Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4 (F500x) appare su gfxbench: Snapdragon 808 e 3GB di RAM

30 Marzo 2015 281

Lo Snapdragon 810 scalda toppo? Se HTC ha ridotto il clock dei processori per evitare problemi, sembra che LG abbia deciso di togliere fisicamente due Core: come? Semplicemente utilizzando la soluzione Snapdragon 808 sul prossimo top gamma G4 che, secondo quanto emerso tramite gfxbench, avrebbe un processore Hexa Core con clock a 1.8Ghz con Cortex-A57.

Sebbene la soluzione sia estremamente potente comunque, ci sembra assai improbabile che un prodotto top gamma possa utilizzare un processore di questo tipo anche se tutte le altre specifiche sembrano essere davvero importanti.

La GPU ovviamente cambia e parliamo della Qualcomm Adreno 418, ovviamente meno potente della Andreno 430 dell'S810. Troviamo comunque 3GB di RAM, Android 5.1, Display QHD e 32GB di memoria interna. Tutte specifiche di fascia alta, compresa la fotocamera: 8 megapixel (7 per gfxbenck che "sbaglia" spesso di 1 megapixel) frontale e 16 megapixel posteriore.


Proprio il processore risulta un po' atipico per un device di ultima generazione che dovrebbe lottare contro M9 e S6 e dunque non possiamo al momento confermare che LG G4 (F500x) sia effettivamente il "vero" G4. Potrebbe essere una variante di test o ancora un modello della famiglia G4, magari il Note visto il display da 5.5 pollici che non deve necessariamente avere l'ultimissimo hardware sul mercato. Insomma, ancora nuvole sul prossimo G4 in attesa di schiarite primaverili.

LG G4 è disponibile online da eBay a 468 euro.
(aggiornamento del 12 marzo 2024, ore 10:55)

281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Assente

Non lo so, credo di si...

Gabriele Assente

Non lo so, devi verificare se hai un Sandy bridge montato sulla macchina. Credo di si comunque...

marco

Allora questo test era con software non definitivo.... HTC one m9 scalda come m8 guardati le recensioni

Luca Gildo

Danni economici non indifferenti! Errori come questi ad esempio hanno messo in cattiva luce HTC che navigava già in cattive acque! Perche quando la gente compra ad esempio l m9 si trova con un telefono con problematiche e consumi eccessivi, ma la colpa non ricadrà su qualcom, l utente medio non andrà in giro a dire che qualcom ha floppato, andrà a dire in giro che l HTC m9 è fatto con i piedi!

steph9009

molto interessante. possono funzionare sul mio 2.0ghz?

Gabriele Assente

Si, ma i 1333 sono bloccati via software. Ho visto delle recensioni su internet che affermano l'esclusività delle vengeance di bypassare la limitazione del clock e raggiungere di RAM non solo i 1600 MHz, ma anche i 1866 MHz...non vedo l'ora, con l'ssd e il secondo hd...già ho cambiato la pasta termica, ed é tutta un'altra cosa in merito al raffreddamento. Altri 7-8 anni li faccio tranquillamente.

steph9009

ricordo che esistevano due tipi di cpu all'epoca e che nell'assemblaggio si poteva richiedere un upgrade... ora non ricordo le frequenze.
comunque il tuo di base supporta anche le 1600mhz

Gabriele Assente

2.2 GHz...personalizzato a 2.4? Cioè?

Ks

gia

steph9009

non è l'unico che li nota...

steph9009

hai il modello da 2.0ghz o 2.2/personalizzato a 2.4?
io ho il 2.0 ma interessa anche a me avere quella ram *_* (l'ssd c'è già)

steven

anche io l'ho avuto.. si hai ragione forse un buon telefono ma la concorrenza aveva fatto di meglio.. altro discorso per il G2 che era il Top

Ks

io ce lho e se seppur con qualche problema il g3 e un buon smartphone

GianlucaA

Io parlo tra 805 e 808. L'805 ha un reparto GPU più performante.

steven

difficile fare peggio del G3...

Ratchet

Solo 4? :(

Fabio La Torre

Complimenti per l'occhio bionico! O forse mi vuole dire che usa lo smartphone a una distanza minima o magari con l'ausilio di una lente?

Pikkio

non è solo quello il fatto... credimi.... e poi io intendo la divisione Mobile..

SixthStraw

Meglio moto g

Anf3t4m1n

Oddio rotolo! Quella si è smerdat@ addosso! Altro che ciclo!

Anf3t4m1n

Il mio air con Yosemite e 4gb va benone. Che problemi riscontri?

kong

causa per ?

gennaro di sarno

se hai una gpu capace di sostenere una tale risoluzione non vedo perché non metterlo in pratica. E poi la differenza dei pixel io tra fullhd e 2k la vedo ancora,la questione sulla effettiva visibilità dei pixel è molto controversa e sicuramente irrisolta

krzh

Ad avere molte tab aperte nel browser, ad esempio.

krzh

Esatto... dovendo ripiegare sull'808 potevano giocarsi la carta dei 4 GB.

Antonio D'Amuri

Mi spieghi a cosa servono 4gb di ram su un telefono!?

Silver

Meglio il g2

giaan89

Se hanno davvero usato l'808 per come è LG che monta sempre l'ultimo hardware sui top significa che l'810 sta messo davvero male...e ancora se fosse così bè per lottare contro M9 ed S6 avrei messo 4GB di ram per ingolosire qualche geek in più.

Giovanni Priolo

Si, in effetti lo farei, anche perché non riesco ad associare quella pubblicità a nessuna ricerca effettuata ultimamente, ho anche la cronologia pulita dalla ricerca di roba hot, in quanto ho eliminato completamente la cronologia google da pochi giorni :)
Forse google, alcune volte, mostra argomenti random? Non ho cliccato sull'immagine per vedere a cosa fosse associata, per evitare l'attivazione di strani abbonamenti o quant'altro

Ratchet

Solo 3GB di RAM? :(

Giovanni Priolo

Sinceramente non so a quale ricerca possa essere associata, ultimamente non ho cercato roba hot o altro, ho anche cancellato la cronologia di google :/

Ks

Quindi bastano 2gb di ram alla fine

io sono nappo

Intendevo dire che dal 2 al 4 gb di ram c'è un grosso aumento di prezzo, da questo e dal fatto che ancora oggi gli smartphone non hanno 4 gb ho detto che un banco ram da 4 gb costa ancora troppo.

maccio

non c'entra hdblog, quelle pubblicità di regola sono degli annunci mostrati ad personam da google in base a quello che "potrebbe" interessarti XD
ad esempio se vai a cercare qualcosa su amazon, dopo qualche ora ti esce l'inserzione di quella cosa, o se vai a vedere un paio di scarpe su decathlon, ti appare la pubblicità di quelle scarpe
...adesso non voglio chiedermi perché ti è uscita quell'immagine :D

Gabriele Assente

Aggiornamento su installazione pulita. Ho vari freeze, e l'interfaccia é un po scattosa a volte. Avevo provato una configurazione con 6 GB di RAM, e andava una favola. Prossima fermata, SSD più 16 GB RAM Vengeance a 1866 MHz, le uniche che riescono ad overcloccare i 1333 MHz impostate da Apple...

Demetrio Marrara

benchmark dimostrano un incremento prestazionale tra Zenfone 2 2 e 4GB. Detto in parole povere: nell'uso quotidiano nemmeno te ne accorgi.

Demetrio Marrara

Assurdo come un SoC possa rovinare cosi tanti terminali. Ma non hanno pensato di far causa a Qualcomm?

Ks

ho la memoria praticamente piena di foto e video

Ks

meglio z3compact

Ks

io preferirei intel a questo punto

Alessandro

Hahah sono ironico

Ks

vuol dire che scherzavo

Ks

scherzi?

Alessandro

Cosa vuol dire?

Ks

occupa troppo yosemite

Fabio La Torre

Proprio utile avere 16 volte i pixel di un 1080p che gravano sulla gpu e di consequenza sulla batteria quando il tuo occhio non riesce nemmeno a distinguerli in un 1080p su smartphone.

Ks

si ho ancora lion

Ks

un 4k consumerebbe uno schifo

Ks

non se riduce la batteria

steph9009

molto strano. installazione pulita od aggiornamento? hai fatto verifica disco e verifica permessi? perché io -stessa configurazione- ho fatto passi da gigante (beh, fare peggio di moutain era impossibile).

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima