Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G4 avrà un display da 5.6 pollici secondo gli ultimi rumor

16 Marzo 2015 75

OnLeaks torna a parlare del prossimo top gamma di LG, fonte che sembra particolarmente informata sui fatti fin dai primi render dell'atteso flagship coreano. La presentazione avverrà durante il prossimo mese, intanto su Twitter, OnLeaks pubblica un nuovo messaggio confermando come LG G4 sarà caratterizzato da un display da 5.6 pollici.

Dal tweet non viene specificata la risoluzione (che sarà quasi sicuramente QHD), confrontando tuttavia le dimensioni (circa 148.9 x 76.5 x 9.9mm) appartenenti alle prime immagini stampa di pochi giorni fa con questa notizia, se tutto venisse confermato avremo praticamente un terminale più piccolo del Note 4 a livello di form factor ma con un display praticamente identico, dunque cornici decisamente ridotte.

Le restanti informazioni tecniche non hanno subito cambiamenti, LG G4 dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine di maggio con un debutto in Italia al massimo entro metà giugno, caratterizzato dal processore Snapdragon 810, 3GB di RAM e una possibile variante con display ancora più grande per concorrere anche nel segmento phablet.

LG G4 è disponibile online da eBay a 475 euro.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 02:25)

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emidio Albani

Cioè?

Giacomo Meroni

Bah... 5.5 era giá fin troppo nonistante l'ottimizzazione...

Mark

Ho rivalutato i terminali compatti : un telefono deve essere pratico da portare in giro. 5.6 poliici sono un'esagerazione.

THE opinion leader-EX Gianluca

Io xredo che questa sia la diagonale dell variante note.

Enrico Maria Dal Compare

era meglio il rumor che diceva che passavano al 5.3 magari dicendo che l'esperienza d'uso rimaneva invariata e bla bla bla ma la portabilità e l'usabilità ne gioivano

Simone76

Cioè!....Adesso G4 5.6" e G flex 2 5.5"?!?!?.......Cara LG, dì la verità, non ci stai a capì na mazza!

Federico Esposito

Ma che senso ha fare display così grandi solo per vantarsi di aver ottimizzato le cornici? Il G2 aveva un 5.2 nelle dimensioni di un 5 pollici ed era perfetto, con 5.6 pollici si perde comunque in maneggevolezza nonostante sia ottimizzato in modo eccellente (se vogliono fare gli schermi giganti che producano anche un phablet)

NxS5

Il suo amico avrà tipo ustioni di primo grado alla mano.

Dexter

C'è una piccola differenza con i prodotti Note ossia che quest'ultimi sono dei device paralleli agli smartphone a livello di grandezza di display mentre LG lo sta sfornando come unico Top di gamma e la cosa secondo me non gioverà ad Lg visto che tra qualche anno di questo passo produrrà televisori spacciati per smartphone,ma stiamo scherzando ?
Uno smartphone non deve superare i 5 pollici altrimenti diventa un phablet e in quel campo un pò tutti perdono difronte ai Note che fino ad oggi reputo i migliori in assoluto a livello di produttività e di utilizzo di quelle dimensioni.

Nenad Petkovic

Ho g2, ma questo aumento di schermo ogni anno non mi piace, se veramente dovesse essere 5,6 chi lo comprerà se c'è Note 4 con le stesse dimensioni, ma che ha uno senso...
Quest'anno mi sà che tornerò al samsung.

PierrNickever

speriamo che s rivelino essere solo dei rumors

glukosio

con il 1020 hai fatto la finestra?

Alessio B.

Certo certo! in tutto il mondo il flex2 lagga e scalda come un forno, ma guarda caso l'unico flex2 perfetto ce l'ha in mano il tuo amico!!! Ci crediamo vai tranquillo!

Svasatore

Ecco finalmente posso fare il tetto della casa: con il nokia 920 mi ero fatto i muri portanti, con il 925 le pareti divisorie e con questo che è anche curvo farò un tetto spettacolare!

Wreck

Ci vorrà un container..

dicolamiasisi

peccato fosse stato 5,3 o meno lo avrei preso

Alessandro

Amen

Artorias

Sì ma il vantaggio delle cornici ridotte è eliminato dallo spessore

Giuseppe

non ha senso parlare di ottimizzazione degli spazi paragonando 2 dispositivi con diagonale di display differente! se poi ci aggiungi (come hai fatto notare) la differente collocazione dei tasti, il senso diminuisce ancor di più... alla fine per capire che il note 4 è ottimizzato meglio abbiamo dovuto fare una proporzione ipotetica... quindi ripeto, che senso ha paragonare 2 dispositivi così diversi?

odontoluca

10mm di spessore sono inaccettabili, se ci metti anche una cover diventa un mattone!!

Fabrizio Degni

Dimensione anomala, di certo avra' anche un display lievemente curvo secondo la nuova filosofia di LG.

Mako0

Quoto.. lo sto dicendo praticamente ad ogni commento: dopo anni di incertezza è la prima volta che mi trovo bene con un telefono, e non invidio nessun top gamma ne passato ne presente..
Unico difetto del G2 è l'antenna, poco potente come specifiche..
Però fatemi sperare in un buon G4.. Ciao Fà :)

marco03vr

Come non ha senso.. se metti in proporzione i due telefoni note 4 è ottimizzato meglio.

Fabrizio

Idem, al momento non vedo cosa si potrebbero inventare per farmi cambiare cell.
Al massimo darei una perfezionata al G2 mettendoci 64gb e materiali migliori, una plastica opaca stile Lumia sarebbe il massimo, ma sono comunque cose non indispensabili

Giuseppe

se queste misure sono reali hanno peggiorato quelle del G3... quelle laterali passano da circa 3mm a 3.4mm... quelle superiori ed inferiori aumentano in totale di 0.4mm...

Giuseppe

insensato.. che non ha senso...

Fabrizio

Alla fine anche il G3 se avesse qualche mAh in più non sarebbe male, concordo comunque che non aggiunge niente di fondamentale rispetto al G2 (forse solo la microSD)

Mako0

beh il G2 è 8.9mm con una 3000.. ma benvenga la 4000mah...
Ma stiamo rumoreggiando e non mi piace...
Vedremo.. per ora ho G2 e sto aspettando un terminale all'altezza.. forse nel 2016..

mirco

ma gli costava tanto rimanere con le dimensioni del G2??? per me è già al limite, lg dopo il g2 un mezzo disastro... :(

Fabrizio

Con quelle dimensioni e spessore ci starebbe quasi una 4000mah

Shakar92

Se è curvo come il G3 (o, per fare altri confronti, il Moto X+1 o gli HTC One) sembrerà molto più sottile alla mano di quanto non lo sia in realtà.

marco03vr

Per cosa inesatto?

Pinturicci

LG è maestra nell'ottimizzare lo spazio frontale,se è veramente di queste dimensioni son curioso di vedere cosa riescono a fare con le cornici...

Massimiliano

Concordo con te... che senso ha avere due top di gamma sui 5.5" se poi fanno la serie Note mettono un 6"?

Giuseppe

si hai ragione... infatti anche per questo è un paragone insensato...

Massimiliano

ecco la prima cazzata 5,6"....

Zeronegativo

che problema c'è, basta puntare sullo Z3C e dimenticarsi questi tablet con capacità telefoniche.

Zeronegativo

ottima mossa di marketing! hanno uno smartphone top di gamma da 5,5" e ne mettono in commercio uno quasi uguale come hardware ma con schermo da 5,6". Giusto per coprire più fasce di mercato.

marco03vr

Devi contare però che note 4 ha i tasti fuori dallo schermo a differenza di lg che li ha a schermo. È una bella differenza. Se paragoniamo le cose alla fine note 4 ha ottimizzato meglio

Mako0

se ci mettono una bella 3200mah ce ne faremo una ragione :)

marco03vr

9.9mm è un bel mattoncino.

Gaetano Silipo

Secondo me saranno in realtà presentate due varianti (normale e phablet), bisogna attendere e prendere i rumors con le pinze... É anche vero che LG sta facendo dei signori smartphone considerando le caratteristiche nel loro complesso... Samsung invece a mio parere ha perso punti nonostante abbia portato la novità con edge, perché considerando la batteria depotenziata a 2600mAh rispetto ai 3000 se non erro di s5, l'autonomia con tutta l'ottimizzazione di questo mondo sarà la solita( arrivi a sera strisciando ). Perché non capiscono che la ricarica veloce é secondaria all'autonomia?!? Vorrei tanto parlare con gli ingegneri Samsung davanti ad un caffè.. Tornando ad LG, se il G4 segue la scia dei predecessori migliorando qualche piccolezza é un ottimo device qualità/prezzo. Io 1000 euro a Samsung per un terminale non espandibile, con la batteria depotenziata, con la solita touchwitz di sempre non gli e li metto in mano. Allo stesso prezzo mi compro un ultrabook ....!!!

MARIOZzO

Dicerie hahahah

Giuseppe

il note 4 ha una diagonale di 5,7" quindi non capisco il paragone... che LG sia una delle migliori ad ottimizzare i bordi è cosa nota! se volete paragonarlo fatelo con un cell con la stessa dimensione di schermo... cmq se proprio vogliamo fare sto giochetto un eventuale note4 con un display da 5,6" sarebbe grosso 151.3mm x 77.4mm quindi 2.4mm in meno in altezza e 0.9mm in larghezza... non male..

Lukinho

dovevano fare un passo indietro, 5,3" sarebbe stato l'ideale...ma niente da fare....

veritiero

ma aspettare che esca? sembra ormai che l abbiano provato gia tutti

FRANCO

LG non vuole proprio smettere di vendere il G2

Fandrea

gli asiatici soffrono della sindrome del pene piccolo,
quindi compensano tutto aumentando le dimensioni della cell.. ehm del cell...

Guybrush Threepwood

Ci sta sullo scaffale?

Alfatauro82 .

Lascia stare i test. Sabato l un mio amico ha comprato il Flex2 e non scalda per niente. Sono solo le dicerie di Samsung! Non ha un lag impressionante.. lo abbiamo spremuto per bene (anche con 30 app tutte aperte girava in modo impeccabile). Fantastico!!

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima