Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostra alcune novità della sua nuova interfaccia utente UX 4.0

06 Aprile 2015 81

Con il nuovo LG G4 arriverà anche la versione 4.0 dell’interfaccia utente UX di LG Electronics. La società coreana ha pubblicato sul cono canale YouTube un video in cui vengono mostrate alcune novità che ci saranno in questa nuova release.

La UX 4.0 sarà molto più “human-centered” non solo dando l’opportunità all'utente di personalizzare il proprio device ma anche cercando di anticipare le informazioni che gli potrebbero essere utili.

Il video parte con le novità che hanno caratterizzato le versioni precedenti della UX. Possibilità di prendere appunti con Q Memo e le app in finestre flottanti della prima versione, Knok on e Knock code nella UX 2.0, funzioni fotografiche nella UX 3.0.

Nella UX 4.0 troviamo ulteriori novità per quanto riguarda la fotocamera con una modalità “Expert”, il Ring ID per la personalizzazione delle suonerie, uno Smart Alert che offre molte più informazioni, Smart Board che raccoglie contenuti da diverse fonti in un’unica schermata che possiamo scorrere, un calendario rinnovato con possibilità di “drag and drop” ed una nuova galleria fotografica.

Il nuovo LG G4 verrà annunciato da LG Electronics il prossimo 28 di Aprile nel corso di una serie di eventi che si terranno anche a Parigi e Londra.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

LG annuncia oggi la sua nuova interfaccia mobile, LG UX 4.0, di cui sarà dotato il nuovo LG G4, il top di gamma che verrà presentato alla fine del mese. Un’esperienza utente migliorata, più semplice e intuitiva, che saprà comprendere e adattarsi al meglio alle necessità di ogni utente.

A partire da Quick Memo e QSlide, introdotte per la prima volta con Optimus G nel 2012, LG ha presentato ogni anno, in corrispondenza del lancio dei modelli della Serie G, nuovi miglioramenti alla propria userexperience:

Finora, tali miglioramenti si sono focalizzati principalmente su una maggior comodità per tutti gli utenti; la nuova UX 4.0 di LG avrà l’obiettivo di garantire un’esperienza utente ottimizzata ed intuitiva ad ognuno, a qualsiasi livello di utilizzo, per godere al massimo del proprio dispositivo LG.

Più semplice e più intuitiva

LG ha creato una user experience più fluida, semplificando il design dell’interfaccia utente e le sue funzionalità: la nuova funzione Quick Shot, ad esempio, permette di scattare velocemente una foto con un doppio clic sul tasto posteriore del telefono, anche quando è in stand-by, mente il nuovo Smart Bulletinraccoglie in maniera automatica sulla stessa pagina informazioni importanti provenienti da app diverse, per la massima comodità.

Una scelta sempre più personalizzata

UX 4.0 offre agli utenti una vasta gamma di opzioni differenti, in base alle loro preferenze e interessi. La nuova fotocamera dispone infatti di tre modalità – Simple, Basic e Manual – per rispondere alle necessità di tutti i tipi di fotografi, dai semplici appassionati ai professionisti, mentre il nuovo calendario offre maggiori possibilità di scelta e permette di organizzare i propri impegni con semplici gesti, ad esempio trascinando gli eventi dai propri social media.

Una UX più smart

La funzionalità Smart Notice, migliorata su LG UX 4.0, sarà in grado di offrire notifiche personalizzate su meteo, viaggi e molto altro, analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Anche la galleria consentirà di creare album specifici per diverse occasioni, in base al luogo e al momento in cui ogni foto viene scattata, mentre Ringtone ID sarà in grado di comporre una suoneria personalizzata per ogni contatto preferito.

“LG UX 4.0 permetterà di utilizzare LG G4 in modo più semplice, rapido ed intuitivo, con funzionalità nuove e migliorate in grado di adattarsi ad ogni utente” afferma Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG conferma così il proprio impegno nel comprendere al meglio i propri utenti, e offrire innovazioni in grado di garantire una vita migliore.”


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Assente

Certo, c'è scritto docomo come sui nostri telefoni, sino a qualche anno fa, scrivevano vodafone o tim. Ora si limitano a modificare i firmware. Ma il tuo telefono, venduto dalla docomo in giappone e importato in italia da non si sa chi, si chiama sharp aquos zeta sh-04f. Sai distinguere marca, modello e nome tecnico? Docomo? Come si dice cuckold in giapponese?

Ezio Crank Saske

Ehi cuckold sul mio sharp c'è scritto docomo grande quanto la tua testa pelata. E docomo è il carrier che si occupa della vendita fuori dal giappone che ca220 di ignoranza.

Gabriele Assente

Docomo è la società telefonica che vende il tuo telefono in Giappone. Hai uno Sharp Aquos Zeta, no Docomo. Manco il nome del tuo telefono sai, è come se parlassi di un Samsung S Vodafone 6. Oppure di un Sony Z Tim 3. Ah ah ah...cuckold...ah ah ah...

Gabriele Assente

Ah ah ah. Un aquos zeta vorrai dire. La Docomo è la società telefonica che in Giappone vende quel telefono, come da noi Vodafone, H3G e cosi via. Il tuo telefono è un Aquos Zeta. Ti faccio un esempio, hai appena detto di avere un Samsung S Vodafone 6. Cerco di essere piu semplice ancora. Hai un Sony ZTim3. Ok... Ah, dimenticavo, digita su google "XDA", e noterai che nella pagina della ricerca, nei primi risultati, usciranno 3 telefoni: G2, G3 e Nexus 4. Conosci il termine Cuckold? Come fenomeno emergente oppure perchè clicchi spesso davanti al monitor? Hai i soldi grazie alla conoscenza di certi termini? Ottimo, lo sai che non tutti riescono a farsi pagare per stare a guardare? Chiudo, per evitare di segnalarti dopo le mille offese rivolte a me...

Ezio Crank Saske

Quando scorreggerai sul tuo g2 è si romperà non andare a piangere dalla tua ragazza, Cuckold che non sei altro. Il sensore marcato sony il g2 è l'unico smartphone che non riesce a sfruttarlo, manco sony riesce a fare così schifo con la sua modalità automatica. Se poi tu hai saltato anche le elementari e non sai fare una ricerca su internet non è colpa mia ma almeno provaci prima di sparare ca22ate sui sensori sony imbattuti nel panorama android solo perché il g2 fa cagar3 e vuoi dare la colpa ad altro per autoconvincere il tuo unico neurone della scelta intelligente che ha fatto. Tu non puoi neanche vederli i video con la memoria non espandibile puoi solo salvarli nel telefono di un amico e ti permetti di fare il buffone. Infine non ho un sony ma uno sharp aquos docomo sh-04f, se non sai cos'è fattelo spiegare dai tuoi genitori, persona colta di staminchia. Di smartphone ne ho provati per poterne parlare, tu che non hai soldi per poter cambiare un misero g2 che si trova a due euro e cinquanta fai solo pena scrivendo quelle ca22at3. Anche la storia delle rom la più ridicola forse del tuo inutile commento, ma è interessante come qualcuno ne può essere convinto in tal modo! I sony sono i più supportati da XDA! E la stessa sony indica come roottare lo smartphone.

Gabriele Assente

La tua volgarità è sinonimo di persona colta. E pertanto sicuramente capace di comprendere l'inutilità delle sigle IP65 e IP68 in un esplosione. La fotocamera non sarà eccezionale la sera, non per colpa dello stabilizzatore bensì per lo schifo di sensore marcato Sony. Ma una persona con minime conoscenze in materia fotografica può saperlo, non è una cosa che ti insegnano alle elementari e quindi non è colpa tua. E comunque, invece di vedere un video, prova...anche per i porno consigliano questo, ma c'è ancora chi non lo fa e pensa che la donna prova un orgasmo solo facendo un bel fellatio al proprio uomo. Ma a prescindere da ciò, tieniti il tuo z3 perchè nessuno te lo tocca...e nessuno lo toccherà fra 2 anni, quando la community di G2 ancora inventerà nuove ROM mentre quella dello Z3 sarà bella che morta. E quel giorno, chiediti il perchè...

PinciDarko

dubito, quanto meno per via ufficiale, ma sicuramente uscirà qualche ROM che risponderà alle tue richieste.

Ezio Crank Saske

Quante stron2at3 tutte insieme. Ti rispondo in sintesi, g2 si sgretola in tasca mentre corri, z3 resiste alle esplosioni (guarda drop test) oh mio D10 che schifo leggermente più ma ti dura a vita!!11UNO!1 il fantomatico stabilizzatore ottico di cui ti vanti fa vomitare di sera su g2, e di giorno lo stesso, z3 non fa foto buone dici? Xkè continuare a parlare inutilmente e non vai su Hdblog a vedere l'ultimo confront8 fra s6 iPhone 6 e z3 dove quest'ultimo vince alla grande? Ah anche l's6 ha lo stabilizzatore ottico ma stranamente cattura un ca220 di luce rispetto a z3. Ripeto prima di continuare a sparare ca22at3 vai semplicemente a vedere l'ultimo confronto. Per non parlare della reattività e qualità dei materiale e tu osi paragonare il tutto a quella caga1a di telefono che come speaker aveva la bocca di una lumaca. Neanche fincandolo nell'orecchio senti cosa proviene da esso. E non puoi espandere neanche la memoria in quella m3rda. L'ottimizzazione di z3 non la trovi da nessuna parte e se avessi un neurone almeno, lo noteresti

kaius

Molto carina la ui Lg

Demetrio Marrara

Per me l'unica interfaccia Human Centered è quella di Motorola, tutto il resto è fuffa.

Gabriele Assente

Io non vorrei dir nulla, ma il G2 è molto più piccolo di uno Z3 a parità di schermo, con un'interfaccia da mille applausi, grazie alla possibilità di sfruttare realmente ogni pixel dello schermo (dichiarato dalla stampa). La batteria del G2 durava due giorni con uso normale già 10 mesi prima dello Z3. Lo Z3 ha un comune stabilizzatore digitale, in luogo di quello ottico/meccanico del G2. Tralaltro, come da recensioni passate, si denota chiaramente come lo Z3, a livello fotografico, non sia all'altezza di Samsung S5, LG G3 e iPhone 6 nonostante il fantomatico sensore da 20 mpx con una messa a fuoco non precisa e il pink spot, che è davvero imbarazzante per il top di gamma di Sony, che produce la metà dei sensori fotografici dei telefoni in circolazione. E costa ancora oggi una barca di soldi, sto Z3...perchè resiste qualche minuto nell'acqua bassa e alla polvere, con certificazioni IP65 e IP68? Ma dai...

Ale

Scusate, io ho un s3 neo e tramite un launcher potrei avere l'interfaccia di lg sul mio smartphone? Grazie

Paolo Malgarise

Tutte le icone di android sono rotonde e lg le fa quadrate...mi sa che non ci siamo...

Hiruzen

Concordo

gennaro di sarno

Considerando che lg garantisce i 2 anni di aggiornamenti e che il g2 è stato presentato in estate , questa nuova ux poichè verra presentata prima dell'Ifa potrebbe arrivare su questo terminale?

Artorias

Ah...

G Flex 2

Lei sta scherzando? Ovviamente sono serio.

slssksks

Qui se qualcuno segnala una frase anche se non c'è niente di male ti espulgono dalla community

slssksks

Se avessi scritto "str÷÷÷÷nzi" ?

Artorias

Schifosi solo nella tua mente. L'idea è più che innovativa

Artorias

Dimmi che non sei serio ti prego XD

Luca Bartolini

Italiano........cosa a te sconosciuta

G Flex 2

Il mio Maestro non è molto amato dai moderatori di codesto Blog.

Ezio Crank Saske

Ok quindi il problema di non saper leggere e accusare gli altri di parole mai dette è un problema diffuso! Rileggi "sensore fotografico più grande nel mondo ANDROID" penso sia italiano! E cmq il sensore più grande un generale non è quello del 1020

slssksks

Sì sì hai ragione tu..non credo che tu abbia avuto un G3 ... Non ne parleresti male

slssksks

Ovviamente non possono mettere lo sfondo ufficiale del G4 :)

Carlo Galli

Ok ok aspettiamo snapdragon 890 e 7 gb di ram e batteria da 7000ma e schermo a banana!! Intanto windows e Apple con 1 gb di ram fanno i miracoli!!

Alex_21

Nemmeno a me, ma credo sia colpa dello sfondo, inguardabile

Alex_21

Macché, ha più vite dei gatti quello :D si é incarnato nel Gflex 2

ciro

Sony fa il sensore fotografico più grande del mondo? Non ti dimenticare ad esempio il Nokia 1020. Inoltre non basta montare un grande hardware ma bisogna saperlo sfruttare, e parlando di lg il g3 a distanza da tempo oggi é ancora uno dei migliori camera phone se non il migliore sotto molti punti di vista. Figuriamoci cosa farà con il g4

Gio_90

Povero Optimus è stato fatto fuori ..

hector100

ho avuto un g3 quindi so di cosa parlo..prima dilollipop era un lag continuo.

Ezio Crank Saske

Sonycornici tipo con resistenza alle esplosioni certificazioni varie audio stereo batteria da due giorni sensore fotografico più grande nel mondo android spessore da 7mm e comodissimo da tenere in mano? Io pensavo fosse fantascienza guardando lo schifo che fanno gli altri lasciando specie di brufoli rialzati dietro ai telefoni e con batterie che vanno dalla mattina a colazione. E invece c'è sony

Joele Tammaro

Non so voi ma graficamente non mi convince

slssksks

805 plis

Carmine Crocco

Basta con queste UI. E' tempo di uno smartphone a riga di comando.

G Flex 2

Gli LG sono troppo idilliaci e magnifici, non possono laggare.

daniele7

Agghiacciande! Questo è un gomblotto!

G Flex 2

Esattamente.

daniele7

Si. I lag nei video sono stati introdotti in fase di montaggio LOL

G Flex 2

Io sono estremamente veloce e ottimizzato, sono stati i recensori pagati da Samsbelzebù a farmi sembrare un prodotto dalle prestazioni e dall'esperienza poco amene.

daniele7

Tutto vero...però c'è anche da dire che G Flex 2 ha problemi incredibili dovuti al processore non ottimizzato!

slssksks

I lag sul G3 te li puoi sognare!

G Flex 2

Non è possibile, basta menzognare, Samsbelzebù (che paga la gente per parlar bene di S6) non sarà mai ai livelli di LG e non riuscirà mai a fare uno smartphone veramente SMART come G Flex 2

hector100

Veramente samsung sembra abbia fatto un dispositivo con i contro….. Oni, peccato la fotocamera

hector100

Non mi da impazzire, anzi…

hector100

Si il lagstile

slssksks

:)

G Flex 2

La migliore interfaccia dell'universo, studiata in ogni minimo dettaglio. E' la perfezione che Samsbelzebù e Sonycornici non raggiungeranno mai.

Andre

Ho googlato il numero...
WUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAH!! Ti adoro!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima