Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Purple Drake: un semplice strumento per il root di LG G3

31 Luglio 2014 11

Se siete tra i possessori di LG G3 e volete affacciarvi al mondo del modding su smartphone la prima cosa da fare è ottenere i permessi di root, il punto di partenza per qualsiasi operazione avanzata. Per poterlo fare è necessario utilizzare un qualche strumento, come ad esempio Purple Drake, un nuovo software disponibile per Windows, OSX e Linux. La procedura è molto semplice e richiede l'attivazione della modalità USB Debug attraverso il menù impostazioni del vostro G3, il download del programma compatibile con il vostro sistema operativo e l'avvio di quest'ultimo, seguendo le istruzioni a schermo.

Purple Drake arriva direttamente dalla community XDA, realizzato dall'utente IOMonster, offre una comoda e semplice alternativa. Non tutte le varianti del dispositivo sono supportate, tuttavia quelle europee e internazionali dovrebbero essere compatibili senza alcun problema. Se siete possessori di un device import, date uno sguardo alla seguente tabella per verificare che il vostro modello sia compatibile, mentre per il download e informazioni più dettagliate sul programma non vi resta che controllare il thread ufficiale su XDA.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Stucchi

Ciao ragazzi, ho appena comprato un lg g3 e ho seguito tutte le istruzioni per effettuare il root. Al momento di collegare il telefono al mac o al pc (ho provato con entrambi) purpledrake non me lo rileva anche se premo enter, e rimane in ricerca del dispositivo in loop.. cosa devo fare?

Alessandro Buzzoni

io preferisco l'apk di geohot.
la si scarica dal browser e la si installa senza nemmeno collegare il pc
la si trova su towelroot

Leo Malescio

Ok Grazie

Federica De Ronzo

Ottieni i diritti di amministratore del dispositivo è puoi accedere e modificare la cartella system..

Leo Malescio

Scusate la mia ignoranza LOL ma a cosa serve fare il root?

Francesco Di Fiore

no, il problema persiste.... io sinceramente ho effettuato svariate prove, anche spegnendo il terminale, ma i suoni non si sentono, ma solo la vibrazione. Sono ritornato a stock con la versione 10e

Giuliano Stefanelli

cioè? spiegati meglio? non è che con un riavvio si risolve il problema? facci sapere..

ROB!

no tranquillo, la lg accetta in assistenza anche device con root o custom rom

Francesco Di Fiore

io ho eseguito il root tramite questo modo, il sistema è semplice e veloce, ed è l'unico modo per chi ha la versione 10E, però mi ha creato un problema software al terminale...
1. i suoni di sistema spariscono (suono sblocco/blocco terminale,suoni durante una selezione sullo schermo e toni della tastiera) anche se dal menù sono selezionati.

simo

no, non la invalida

iChristian

Ragazza ma fare il robot al g3 invalida la garanzia? Se non sbaglio la stessa LG ha dichiarato di no..

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima