Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Watch Urbane, la video presentazione LG in the Box

24 Aprile 2015 68

Dopo averne annunciato la disponibilità, LG ha pubblicato un video in cui Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager, illustra le funzionalità del nuovo LG Watch Urbane.

LG Watch Urbane integra un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, un display P-OLED da 1.3” con risoluzione di 320 x 320 pixel, 512MB di RAM e 4GB di memoria integrata. Il device è resistente ad acqua e polvere con certificazione IP67. Le dimensioni sono di 45.5 x 52.2 x 10.9mm. La batteria, integrata, è da 410mAh.

LG Watch Urbane è basato nativamente su Android Wear in versione 5.1. Già preinstallate ci sono le applicazioni LG Call ed LG Pulse, la prima vi permetterà di vedere le chiamate recenti e i contatti preferiti consentendo di chiamarli; LG Pulse imposta l'orologio in modalità fitness, misurando la frequenza cardiaca dell polso ogni secondo, inviando poi tutti i dati con l'applicazione LG Health.


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gian

sul sito lg dicono che va anche su iphone, ma poi, forse giustamente, nel video non ne parlano. volevo sapere se andando su iphone ci sono limiti, nel senso che non da il massimo come su android?

sardanus

Aaaah. Ok allora mi son confuso :)

Giuseppe

no quello è il primo g watch, quello quadrato per interdeci

Per Dire

Insulti da tutti?Dai tuoi amici?
Uno smartwatch anche se ne riporta il nome e viene messo al polso (che l'unico posto del corpo da moltissimi anni adatto per indossare qualcosa) non è un orologio, è qualcosa che si potrebbe definire "evoluzione". Certo il nome "orologio" fa marketing e aiuta gli scettici ad avvicinarsi a questo nuovo oggetto. Se lo avessero chiamato smarthminicomputer sarebbe stato uguale secondo te?
Quello che voglio dirti è che un oggetto di questo tipo essendo una nuova tipologia di prodotto non deve per forza essere completamente uguale ad un orologio perché non lo è.
Il fatto che l'interfaccia, mini os o #chiamalocometipare, non sia ottimizzata per un display rotondo e che vada a tagliare parti di interfaccia ad uno che studia design dovrebbe fare rabbrividire.
Quindi su questo oggetto "smartminicomputerwatch", fino a quando non creeranno un interfaccia ottimizzata per display rotondo la scelta rettangolare è più azzeccata.

Ti lascio con la tua frase da designer industriale che fa capire a cosa sono servite le ore di studio.

"A tagliare le immagini è il sistema operativo che è ottimizzato per schermi rettangolari. Poco male, è anche più particolare su uno schermo circolare."

Per Dire

Qui dove abito ora è mattina e ora vado a lavorare nel mio studio ma non avrei problemi a zappare la terra. Tu continua nella tua convinzione di designer (fammi vedere qualcosa che hai fatto a parte uno screenshot di un libretto elettronico) e mi raccomando ricordati la Corea potresti avere successo ma non sbagliare con quella del nord, Ahn... dimenticavo che studi molto.

8riga9

Tu invece puoi sempre andare a zappare la terra

Per Dire

continua pure a fare bla bla

il Moralista!

È una scelta estetica. L'huawei watch è tutto schermo come il motorola... Un orologio deve avere un unica forma.

8riga9

F5 questa immagine parla più di mille minuti che potrei perdere a parlare con un ritardàtò come te. ciaone

8riga9

E tu oltre a fare bla bla bla a tua volta e beccarti insulti da tutti perché sei ignòrànte come un mulò cos'hai argomentato? Cambia spacciatore o almeno non commentare giusto "Per dire" qualcosa a tutti i costi

il Moralista!

Ma c cax vui?

Per Dire

Moralista! Grande argomentatore, attacco frontale con un verbo e un sostantivo, ne metti insieme solo due poi vai in blocco

Per Dire

Ciccio pavone, ho studiato, ho fatto, sono...bla bla bla.....e poi bla bla bla...

il Moralista!

Chiamami L5

il Moralista!

Call me "Il Moralista!"

Matthew Armstrong

hahaha il moralista ha totalmente ragione

il Moralista!

Fai pena

josefor

hanno esagerato troppo con la dimensione delle anse, del resto sarebbe carino.

il Moralista!

Non meriti di vivere.

8riga9

Non ho tempo da perdere nel spiegarti ogni singolo aspetto del design di quello smartwatch che lo rende il peggiore del mercato. Sappi solo che ho studiato disegno industriale quindi non avrei problemi nel farlo ma a uno che risponde con la parola "metamasochismo" mi viene solo voglia di dirgi di cambiare spacciatore. E studiare qualcosa di meno filosofico per non esordire con questi termini ridicoli. Saluti

Gark121

il huawei watch sembra un pentolino? LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Per Dire

Stai nel tuo per piacere e diventami pratico nell' argomentare senza tirarti la zappa in fronte da solo tipo METAMASOCHISMO.

"Il mondo intero dice che". Così in una frase ti sei presentato.

"A tagliare le immagini è il sistema operativo che è ottimizzato per schermi rettangolari. Poco male, è anche più particolare su uno schermo circolare"

Con questa invece ti sei fo-doppia-F-uto da solo,

il Moralista!

Ma se fa schifo quel huawei...

8riga9

Converrebbe quasi quasi aspettare il moto 360 nuovo sperando che lo mettano subito nello store stavolta. Poi io sarei indeciso tra quello appunto, questo LG e l'asus.. Sono gli unici ad assomigliare ad un orologio vero.. Questo LG assieme al Watch R sono comunque quelli che mi hanno impressionato di più

8riga9

Tu si che ne capisci di stile e design.. Il mondo intero dice che Apple Watch è bekko solo perché non ha mai visto nient'altro. Questo di LG assieme al moto 360 e a quello di Asus sono i più belli suo mercato. A tagliare le immagini è il sistema operativo che è ottimizzato per schermi rettangolari. Poco male, è anche più particolare su uno schermo circolare. E almeno non sembra una patacca come quello di Apple

sergio

Ah ok

Gark121

1) la medda è il tuo pregiudizio. 2)il Huawei watch esteticamente è il migliore. Sia come materiali che come design.

sardanus

In un articolo se non erro avevano detto di no ed è per questo che non potrà beneficiare di alcune feature di aw che verranno introdotte in seguito

Giuseppe

Pure il watch r ha il wifi

Pistacchio

A livello estetico intendo, a me piacciono tondi gli orologi....

Enzo

450? magari ripiego sul watch R ma volevo spendere esagerando 200euro... il moto 360 pure mi piace ma si dice che processore e batteria siano inferiori...

Tiwi

molto molto bello..

Per Dire

Boia se è brutto. Poi l'interfaccia non si adatta al display che risulta tagliarla. Non comprerò ne uno e ne l'altro ma confrontandolo con l'orologio di apple questo sembra preso dalla prima bancherella al mercato

CAIO MARI

Dipende, un orologio elegante non ha quel tipo di cornicione attorno, uno sportivo lo ha ma di solito è anche numerato

matiu2

le cornici in un orologio fanno parte del design, è un concetto completamente diverso dagli smartphone.

FdF_02

Questo di LG è l'unico che assomiglia tantissimo ad un orologio vero e proprio...

sergio

perché?

il Moralista!

Hai tu 10 mila euro per un orologio?... P.s l'immagine dell'interfaccia complessa di quell'orologio la ho come blocco schermo del mio G3

il Moralista!

Mi sa 450.... Ma ovviamente online lo paghi la metà

il Moralista!

Sì certo

Enzo

niente male davvero! brava LG! il prezzo? orientativamente? 300?

sardanus

ah allora molto meglio questo di g watch r

il Moralista!

Metterà i cinturini in plastica

il Moralista!

Sinceramente hanno la stessa batteria

il Moralista!

Mia madre non mi comprerebbe mai un huawei... Sfotte la sua amica perché ha un Huawei... Non paragonare la medda con la cioccolata.

sardanus

a me piace.. però la frase finale "c'ho un allenamento" non è credibile. La pelle è inadattassima all'attività fisica

sardanus

questo è più potente di g watch r perchè ha il wifi, ma ha meno batteria.

comatrix

Parlando solamente a livello estetico, poiché a livello utilizzo li trovo inutili tutti quanti (f5)

Gark121

Altra pacchianata. Lg sinceramente ha fatto un ottimo Device con il watch R, ma come design nessuno si è vagamente avvicinato al Huawei watch.

Umberto RSX™

Sembra il mio Lonsdale da 10€ esteticamente(in attesa di uno smartwatch che mi piaccia). E' il peggior insulto che sono riuscito a tirare fuori xD

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima