La casa domotica di LG all'insegna del risparmio energetico | Video

18 Febbraio 2015 8

Rendere la propria casa domotica è un'operazione fattibile oggi senza troppi problemi a patto di avere un discreto budget a disposizione per la realizzazione dell'impianto generale e magari per poter acquistare una serie di elettrodomestici in grado di interagire tra loro. L'approccio verso la Domotica è ancora molto frammentario e non esiste un vero e proprio standard e se i vari brand cercano di realizzare sistemi proprietari chiusi, Android è da alcuni anni la risposta economica e "geek" per realizzare esperimenti di questo tipo.

Certo è che se oggi ancora l'internet delle cose è ancora molto acerbo, il futuro va indiscutibilmente in questa direzione e corre anche piuttosto veloce. LG cerca di mostrare come sia possibile già adesso avere un'interazione davvero interessante con elettrodomestici, casa e sicurezza con gli ultimi prodotti disponibili e in grado di sfruttare internet per dialogare sia con noi che con gli altri dispositivi LG. Un video molto interessante che punta l'accento sul risparmio energetico possibile che si potrebbe ottenere se tutto fosse interconnesso.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Euronics a 299 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Lg

lisander

qualcuno tempo fà sosteneva che i cellulari erano poco utili...si è visto poi com'è andata...mi stupisco come alcuni fruitori di questo blog denigrino alcune tecnologie....anche se non nell'immediato, in un prossimo futuro, con l'abbattimento dei prezzi diventeranno di uso quotidiano...magari non tutte...ma molte saranno utili...

MARI

Cioè vivono 24h al giorno davanti all TV... E IL LAVORO?

pisqua187

sarà anche a risparmio energetico ma a risparmio del portafoglio proprio no! prodotti del genere durano max 5 anni... in questo lasso di tempo ti sei ripagato con l'energia risparmiata tutta la domotica che hai acquistato? io non credo....

saetta

è solo un bel film promozionale

Simo

a 1:29 potete notare l'ottima fluidità del g3..

Rgart

Meglio LG o Samsung?

E comunque il termostato è un Nest...

Bronx

Tutte cose abbastanza inutili. La domotica a mio parere fa e deve fare cose molto più utili di quelle viste nel video.

LG Q8, due display, due fotocamere e Quad DAC audio | ANTEPRIMA VIDEO

LG K4 è un ottimo entry-level 2017 da 90€

Recensione LG K8 2017, fascia bassa con Android Nougat e batteria removibile

LG G6: la nostra recensione