un bel problema... cmq ho visto su un sito una recensione attualmente il G Flex2 ha la v10D... con la V10N sembrava un'altro telefono. Dico sembrava perchè bisognerebbe provarlo dal vivo.

RealRazor

Si lo capisco, ma non si può prescindere un terminale dal processore. È chiaro che il megaflop lo ha fatto qualcom, ma si trasmette anche ai terminali.. Purtroppo è un problema hardware l'unica correzione che possano attuare è dowcloccare la cpu. Peccato.. Il gflex 2 è carino e di misure e prezzo un po più umane del predecessore... Ma non si può dire che il problema non sia grave e limitante..

disqus_4VBFxS1xs6

questa è una bella domanda...
vedremo appena arrivano nei centri commerciali

Massimiliano

io intendevo che cmq il G Flex2 nell' insieme è un passo avanti al G Flex ti parlo che li ho avuti entrambi... purtroppo l'unico problema del Flex2, e non da poco, è il processore non attribuibile a LG o in parte. Per il resto schermo migliore, fotocamera migliore, ergonomia migliore estetica migliore e altre cose che non mi ricordo... lagga è vero ma credo che con qualche aggiornamento aggiusteranno un pò le cose...

Steve

"il mio si magna G4"

Dmax

bravo dai studia l'inglese che poi ti regaliamo il borsello

Dmax

lo schermo è leggermente curvo (circa 3000R). E' il primo LCD IPS con questa caratteristica. Il G3 era completametne flat

Casinaro Stefano

No non ce la posso fare a seguire i tuoi suggerimenti...non riesco con chi è troppo poliglotta..ahahahahahaha!

Gark121

non è una mod, è una modalità. tipo quella dei Nokia, quando è sotto il sole sparato, aumenta il contrasto a dismisura, sacrificando un po' di qualità dell'immagine ottenendo ua visibilità meggiore a pari luminosità. i colori del g3 sono fin troppo spenti (più che altro i neri sono grigini, e peggiorano la qualità dell'immagine), ma qui parlavamo di semplice visibilità al sole. lo stesso g2 lo distrugge.

RealRazor

Gflex 2?? ma se si impalla come lo usi...

Parliamoci chiaro:

M9 bello esteticamente ma praticamente come m8 con l'810 undercloccato a 1.6GHZ Real racing 3 lagga che nemmeno su uno snap 800 lagga cosi...

GFlex 2 non hanno undercloccato l'810 e va in botta come lo usi un po più intensamente... carino ma pessimo per l'810 stufetta...

G4.. sforzi pochissimi apparte la fotocamera è identico come forma stazza disegno.. ha il fratello povero dei processori 808... insomma non è tutta sta meraviglia...

S6 (pur non essendo un amante dei samsung) innovazione con l'edge, innovazione su ram e display rivoluzione estetica e dei materiali, con quel peso e dimenzioni non si può mettere una batteria removibile, e anche una microsd classe 10 avrebbe penalizzato le prestazioni visto che la memoria di archiviazione è la più veloce mai viste.. scelte tecniche e commerciali ovvio... ma il soc largamente più potente del 2015 e che non va in throttling per il calore a dispetto di quello che dicono che va meno dell'adreno ma è il primo terminale che gira realracing a framerate alto fluido senza scatti questo giro non dire che vince a mani basse è arrampicarsi sullo specchio..

Sony (la mia preferita) Z4 o sarà un 810 fornellino, o un 810 dowcloccato...

Poi fate un po voi...

RealRazor

Ma, è una mia impressione o tolta la cover in pelle è identico al G3? hanno ricilcato lo chassis? comunque troppo grande per i miei gusti...

Mattev

La mod fluo non so cosa sia :P Il punto è che LG ha colori più "spenti", meno accesi (cosa che apprezzo) e questo fa sembrare lo schermo basso come luminosità, ma ti assicuro che sotto il sole si vede e di fianco a M8 e S5, ad esempio, ho notato una maggiore visibilità. Poi oh, esperienze diverse evidentemente :P

Gark121

eh, non è che ci vada una laurea per provare eh... messi accanto, il g3 è molto meno luminoso di tutti i device che hai citato. l'unico che a cui si avvicina è s5, che però al sole ha la modalità "fluo" (non so come si chiami), che mgliora effettivamente il contrasto e quindi si vede meglio lo stesso.

Dmax

Grazie della tua opinione veramente illuminante.

Ti consiglio anche di uscire dalla periferie e venire in centro cosi condividi la tua fashion view con tutti i Manager che usano The Bridge, Kenneth Cole, etc

Saranno tutti molto interessati ;-)

BTW a me piace di più Nera.

Mattev

Se lo dici tu, chiedo venia mio Signore dall'incontrastabile parola ;D

Aldroid

...

Dmax

Nel tuo caso ti offendi da solo con le stupidaggini che dici.
Basta che dici "non mi piace questo telefono" e fai più bella figura. Ripeto non ti addentrare in questioni troppo complesse per te ;-)

Dmax

abbiamo il complesso del pixel piccolo eh ?
Dai tranquillo torna a giocare con i MEME poi quando cresci, finisci le scuole e ti passano i brufoli ti spiego come funziona l'antenna, cos'è IMS, etc

Gark121

s5 è meglio, m8 pure, iphone anche, z3 nemmeno paragonabile. #menocazzate

Casinaro Stefano

Ma come mai qui molte persone prendono d'aceto come se si parlasse di qualcosa di strettamente personale? Serenità ragazzi, non fa male e se non ci si riesce una bella pilloletta calmante non guasta..ahahahahahah! Posso esprimere un mio giudizio senza che nessuno dica che mi sto lagnando? Io credo di si, si chiama dialogare..pensa!

fire_RS

non mi sembra che ci sia solo questa colorazione..a chi non piace la cover in pelle lo prende nero come il g3 e basta...quante lagne!!

fire_RS

si e poi c´ e´ la lag-wiz che ciuccia 2,5gb di ram senza nessuna app aperta..

fire_RS

e anche se hanno copiato, non hanno FOTO-COPIATO come samsung ;)

fire_RS

beh sempre meglio del vetro e alluminio (bellissimo !!!!1!!!!11) di altri telefoni che l´ utonto di turno vedra´ solo il primo giorno e poi li coprira´ con qualche cover del cinesino sotto casa

fire_RS

seguendo il tuo ragionamento dovrebbero buttare merd@ su tutti i terminali usciti negli ultimi 2 anni..non mi sembra che ce ne sia uno che abbia portato grandi stravolgimenti

Aldroid

Sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !

:-)

Aldroid

Non riesci neanche a renderti conto di quello che pensi, figuriamoci di quello che scrivi. Hai ripetuto esattamente quello che ho detto io, LTE solo dati, voce 3G. Riesce facile persino a me notare che quando parlo al telefono passa in 3G e viceversa.
Ma che acuto tecnologico-osservatore.....e mangiati una risata ogni tanto!
Ti dispenso un'ultima MEME-perla di saggezza........

Casinaro Stefano

ahahahahahahaha

Casinaro Stefano

Per un ultra 60enne lo vedo bene il g4 con la pelle marrone come cover...ORRENDO...ma insieme al G4 danno anche un borsello a tracolla in pelle dello stesso colore oppure un paio di Camperos? Ahahahahahahaha.....mio nipote direbbe...CHE "BRUTTEZZA" ZIO!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima