Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4 potrebbe avere la batteria removibile: indizio da fonte ufficiale

09 Aprile 2015 94

Arrivano dalla Cina notizie piuttosto interessanti riguardo a LG G4, il prossimo flagship della casa sudcoreana che sarà annunciato entro fine mese (il 28 aprile, per la precisione). Vi abbiamo riportato appena ieri di un'interessante iniziativa promozionale indetta da LG, che permetterà a 4000 utenti, sparsi in 15 Paesi (non l'Italia, purtroppo), di provare il device ancora prima del lancio. Il programma è già partito in Corea del Sud, e permette di fare richiesta a chi è attualmente proprietario di device LG, Apple, Samsung o Pantech.

Per ogni marca di device viene evidenziato un vantaggio saliente del G4: per esempio, per chi ha smartphone Pantech, LG esalta la fotocamera superiore e la costruzione di maggior qualità; chi viene da Samsung, invece, verrà colpito da un'interfaccia utente più raffinata e un design più elegante (e probabilmente delle cornici laterali molto più sottili); chi proviene da Apple, invece, potrà godersi la maggior autonomia che deriva dalle "due batterie".

In Corea del Sud è prassi comune inserire nella confezione di vendita due batterie, una delle quali di scorta, ma questo non accade in caso di device con batteria integrata e non sostituibile, come per esempio, appunto, tutti i modelli di iPhone. Questo confermerebbe in modo indiretto che, a differenza della maggioranza degli ultimi flagship concorrenti (HTC M9, Samsung S6...), LG opterà per la cara, vecchia batteria removibile.

Naturalmente le notizie non sono certe finché non sono ufficiali (e anche in quei casi abbiamo visto come possano esserci cambiamenti in corso d'opera che le smentiscono), ma questo dettaglio ha ottime possibilità di essere confermato. Proviene da una fonte ufficiale, il team marketing di LG stessa, e non si tratta di modello del processore o quantità di RAM, ma una scelta costruttiva e di design ben precisa, che non si può cambiare all'ultimo.

LG G4 è disponibile online da eBay a 473 euro.
(aggiornamento del 31 marzo 2024, ore 22:15)
Thanks to Rasty++

94

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcomanni

L'adesivo della garanzia é su una vite della piastra.

psychok9

Esatto...

psychok9

paranoia risparmiare scazzi e assistenza?

psychok9

La batteria è facile da rimuovere e senza perdere la garanzia? Davvero?

psychok9

Incrociamo le dita :p

slssksks

Ma che cavolo ne so io? Ooooh. Sono il capo LG? Ma magari!!!!!!! Se lo fossi metterei il sensore di luminosità ai medio gamma.

Steve

sentiamo le grosse novità allora

Alex_21

G2 :D

slssksks

L'interfaccia di S5 faceva KAKARE! grezzolona e scandalosa

slssksks

Hai un G3 amico?:)

slssksks

Personalmente anche a me piaceva... La interfaccia 3.0 la ha mia mamma sul L5 ed è davvero allegra e carina

Mattev

Sisi, la tendina si, parlavo solo delle icone dei Toggle :)

Alex_21

Eh no cambia la tendina delle notifiche (f5)

Mattev

Veramente da KitKat a Lollipop di G3 i toggle sono rimasti identici O:

Mattev

Ma perché considerar G2? A me sembra che già con G3 abbia ascoltato parecchi dei "desideri" degli utenti G2, con la batteria removibile e la schedina SD :P è difficile che torni ad un non removibile

Jackal 4x4

Io li carico una volta al giorno, non sto tutta la giornata attaccato al telefono anche perché non ne ho il tempo... Se è come dici tu dopo il terzo anno la batteria dovrebbe bruciarsi, invece a me non è mai capitato, al terzo anno ovviamente la batteria non è più fresca, ma avrà perso si e no il 20%

nature1986

non ci credereste mai ma io sarò l'unico a preferire la vecchia UI di lg g2

nature1986

punti di vista.. a m piace di più quella di lg ma anche la sense mi piace.... e che sia una copia non mi importa.. considero il prodotto finale quello che viene offerto al cliente poi se l'hanno copiato non mi importa.. se la vedono tra loro

nature1986

anche questo è vero

Coddinci

Già

Fabrizio

Però la versione koreana aveva la batteria più piccola, 2600mah mi sembra

Sungfive52

le batterie piano piano perdono efficienza e una batteria sostitutiva è sempre comoda

DarkZoro

I tasti softkey esterni scordateli

slssksks

Sicu4amente

Filippo rossi

Io ho g2 e quando ca in bootloop sento la mancanza di poter togliere la batteria ahah

simone

prima di esultare ricordate che il g2 usci in doppia versione (versione coreana f320 con memoria espandibile ,batteria estraibile, incluso nella confezione doppia batteria, caricatore da tavolo e caricatore da viaggio,ma in versione europea d802 senza nulla!)
però a sto giro voglio sperare in lg e rielenco tutte le caratteristiche per me indispensabili:
batteria estraibile, scheda sd, ir blaster, fm radio e tasti soft key esterni ... dai lg fammi contento!

slssksks

Aspetta..ma chi è il buon Fabio?

sardanus

g3 però è arrivato anche in italia con batteria removibile

slssksks

Nulla di nuovo? Ahahahha sese

Antonio Novelli

magari le vecchie sense si, ma questa non mi fa impazzire sinceramente

VaDetto

Ma di fatto cosa cambia avere la batteria rimovibile o no?

Vengo da un Gnex con la possibilità di togliere la batteria, ora ho un G2 che non mi permette di far ciò ma non ho "perso" un optional importante per ora.

itopinonavevanonipoti

la resa cala del 30% già dopo il primo anno di vita non dicamo caxxate... si vede che li usate da soprammobile gli smartphone..

itopinonavevanonipoti

certo e perchè dovrei pagare per far rimuovere una batteria quando lo posso tranquillamente fare da me in un telefono in cui è facilmente removibile? Terrò il mio note4 per moooolto tempo.

Gio_90

Un altro punto a favore di LG !!

Steve

Beh mi sembra l'unica cosa che Lg possa fare, visto che pare che G4 non avrà nulla di nuovo rispetto a G3: puntare sui delusi da M9 e S6

Marcomanni

Non banalizzare però, 4 sono sul l'iphone 4, sul 6 sono 5

Alex_21

Io non la vedo tutta questa scopiazzatura

theprov

Una mossa intelligente da LG sarebbe intercettare il pubblico deluso da samsung & co. Microsd e batteria removibile per molti valgono più di un centinaio di punti percentuali nei benchmark in meno o schermi curvi di dubbia utilità.
Basta fare un buon telefono, non serve che sia stellare, con quelle due-tre caratteristiche che gli altri stanno perdendo, e vedi come vende.

peyotefree

? vai in negozio e la sostituisci con 1 ora al max

max

non io xD

Alex_21

Condivido. Lg aveva giá adottato un po' il material design col G3, quindi non ha dovuto fare grossi cambiamenti (le app stock ad esempio coloravano giá la status bar)

Gig

ma se proprio non sai svitare due viti ci sono negozietti di telefonia che lo fanno per pochi spiccioli

Gig

premesso che è uan pacchianata e copiata paro paro dalla touchwiz , c'è una differenza di classe con la sense che non te la sogni nemmeno

Gig

No..devi sapere che dopo anni di utilizzo la ente si preoccupa di come toglierla, e solo il pensiero di svitare 4 viti li fa sbroccare eheh

Gig

come direbbe il buon fabio..ma che r'è sta strunzata mò?

itachiSan

Se fanno la fusione tra g2 e g3 ,lo presentano a 100-150 euro meno della concorrenza, è mio..altrimenti dovrò accontentarmi di s6 edge :D

max

Guardavo ora una comparativa di interfaccie con lollipop, stock, touchwiz, sense e lg ui.
La touchwiz e' molto migliorata secondo me pur mantendendo ancora qualche brutta icona.
La sense praticamente invariata.

Alex_21

Più stile lollipop, secondo me fantastici

max

ah si allora gia' vista...come sono ora i toggle,prima ricordo solo fossero brutti xD

slssksks

Quella del G3 in stile kitkat era favolosa... Ma quella di lollipop è simile ma la barra delle notifiche l'hanno peggiorata.... Prima era stupenda.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima