Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G3, crepe sul foro del microfono

22 Agosto 2014 119

Sembra che nemmeno LG G3 sia immune dai difetti di fabbrica. Alcuni acquirenti hanno segnalato la presenza di crepe perfettamente verticali che si propagano nella zona del microfono, nella parte bassa del device, tra il jack per le cuffie e l'entrata MicroUSB. Per ora, le segnalazioni provengono da Hong Kong, India e Stati Uniti, con un subreddit dedicato (per la versione T-Mobile) che mostra svariati riscontri; non abbiamo ancora notizie circa il mercato italiano e nemmeno per quanto riguarda la specifica variante interessata ( standard, da 32 GB o entrambe).

Sembra che la causa del problema sia nella porta MicroUSB; in alcuni casi, almeno, il cavo non entra con facilità, sicché è probabile che, forzando l'inserimento, si siano causate crepe proprio in quel punto. Alcuni utenti suggeriscono di inclinare leggermente il cavo, che dovrebbe riuscire a entrare senza sforzo.

Al momento LG non ha ancora commentato ufficialmente. Sino ad ora, nulla di strano: generalmente sono necessari alcuni giorni prima che notizie di questo tipo ottengano una reazione da parte del produttore. Non sappiamo quanto il fenomeno sia grave; potrebbe essere semplicemente una partita difettosa, oppure un problema che, col tempo e con l'uso costante, si manifesterà in modo più diffuso.

A qualcuno di voi è successo? Fatecelo sapere nei commenti.



119

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dante

mio ho due crack..una vicino IR blaster e sotto cuffia

Alessandro Genduso

Riparano a costo zero anche fuori garanzia? Grazie

Palux

Sì, lo riparano a costo zero.
Già interpellata LG che dice di portarlo in assistenza, autorizzata.
E' cosa nota, come si vede dai commenti anche, non ci possono girare attorno.

Cambiano anche il display.

Alessandro Genduso

Io ho un 32Gb e anche il mio presenta questa crepa, provocata da non so che. Non da nessun problema, però se LG dovesse ripararlo a costo zero (considerando anche che è in garanzia) potrei valutare la cosa. Qualcuno ha info a riguardo?

Rita Massimi

Anche a me, crepa infrarosso e accanto al microfono uscite dal nulla

Ciro Melfi

Crepa verticale sul microfono cosa posso fare in più il tastino di dietro non mi funziona più e neanche la funzione simile a siri mi funziona

Liberato

A me è caduto e si è rotto lo schermo e LCD però prima di cadere aveva la crepa se lo do in garanzia che succede? Cosa mi cambiano ?

Franco Vaccari

Anch'io ho lo stesso problema le due crepe sul microfono e sull'infrarosso inoltre oggi continua a riavviarsi senza mai accendersi ho fatto il ripristino allo stato di fabbrica ma continua lo stesso il riavvio solo attaccando la presa di alimentazione su ferma poi scalda da matti nel tasto si accensione è addurittura bollente ha solo 8 mesi ma un telefono peggiore di questo non l'ho mai avuto oggi facendo solo 3 foto di mattina si è spento da solo e poi ha cominciato il riavvio in continuo ho dovuto togliere la batteria.
Devo perforza portalo in assistenza non è accettabile l'ho preso nuovo a quasi 500 € ma che razza di Top di gamma fa la Lg era meglio il mio vecchio e affidsbilisdimo Samsung S3 mai più Lg!!!!!!.
Franco Vaccari

Luigi Messana

Stessa cosa a me e ad un mio amico. Il telefono non mi è mai caduto e ha una crepa nell'infrarosso e una sul microfono in basso.

marco

A me è succeso da poco

enrico

Riscontrato stesso problema sia sull infrarosso che sul microfono il cell comprato a luglio 2014 garanzia Italia 16 gb

Eleonora Pierucci

entra facilmente

Alberto HD Ippoliti

Ho comprato il telefono a metà dicembre, tra l'altro già sapevo di questo potenziale difetto, ma dopo averlo provato al mediaword me ne sono ugualmente innamorato. A distanza di soli due mesi e mezzo dall'acquisto resto sbalordito nello scoprire che, siccome il telefono non è mai caduto, oserei dire magicamente mi ritrovo ualà con la fatidica crepa. Bella dritta dritta, più sottile di un capello, estesa dal bordo del display, oltrepassa il foro del mic fino al bordo della cover posteriore. Sinceramente non so se lo porterò in assistenza, forse grazie all'esperienza accumulata non credo di portarcelo, ma di sicuro posso solo confermare la poca affidabilità di LG e la poca qualità costruttiva e mi regolerò di conseguenza per il mio prossimo acquisto.

Alessandro

Ciao hai la casco con la promozione?

Emiliano Satriani

pellizzo, ma il cavo usb entra facilmente o lo devi inclinare verso l'alto?

Emiliano Satriani

eleonora, ma il cavo usb entra facilmente o lo devi inclinare verso l'alto?

Shinral

E' una vergogna che i centri di assistenza non riconoscano il difetto in garanzia, ciò dimostra la poca serietà dell'azienda davanti all'evidenza del difetto di produzione.

Va Le

Anche il mio LG G3 ha queste crepe...sia nel foro della parte inferiore sia nel foro della parte superiore.
Credo che sia arrivato il momento di riportarlo in assistenza 3 visto che ho la kasco Full...
Grrrrrrrrr....

Federico Barbati

Vogliamo organizzarci allora in tal senso? Anche lo staff di hdblog perché non ritornate alla carica con un nuovo articolo che enfatizza che a distanza di mesi il problema c'è e non viene riconosciuto?

Federico Barbati

Nicola non condivido per niente ciò che dici il mio terminale non ha mai preso urti ed è creato e mi rode visto che l'ho pagato caro o solo perché è lg oppure perché ci sono altri terminali che si scrostano dovrei stare zitti e lo dovrei consigliare? Se avessero riparato il terminale avrei anche cercato di sminuire ma il danno ad oggi è a mio carico quindi non mi sta bene. Ho un Lumia 920 come secondo terminale e ha una qualità costruttiva assai superiore

Federico Barbati

Stesso problema anche per il mio LG g3 h3g bianco 16 gg oggi tornato all'assistenza e non mi hanno riconosciuto il difetto in garanzia

Marco Casali

Diciamo che su un terminale di fascia alta e prodotto di punta di LG, da quasi 500,00...certe cose danno veramente fastidio!

Marco Casali

direi che forse è il momento di subbissare i centri assistenza per far presente il problema...altrimenti non verrà mai riconosciuto in italia come difetto di produzione...ovviamente anche il mio LG G3 nero presenta tale problema...come rimpiango il G2!

Eleonora Pierucci

il mio LG G3 bianco presenta come nella foto sopra, la stessa crepa. Senza mai essere caduto, sempre tenuto con la custodia.

Carlo Clemente

Il mio Lg g3 nero presenta una crepa all'altezza dell' entrata del jack del microfono. Mai caduto, ha una cover dal primo giorno.

Fiore Pinardi

Il mio è bianco e presenta la crepa come in figura, non me ne ero mai accorto, serve portarlo in assistenza oppure la crepa non darà problemi in futuro?

veritiero

è naturale cavolo.
hai un cellulare vergine ,è non usi un lubrificante adeguato
usa un po di vasellina la prossima volta

FabX

Si ma credo che in questo caso parliamo di onde ancora più intense, necessarie a trasmettere per induzione l'energia elettrica per ricaricare una batteria dello smartphone..

Luigi Andreoli

In effetti a questo ci avevo pensato, peò il peggio che può capitare secondo me è che disturbino il sonno.... se queste onde elettromagnetiche fossero così dannose ti immagini nelle città circondati dalle antenne dei cellulari, vari wifi ed emissioni varie?

nicola

Cmq da quando è uscito questo telefono sento solo critiche. La cosa che mi meraviglia di più è che parlano anche quelli che non hanno il telefono o peggio ancora che non l hanno neanche provato al mediaworld. Ora esce un articolo che fa vedere le crepe e tutti hanno le crepe... E che cavolo. Gli iPhone 5 neri sì scrostavano e nessuno diceva niente ora siccome è lg tutti si accaniscono. Infine, consiglio per la redazione: perché non fate una recensione del telefono dopo un mese e tre aggiornamenti fatti? Sarebbe corretto visto che il telefono ha fatto numerosi passi in avanti.

Antonio Doni

Il mio ha la crepa, forse e un difetto di quelli bianchi

Luca

Il mio g3 presenta la crepa vicino al microfono ma anche una piu spessa dove c'e l'infrarosso.
Cosa devo fare?

lorenzo diana

Stesse identiche crepe sul mio nexus 5. Ovviamente non è mai caduto e non ha mai preso colpi. A settembre lo manderò in assistenza..

Fabrizio Catena

Nessuno te lo ha chiesto.Si commenta un determinato tipo di difetto.Evita di fare commenti fuori luogo.

Alessandro Buzzoni

io lo appoggio alla basetta Wi-Fi e mando lo stream di spotify sulla chromecast...
secondo me è molto comodo...

fragianc

Ho il G3 da 17 giorni, non mi posso lamentare di nulla. La batteria va che una meraviglia (e comunque, si ricarica velocemente!), inutile dire che la visibilità sotto il sole è ottima. Ah, ovviamente arrivo a sera con 3G o WiFi + Bluetooth + Posizione sempre accesi.

marcoar

Guarda personalmente l'ho pagata 36€ (della LG, per la precisione la basetta Qi WCP-300), non una spesa esagerata. Per quanto concerne la comodità ti invito solo a provarlo per un paio di giorni solo cosi ti rendi conto. Ovvio che non è qualcosa di indispensabile,a se c'è è molto molto comodo

diego1188

Io faccio uguale. In più ho la basetta attaccata alla corrente con un timer, in maniera che non rimanga troppe ore sotto carica.
Per qualsiasi cosa, in genere i maggiori denigratori sono sempre quelli che non hanno mai provato :D

Pellizzo

Lg G3 16 gb bianco brand H3G, mandato in assistenza il 5 di agosto per il problema descritto nell'articolo, telefono usato sempre con massima cura, pellicola e quickcover e carica wireless.
Il telefono è di ritorno verso il centro di raccolta (mestre), nel sito MyLG come riparazione mettono "display sostituito", vediamo quando mi verrà consegnato cosa hanno sostituito effettivamente

FabX

è comodo ma occhio a tenerlo sul comodino vicino la testa quando dormi.. questi sistemi emettono onde elettromagnetiche pericolose a lungo andare... (tipo ti ritrovi a combattere con un carcinoma cerebrale e a domandarti come hai fatto ad ammalarti)..

Alessio

Beh anche quelli erano di fattura piuttosto economica, non ne sono stupito :p

virus112

a parte il surriscaldamento eccessivo...... niente di che?

baldanx2

Fortuna che è successo su un device costoso e dunque non c'è nulla da segnalare.....fosse successo ad un Nexus o a One Plus One sarebbe caduto il mondo. Quando le cose girano al contrario di come dovrebbero girare.... :)

Marco

pure io sono ultra scrupoloso! al punto di non portarlo nemmeno in spiaggia! nel mio caso è un problema noto anche ad altri possessori di htc one mini, è ormai appurato che sia un difetto di fabbricazione (curiosamente presente solo nella versione bianca) e probabilmente imputabile alla dilatazione termica della scocca in metallo che sforza sul frame in plastica...

Carburano

Non dico mica che non siano stati equilibrati...anzi... Dico solo che potrebbero parlarne anche perché il thread sul forum.internazionale l'ho creato io e sono quello che ha preso opo ed é stato costretto a darlo via perche oneplus ha chiuso la mia richiesta di rma senza nemmeno rispondermi... Nonostante io abbia documentato con video i problemi harware e softeare legati alntouch screen... Ora per fortuna ho g3... Tutta un'altra cosa... Solo leggermente meno prestante (ma per il resti nettamente superiore)

Francesco

Ho questo problema con un 32GB. Il problema puo’ essere la porta USB anche se personalmente non hi mai forzato l'ingresso. La crepa in foto e in video è la medesima in tutto e per tutto,ossia si estende alll stesso modo. Può essere anche un problema causato dalle vibrazioni del terminale. Fatto alquanto difficile però. Vedremo la risposta di LG a riguardo.

JO

Guarda, io ti posso parlare della mia impressione di come HDblog ha trattato OnePlus One.
Dalla prima recensione, quando ancora era un beta che poi è stato sostituito hanno lodato processore, ma criticato abbastanza qualità dell'assemblaggio, ed immaturità, con problemi hardware e software vari, che poi hanno confermato quando gli è arrivato l'esemplare definitivo.
Dopo di che hanno dato voce ad un lettore che ha criticato sia l'assistenza che problemi impossibili da risolvere.
Penso che un lettore si riesca a fare un'idea di che tipo di prodotto sia. Per smanettoni, non interessati a qualcosa di troppo stabile o rifinito, che si compra solo se vuoi uno snapdragon 801, schermo grande a buona batteria a pochi soldi, ma essendo disposti a sobbarcarsi rogne notevoli.
Francamente non mi è mai passato per la testa di prenderlo, neanche se avessi ricevuto l'invito, dopo la prima recensione di Galeazzi con il telefono che perdeva pezzi... Penso che la qualità costruttiva non rappresentasse una delle priorità di chi l'ha voluto comprare.
Penso che ad HDblog siano stati abbastanza equilibrati.

Carburano

Si ma é l'esperienza di un lettore con l'assistenza...invece del problema del touch (ripeto:sia hw che sw) non ne parlano... É una cosa sconvolgente

JO

veramente c'è pure un'articolo che riporta le lamentele ricevute dalla redazione
La rubrica dei lettore, Oneplus One e i problemi di assistenza

Leo Malescio

Bhe il mio per fortuna non ha nessun problema, a parte il surriscaldamento eccessivo...sicuri che quel telefono non ha preso una batosta??? LOL

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima