Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG: bene in tutti i settori, ma l'eliminazione delle TV plasma continua a pesare

29 Gennaio 2015 16

Il 2014 è stato sicuramente un anno interessante per LG. I recenti dati pubblicati dalla società sud coreana hanno mostrato come le vendite di smartphone siano incrementate in maniera consistente rispetto al 2013, raggiungendo i 59.6 milioni di pezzi venduti, ben il 25% in più su base annuale. Con l'arrivo imminente di G Flex 2 sul mercato, anche il 2015 dovrebbe iniziare in maniera particolarmente promettente, anche se i grandi numeri dovrebbero cominciare a vedersi con l'arrivo di G4 e con la commercializzazione internazionale dei suoi nuovi device.

Ma LG non è solo smartphone; anche il settore TV sembra stare in buona salute grazie a una crescita del profitto del 31% che lo ha portato a ben 482 milioni di dollari nel 2014. Nonostante questo, su quest'ultima voce pesa un'importante perdita netta derivata dalla chiusura del ciclo produttivo di TV al plasma, le quali continuano a pesare negativamente sul bilancio della società, ormai focalizzata verso i nuovi OLED e UltraHD.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tiziano

l'utente medio, ossia il 98% delle persone, prende le misure del mobile di casa, si reca al centro commerciale e a parità di misure prende quelle che "si vede meglio"...

Baronz

Non ho capito, prima dici che non è vero che il led consuma meno poi affermi che il plasma consuma il doppio.. Io non ho parlato di qualità visiva, ho solo detto che preferisco i led, che poi nei centri commerciali non è che ci fosse molta scelta

MARIOZ®

Ahahahah

OptimusRs

I display di Lg sono talmente puri che nemmeno lo spettro discontinuo del neon può alterarne la percezione u.u

Ok no sembro optimus così xD

Aldo

Consumi più bassi? ma quando mai!! Io ho un Plasma Panasonic da 55 pollici e mio fratello un nuovo LG da 55 Oled. Li abbiamo messi vicini e il mio comperato 4 anni fa si vede incredibilmente meglio (il divano è a tre metri) sia a piena luce che al buio. Lui ha speso una montagna di soldi, davvero tantissimi rispetto a me. Il suo consuma 110 watt al massimo il mio 250. La differenza annuale con un uso intensivo può essere al massimo di 25 euro ALL'ANNO! Con quello che ha speso in più di me ci pago la differenza per oltre 25 anni! Meditate! e non dite ca@@ate!

Baronz

No, mai comprate, c'erano solo di dimensioni grandi e costavano troppo per le mie tasche

MARIOZ®

Con le luci al neon che sono le peggiori luci che si possano avere dato che non hanno uno spettro continuo

Baronz

Non che si possa fare diversamente.. Si possono leggere le recensioni magari, ma poi per vederla di persona ti tocca il centro commerciale

Baronz

No non ho mai comprato TV al plasma.

alessandro

ahahahahahahahahaha!
a ma non era una battuta.....

Tiziano

Al centro commerciale con luce sparata i Plasma confrontati con i Led sembrano delle porcherie... di recente ho acquistato un Led per mio zio e confrontandolo a casa con il mio Plasma LG 2010 con tweak... beh non ci sono paragoni... vince il Plasma 1000 a 0...

Baronz

Io anche quando si vendevano ancora ho sempre preferito i led, soprattutto per i consumi molto più bassi

Marco

Ho preso uno degli ultimi plasma Panasonic, per ora finchè gli oled non saranno prodotti in massa rimangono i migliori.

DangerNet

Beh, se le hanno eliminate è normale che tu non le veda più. Questo però non significa che non fossero dei veri gioiellini.

Baronz

Ma chi compra le tv al plasma ? Ormai non si vedono neanche più nei negozi fisici

OptimusRs

Quando gli oled scenderanno di prezzo il plasma sará solo un ricordo. Lg non si batte nel settore TV u.u

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima