Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il nuovo G4 potrebbe essere annunciato da LG alla fine del mese di Aprile

27 Marzo 2015 56

Secondo quanto riportato dal Korea Herald, LG Electronics potrebbe annunciare il suo nuovo “flagship”, il G4, alla fine del mese di Aprile, a circa un paio di settimane di distanza dall’arrivo sul mercato dei nuovi Galaxy S6 di Samsung.

Secondo indiscrezioni, il nuovo LG G4 sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD da 1440x2560 pixel e dovrebbe essere leggermente curvato per adattarsi al meglio al palmo della mano. A giudicare dalle immagini circolate nelle scorse ore, che non dovrebbero comune essere comunque riferite al G4 vista la presenza di un processore Snapdragon 610, la società coreana avrebbe anche rivisto la texture della parte posteriore del device, probabilmente ancora realizzata in materiale plastico con “effetto” metallico. Rivisto anche il design dei tasti posteriori.

L’utilizzo di in processo costruttivo più “economico” rispetto ai Galaxy S6 di Samsung ed One M9 di HTC potrebbe porre LG in una posizione di vantaggio riuscendo a garantire un prezzo inferiore ma elevate prestazioni. Gli analisti coreani sono fiduciosi e si prevedono tra i 9 ed i 15 milioni di G4 venduti nel corso del 2015.

Nel 2011, LG ha spedito 20 milioni gli smartphone in tutto il mondo mentre nel 2014, sostenuta dal buon andamento del mercato del G3, è riuscita ad arrivare a 59,6 milioni di unità.

LG G4 è disponibile online da eBay a 475 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 02:25)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Alla fine l'S6 ha quasi le stesse caratteristiche del già eccellente G3

Svasatore

Io non sono un Apple fan ma iphone è iphone. Ha un procedimento costruttivo ancora avanti rispetto agli altri.
Con una batteria molto più piccola riesce ad eguagliare alcuni top di gamma.
La fotocamera anche se da 8 mega fa foto molto buone.
È sottile.

Matt

Allora, considera che sono estremamente critico in questo campo: per micro-lag (con l'ultimo aggiornamento) intendo dei micro rallentamenti che si notano solo (e sottolineo solo) se lo si accosta ad un s5 o ad un m8. Considerando che si tratta davvero di inezie non ti direi mai di non acquistarlo perché ti assicuro che in tutto il resto é un dispositivo che ripaga tantissimo. In oltre in condizioni di uso quotidiano non avverto nessun problema. Se ne sai qualcosa di modding poi... Diventa davvero insuperabile.

Luca Cutolo

io vorrei rpendermi un g3 appena esce il g4 e crolla il prezzo..... ma volevo sapere che intendete di preciso? con micro-lag?..... a me pare che il g3 sia molto molto fluido.....

Fabrizio

Innovazione è quando c'è beneficio per l'utente non una mera spinta tecnica.
Beneficio nel passare dal fullHd al QHD? Zero, a meno che hai dei microscopi al post degli occhi.
Autonomia, performance ed ergonomia peggiorate? -> beneficio zero, anzi negativo, dal G2 al G3 c'è stata una regressione in termini di utilizzo pratico.
L'unica cosa intelligente è la mircosd, ma preferisco tenermi batteria, performance e ergonomia migliori, avendo tra l'altro l'interfaccia e le funzioni esattamente identiche grazie alla Cloudy

Luca Cutolo

certo che con sto ihpone non ragionate prp..... ma le caratteristiche almeno le guardate??? o vi fermate al nome... IPHONE 6..... l'hipone 6 è di poco superiore al galaxy s2 che è uscito 3 anni fa.... ha una fotocamera da 8 come quello..... un processore quasi uguale a quello!!!! una ram da 1giga!!! la risoluzione è LA METà del g3 che è uscito 1 anno PRIMA!!! una parola per descrivere gli iphone.... RIDICOLI se poi ci aggiungi la bassissima qualità.... il telefono si piega ( confermato da gente che conosco, non è una leggenda) francamente nn lo utilizzerei nemmeno se me lo regalassero..... farei uno scambio con un lg o un samsung appena usciti con differenza a mio favore.....

Luca Cutolo

veramente rispetto al g2 il g3 ha una risoluzione pazzesca e il quad hd.... come fai a parlare di zero innovazione? xD sn stati i primi ad usare il quad hd....

Luca Cutolo

io volevo rpenderlo il g3... qndo esce il g4... e lo pago sotto i 300 euro..... ma quindi la batteria è di scarsa durata?

Luca Cutolo

la risoluzione è identica al g3 quad hd 2560x1440..... forse la differenza puo stare solo sull'intensita dei colori che possono essere piu 'accesi' ma poi lì dipende dal ftt che samsung usa super amoled e lg usa IPS..... anche se in giro molti sono d'accordo sulla superiorità di ips..... ma è anche questione di gusti c'è a chi i colori eccessivamente accesi danno fastidio.... e chi li preferisce.....

Luca Cutolo

secondo me si..... se ci mettono un processore octa..... hanno fatto..... alla fine la risoluzione del s6.... è uguale a quella del g3..... la fotocamera solo 3 mega in piu.... la ram è da 3..... alla lg basta poco epr eguagliare l's6.... possono mantenere la stessa risoluzione..... aumentare la fotocamera del g3 di 13... a 16.... la ram la lasciano uguale al g3 da 32 gb ( cioe 3 gb) devono solo cacciare un octa core e il gioco è fatto..... se poi invece restano sul quad core.... allora si rovinano da soli.....

Luca Cutolo

s6 nn l'ho provato ma a qnto ho letto ha la stessa risoluzione del g3.... però con 1 anno di ritardo..... nn mi pare sta cosa pazzesca!!!! alla fine è suoperiore al g3 solo nel processore e nella fotocamera ( pero solo 3 megapixel) io che nn ho il g3.... e nn sn il tipo che spende 700 euro per il cellulare.... aspetterà l'uscita del g4.... così il g3 crolla al di sotto dei 300 euro..... e mi prendo quello che sarà ancora il terzo migliore in circolazione dopo g4 ed s6 ( l'iphone nn lo metto manco in classifica tanto che fa pena.... praticamente il mio samsung galaxy nexus vecchio di 3 anni è alla pari tranne la fotocamera dell'iphone 5s..... e l'iphone 6 è rimasto piu o meno su quei livelli.... ancora fotocamera da 8....dual core.....risoluzione bassa..... RIDICOLI)

Hiruzen

il futuro è degli oled, stanno uscendo display sempre più belli. S6 sarà sicuramente fantastico, già il display del 930 è bellissimo, però secondo me gli IPS hanno ancora il loro perché

Hiruzen

si

Alessandro

Domani provo nello store a fianco al duomo

Alessandro

Il problema è il processore...

stuck_788

se mantiene espansione microsd e batteria removibile, potra ricavarsi la sua fetta di mercato dato che Samsung ha abbandonato questo "settore"

vincenzo di gesù

io invece preferisco la versione flat perchè si impugna meglio a mio modo di vedere...adesso resta da vedere il colore...il blu scuro che era esposto e veramente bello,pero io volevo andare o su oro o sull'azzuro in primis..la cosa che mi frena su quest'ultimo e che in italia sarà commercializzata solo la versione da 64 gb mentre in europa anche da 32 gb(misteri italiani..!!)sennò devo andare di garanzioa europa x trovarlo da 32 gb azzurro..boh staremo a vedere da qui a giugno cosa accadra dal lato economico quanto calerà... :D

giuseppe

Io sono indeciso, l'edge è particolare e finalmente qualcosa di diverso. Ma ciò nn toglie che sono molto belli entrambi.

giuseppe

Credo che in qualsiasi centro che tu conosca con un isola samsung già lo trovi esposto per provarlo

giuseppe

Secondo me visti i rumors no

vincenzo di gesù

esatto,l'ho provato anche io da mediaworld ed è bellissimo...preferisco la versione flat io :D

Alessandro

Scusami in che store lo hai provato?

Edoardo Calos

Per non parlare dei neri dell'amoled! Già note 4 ha uno schermo fantastico mi immagino s6

Alessandro

Copre la garanzia?

Hiruzen

secondo me ha ragione, batteria ko

Alessandro

Ah capito.. Che troll che ho fatto.. Niente contro il G3 c'è l'ho

Alessandro

Grazie per la risposta.. È ancora a 80% dopo ore ore..

Hiruzen

Il tuo ha dei lag? il mio dopo l'ultimo aggiornamento non ne ha più. Ultimo aggiornamento KK perfetto, primo lollipop disastro cell quasi inutilizzabile, ultimo aggiornamento lollipop perfetto, meglio di prima. A te cosa succede?

Alessandro

Ci riuscirà secondo te a fronteggiare Samsung?

Alessandro

APPUNTO

Hiruzen

Non promette bene, 810 + QHD. dovrebbero aspettare un processore nuovo, se no non lo compra nessuno

Hiruzen

anche io non amo i colori sparati, per questo apprezzo molto lo schermo del mio G3

Eruxaro

Preferisco la naturalezza all'effetto instagram.

giuseppe

Si dispiace dirlo ma si. Molto simile a quello dell'iphone con questi bianchi molto accesi e colori forti.

rsMkII

come schermo dici che S6 è più "bello" (passami il termine poco tecnico XD) rispetto al G3, alla vista?

Svasatore

Diamogli almeno il beneficio del dubbio e aspettiamo la presentazione.
Comunque l'S6 edge sembra un alieno in confronto agli altri smartphone. Non dico che siamo a livello del primo iphone quando arrivò sul mercato ma la sensazione è quella a livello estetico.

giuseppe

Ho un g3 ed ho appena visto e provato in uno store l's6, che dire è veramente fatto molto molto bene e la fluidità è pazzesca. Sinceramente lo schermo da 5.1 è più comodo e nn troppo eccessivo ed ha dei colori pazzeschi. Lg dovrà fare un lavoro pazzesco per fronteggiare iphone e samsung.

Pasquale Cardona

Mi sento di dirti con abbastanza certezza che la tuas batteria sia andata... ti si riavvia anche mentre è sotto carica? Se non lo fa direi che devi dare la colpa alla batteria...

Aldo Tedone

perché facebook sta eliminando da tutte le fan page i likes di utenti falsi e inattivi

fire_RS

sony? Quelli che hanno fatto 4 top di gamma in 2 anni praticamente uguali tra loro?

Fabrizio

Infatti :(
Mi sa' che terrò il G2 a vita a questo punto, in due anni zero innovazioni davvero utili

Matt

Prima dell'assistenza potresti provare il solito ripristino con un bel backup..

Si se mettono lo snap 810 ne dubito...

Alessandro

Con che coraggio mettere in vendita un processore fallato, visti G flex 2 e Htc M9? Che manco lo reggono e sono entrambi fullhd

Alessandro

Hai ragione! Oggi il mio G3 si sta comportando in modo anomalo. Continui riavvii e la batteria resta ferma al 80% poi si spegne e dice ché è allo 0% poi lo metto sotto carica e va a 61% ... Sarà il caso di portarlo in assistenza?

Alessandro

Mi spiegate perchè LG sta perdendo un sacco di like sulle pagine facebook? Sarà sicuramente colpa della scarsa batteria del G3

itopinonavevanonipoti

no lo snap 810 nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Fabrizio

L'importante è che abbia un'autonomia migliore del G3

Matt

Ti assicuro che criticavo anche io i 5.5 pollici del g3 ma avendolo acquistato (me ne sono innamorato) sembra di averere in mano un 5", davvero un gioiello di ottimizzazione degli spazi. Per il resto secondo me dovrebbero concentrarsi sull'eliminazione di eventuali micro-lag.

Svasatore

Altro flop preannunciato, resta Sony con lo Z4 da vedere ma dubito che non avrà lo snap 810.
Quest'anno se la vedranno S6 e Iphone, potrebbe essere un anno decisivo per i produttori vista la mazzata che si prenderanno.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima