Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG Liger (F490L) con SoC proprietario Odin riceve la certificazione Bluetooth

02 Ottobre 2014 0

Il primo smartphone con cpu proprietaria del produttore coreano LG compie un ulteriore passo verso la fase finali prima del lancio. Grazie alla recente certificazione ottenuta dal Bluetooth SIG, LG Liger (F490L) torna a farsi vedere dopo diversi mesi di silenzio insieme al SoC proprietario realizzato interamente dagli ingegneri di LG, seguendo i passi di altri produttori come Huawei con il Kirin o Samsung che già da qualche anno porta avanti lo sviluppo degli Exynos.


Dai dati emersi dalla certificazione possiamo apprendere ancora ben poco, ma secondo gli ultimi report il SoC Odin dovrebbe arrivare sul mercato in una variante octa-core (quattro Cortex-A15 e quattro Cortex-A7 in configurazione big.LITTLE) e in una quad-core di cui ancora non si conoscono i dettagli.

La parte grafica potrebbe appoggiarsi ancora ad ARM con una Mali-T604 (per la variante quad-core), ed una Mali-T760 (per la CPU octa-core), senza escludere ulteriori possibilità che sia una gpu PowerVR Serie 6 a salire a bordo del nuovo SoC di LG. Dunque ancora tutto da chiarire il quadro di questo smartphone che potrebbe addirittura essere un'esclusiva temporale per il mercato coreano, prima di essere commercializzato a livello globale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima